27 gennaio 2021

Recensione: Il gioco delle colpe di Antonella Maggio


 

TITOLO: Il gioco delle colpe

AUTRICE: Antonella Maggio

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: More Stories

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Gennaio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €12,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Essere figli di un poliziotto non è semplice, lo sanno bene Alexia e Jake.

Lui ha due occhi chiari come il cielo terso, l’anima nera come l’inchiostro dei suoi tatuaggi e del passato che, dopo anni, continua a tormentarlo.

Lei ha vent’anni e non ha mai avuto un fidanzato per colpa del Capitano Bradley, suo padre; frequentare l’università a Chicago è il primo passo per la libertà, il secondo è innamorarsi di un tipo pericoloso che la sua famiglia non approverebbe mai e che, a sua insaputa, conosce fin troppo bene.

Uno stage in un salone di tatuaggi, l’attrazione e i baci, una sola regola da rispettare: niente sentimenti e legami.

E se a tutto ciò si aggiungessero segreti famigliari inconfessabili?

Le opzioni sono due: sperare che il tempo e i chilometri di distanza possano fermare il destino, oppure continuare a giocare a un gioco in cui vince solo chi depone le armi.

ESTRATTO:

Jake: Chi ha conosciuto l’odio, si trova poi disorientato di fronte all’amore e quelli come me non si fidano mai abbastanza, non possono permettersi di abbassare la guardia.

Alexia: La mia libertà, penso, mossa dalla ragione.

La mia condanna, suggerisce il cuore.

∞RECENSIONE∞

Bentornate/i seguaci della Vale e della Raffa!

Oggi vogliamo parlarvi de “Il gioco delle colpe” di Antonella Maggio.

Premettiamo che è un autoconclusivo ma prima di questo c’è “Black Jack - Il gioco del destino”, non vogliamo spoilerare i protagonisti di quest’ultimo, ma ne consigliamo la lettura PRIMA di leggere “Il gioco delle colpe”.

Torniamo alla recensione.

E’ un romanzo davvero scritto molto bene, semplice. Una lettura fluida e non impegnativa anche se alcuni temi trattati sono particolarmente forti, ma l’autrice è stata in grado di gestirli con “leggerezza” senza quindi appesantire la storia.

Non è un libro originale, ma ormai nel genere romance è difficile trovare questa caratteristica. Personalmente, diamo poco peso a questo punto. Nonostante alcuni temi siano trattati da diversi autori innumerevoli volte, la penna che li scrive cambia, così anche le emozioni suscitate.

Ci troviamo di fronte a due personalità completamente diverse che hanno vissuto un passato difficile, seppur in maniera diversa, ma che si proietta sul loro presente.

Abbiamo Jake, il classico bad boy, bello, strafottente, ovviamente da relazioni di una notte e titolare di un salone di tatuaggi, insieme la suo migliore amico. Il suo carattere è stato forgiado da un’infanzia difficile che si è portato dietro per tutta la vita, nonostante abbia una famiglia “adottiva” meravigliosa.

Dall’altra parte abbiamo Alexia, una studentessa universitaria del tutto illibata, sbarcata a Chicago per frequentare la Columbia, ma soprattutto per cercare di staccare il cordone ombelicare da una famiglia che ama profondamente ma troppo apprensiva, che ha passato i suoi vent’anni a tenerla sotto una campana di vetro senza mai farla vivere davvero. La ragazza finisce per fare uno stage universitario. Indovinate dove? Ebbene sì, proprio nel salone di tatuaggi di Jake.

Da un primo approccio in cui il bad boy ha dato il peggio di sè, cominciano le scintille per cui nessuno dei due potrà far più a meno.

Le loro vite sono unite più di quanto mai avrebbero potuto immaginare. Cioè? Beh, non  vi resta che scoprirlo leggendo il libro. Ne vale la pena.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento