23 gennaio 2021

Recensione: Luca Vitiello (Vol 0.5 "Mafia Chronicles") di Cora Reilly

 


TITOLO: Luca Vitiello – Vol. 0.5

AUTRICE: Cora Reilly

SERIE: Mafia Chronicles

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Dark Romance/Mafia Romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Giugno 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: €3,99

SINOSSI:

Ero un mostro.

La crudeltà scorreva nelle mie vene come un veleno. Scorreva nelle vene di ogni maschio Vitiello, trasmessa di padre in figlio, una spirale di mostruosità senza fine. Ero un mostro che i pugni, la lama e le parole brutali di mio padre avevano reso anche peggiore.

Ero stato cresciuto per diventare Capo, per dominare senza pietà, per dispensare brutalità senza ripensamenti. Cresciuto per sottomettere gli altri.

Quando Aria mi fu data in matrimonio, aspettavano tutti di vedere, con il fiato sospeso, quanto in fretta l’avrei soggiogata nello stesso modo in cui mio padre spezzava le sue donne. Volevano vedere come avrei distrutto la sua gentilezza e la sua innocenza con la forza della mia crudeltà. Annientarla mi avrebbe richiesto un piccolo sforzo: mi veniva naturale.

Ero felice di essere il mostro che tutti temevano, finché non è arrivata lei.

ESTRATTO:

“Per tutta la vita avevo pensato che diventare il Capo sarebbe stato il più grande trionfo della mia esistenza. Non il giorno più felice, perché non avevo mai saputo cosa fosse la vera felicità.”

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

Eccoci con un’altra entusiasmante recensione.E’ con estremo piacere che oggi vi parliamo di un romanzo sempre opera della penna di Cora Reilly che aspettavamo con grandissima aspettativa . “Luca Vitiello” infatti, ci regala finalmente la visione della storia con Aria dal punto di vista maschile lasciandoci scoprire finalmente Luca e la sua famiglia.

Riusciremo finalmente a comprendere i pensieri, i dubbi ed i contrasti interiori  che caratterizzano il personaggio di Luca partendo da quando era un bambino di nove anni fino a diventare il capo Mafia di New York che è oggi .

Avendo letto ed amato "Legati dall'onore", non possiamo che apprezzare la scelta dell’autrice di dedicare un intero romanzo alla conoscenza di Luca facendocelo amare, se possibile, ancora di più di quanto non abbiamo già fatto con il primo romanzo. 

Come abbiamo detto nella precedente recensione di “Legati dall’onore”, Luca appare un ragazzo freddo, senza emozioni, senza sentimenti e soprattutto spietato, tanto da conquistarsi il soprannome "La Morsa"  per aver ucciso un uomo solamente con le proprie mani. Come tutti gli uomini d’onore, non ha potuto scegliere sua moglie e si ritroverà ad accettare in sposa Aria quando raggiungerà l’età adulta.Con uno stile narrativo ben dettagliato e  scorrevole, la Reilly racconta molto di quelli che sono gli avvenimenti principali del libro “legati dall’onore”, come l’amore per il fratello Matteo e l’incontro con Aria, ma arricchisce la storia narrando l’infanzia di Luca, il rapporto con il crudele e spietato padre, i ricordi di sua madre e gli avvenimenti che lo hanno reso “uomo d’onore”. Insomma, seppur non raccontando una trama differente dal libro precedente, rimaniamo piacevolmente colpite dalle emozioni che trapelano attraverso la lettura. Ci siamo ritrovate a scoprire Luca in tutte le sue sfaccettature e dobbiamo davvero fare i complimenti a questa autrice impeccabile, che con estrema bravura, è riuscita a riscrivere lo stesso libro, con le stesse scene e nonostante ciò è riuscita a renderlo unico, senza annoiarci mai.Per chi ama il genere “Mafia Romance”, ed ha amato “Legati dall'onore”, è sicuramente doveroso leggere questo libro che siamo sicure vi farà innamorare.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento