28 gennaio 2021

Recensione: The Mark (Vol. 3 della serie "Deep") di Alessia D'Ambrosio


 

TITOLO: The mark – Vol. 3

AUTRICE: Alessia D’Ambrosio

SERIE: Deep

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Dark Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Novembre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 12,48 – Gratis con KU

SINOSSI:

"Io sono il suo jolly.Sono l’asso nella manica.Io sono la carta vincente che estrai quando la partita volge al termine e tutti la credono persa."Angel è stata rapita ancora una volta. Di fronte a lei torreggia una figura misteriosa che si mostra come un fantasma. E il dubbio è: affidarsi o dubitare?Michael è stato ferito ed è scomparso. Di lui è rimasta solo una pozza di sangue a terra. Gabriel brancola nel buio, disperato, alla ricerca di suo fratello e della donna che aveva promesso di amare e proteggere. Si nasconde, sfugge dai suoi amici e, intanto, tenendo in ostaggio Andrew, perlustra la città palmo a palmo.Ma le ombre non si sono ancora dissolte, tutto è ancora in discussione e, di nuovo, niente è come sembra. Villa Deep è un ricordo lontano. Questa è una nuova dimensione, una in cui tutte le carte sul tavolo sono state ribaltate.

Questo è il capitolo finale di Deep.

ESTRATTO:

«Piccola principessa, non saprai mai fin dove arriva il mio amore, perché non ha confini».

“Tornerò da te. Sempre. Ovunque. Per l'eternità.. "

∞RECENSIONE∞

SCACCO MATTO.

PARTITA CONCLUSA.

Ci inoltriamo oggi nel bunker che fa da sfondo al terzo ed ultimo volume di questa adrenalinica trilogia, con un libro di chiusura che è davvero la ciliegina sulla torta di tutta la storia!

Non scherziamo quando definiamo questo terzo volume BELLO, ma non bello nella sua accezione generica, BELLO inteso come INTENSO tanto quanto STRAZIANTE.

Eh sì, care le nostre lettrici, perché vi ritroverete ad un certo punto a piangere insieme a tutti i personaggi, a soffrire e ad temere per il loro domani come non avreste pensato di fare durante tutta la lettura della trilogia.

Questo perché in questo ultimo capitolo, finalmente scopriamo il vero volto di ogni protagonista: cosa lo spinge a comportarsi in un determinato modo, cosa ha vissuto per cambiarlo così tanto, quali sono le sue ossessioni, i suoi amori e le sue prospettive per il futuro.

Ogni personaggio, anche il secondario, diventa principale nel grande schema dell’evoluzione della trama che snocciola in ogni pagina segreti, sotterfugi, ricatti, patti e accordi.

Dopo un cliffhanger da togliere il fiato, con cui si è concluso il secondo capitolo, una vera e propria strage tra le tre famiglie, ritroviamo Angel tra le mani di un nuovo personaggio che fa di tutto per definire i ruoli e togliere le maschere di ognuno. Compare solamente in questo libro, ma è in realtà un fantasma presente fin dal passato.

E’ la chiave di volta fondamentale per aprire gli occhi al lettore su chi è davvero chi, perché si rivelerà il jolly della situazione che aiuterà i protagonisti ad uscire fuori dal caos che hanno intorno.

Chi è questa persona? Angel può considerarsi al sicuro? E Gabriel cosa farà per ritrovare lei e suo fratello? E soprattutto, dove è Michael?

Tutto viene sviscerato, compreso capito e nella maggior parte dei casi anche assolto!

Quello che abbiamo percepito più di tutto in questo ultimo libro, sono i sentimenti di ognuno di loro: rabbia e vendetta lasciano il posto all’amore e alla fine anche al perdono.

Ci ha fatto elaborare e riflettere sul significato della parola amore, perché come ci spiega Angel, ha diverse definizioni e collocazioni. C’è il suo, quello puro e indistruttibile, quello ossessivo e malato di Michael ed Andrew, quello profondo e prevaricatore di Gabriel ed  infine quello dolce protettivo di Kostantine.

Proprio questo è il messaggio che l’autrice vuole lasciare e, apprezzando o meno il finale che lei ha “visto” per questi personaggi, riteniamo che sia arrivata pienamente al suo obiettivo.

Quando alla fine si comprende che “La felicità non è un binario a senso unico, non corre lungo una direzione precisa, ma si dirama come un albero che si tende verso il cielo, in modi a volte incomprensibili e insindacabili”, si riesce ad arrivare finalmente a capire che Angel ha conquistato il suo obiettivo.

Ha raggiunto la sua libertà, di scegliere e di vivere pienamente felice con ogni sua forma di amore.

Non vogliamo aggiungere altro per non togliere il gusto della lettura .

Siamo certe di essere riuscite a trasmettervi il giusto entusiasmo  per continuare e finire questa trilogia o per iniziarla, anche se non dubitiamo che chi ha avuto modo di mettere piede a villa Deep fosse comunque in trepidante attesa dell’arrivo di questo capitolo finale.

Cara Alessia, grazie di cuore per averci permesso di vivere le nostre emozioni: rabbia, paura, sofferenza, amore e soprattutto speranza. Grazie per ricordarci che alla fine se si lotta per quello che si vuole, la vita ti permetterà di ottenerlo in un modo o nell’altro!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento