26 gennaio 2021

Recensione: The Slave (Vol. 2 della serie "Deep") di Alessia D'Ambrosio

 

TITOLO: The slave – Vol. 2

AUTRICE: Alessia D’Ambrosio

SERIE: Deep

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Dark Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 22 Ottobre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €12,48 – Gratis con KU

SINOSSI:

Il mondo per Angel si è capovolto.

Quello che credeva buono è diventato cattivo e il malvagio, ormai,

è l’unica ancora di salvezza.

Peccato che sia troppo distante da lei.

Mentre Miss Clarence mostra ad Angel la sua nuova condizione,

Michael e Gabriel non si fermano e continuano a cercarla.

Il Consiglio, l’organo che gestisce il benessere e la pace

dell’Illinois, sta per prendere una decisione che getterà scompiglio tra i due ragazzi, facendogli perdere di vista l’obiettivo.

I vecchi rancori torneranno a galla prepotenti, ricordi mai offuscati

prenderanno vita e una spirale di violenza e ingiustizie li avvolgerà

facendoli diventare vittime del loro stesso gioco.

Perché in palio c’è lei, Angel, la ragazza che avevano promesso di

salvare a tutti i costi e che hanno perso.

Così, mentre tutti loro, con affanno, cercheranno di riemergere dal

caos, una nuova figura conquisterà potere e un nuovo marchio verrà

apposto. Perché all’orrore, si sa, non c’è mai fine.

Preparatevi, perché villa Deep sta per trasformarsi ancora una

volta, trasportandovi in un mondo in cui l’ingiusto diventa giusto,

dove non ci sono leggi, ma solo vendetta.

ESTRATTO:

"Quella che vivo io non è vita. Questo susseguirsi di minuti in attesa del prossimo ordine è solo un’agonia senza fine che mi trascina lungo il passare del tempo."

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

bentornat* con la recensione del secondo volume della serie “Deep” di Alessia D’Ambrosio.

Eccoci di nuovo pronte a varcare insieme a voi i cancelli di Villa Deep.

Dobbiamo ammettere che questo secondo libro lo abbiamo davvero divorato, incollate alle pagine in attesa di tirare un bel respiro di sollievo che… mannaggia all’autrice proprio non arriva!

Il primo capitolo di questa serie al cardiopalma ci aveva lasciato con un cliffhanger da brividi e già dalle prime pagine del secondo libro ritroviamo tutta quell’adrenalina e suspance che ti spingono a divorarle.

Questo secondo libro si può davvero definire un dark puro, dove tutti i protagonisti, principali e secondari, hanno un’anima e soprattutto un passato nero. Ovunque c’è oscurità e la si può sentire palpabile in ogni pagina di questo volume.

L’amore, seppur ogni tanto intravisto, soccombe dietro a tutto il marcio violento che lo circonda e, nonostante la nostra continua speranza che qualcosa cambi e qualcosa succeda, rimane per i personaggi una lontana chimera.

Assoluta protagonista di questo secondo volume è unicamente Angel e tutte le sue vicende che la portano non solo a forgiare il suo carattere, ma anche a mutare la sua anima. La metamorfosi del suo personaggio è davvero straordinaria: patti di sangue, guerre di potere, marchiature delle famiglie del Consiglio, tutto  concorrerà alla  trasformazione della sua anima da pura a oscura portandola a voler avverare un unico desiderio: La vendetta.

Vendetta contro tutto e tutti: il sistema, i suoi “padroni”, il Consiglio e chiunque le abbia distrutto la vita.

Tifiamo e soffriamo per lei e la sua disperata ricerca non solo della felicità, ma anche e soprattutto della  libertà.

La lasciamo alla fine del primo romanzo, convinta di aver lasciato alle sue spalle il Rosewood, ma la ritroviamo al suo risveglio di nuovo allo stesso punto di partenza se non ancora peggiore di quanto le fosse capitato fino ad ora.

Angel subisce innumerevoli “ingiustizie”, soprattutto da parte di chi dovrebbe rappresentare la sua famiglia, ma nonostante tutto, non possiamo negare la grandissima bravura di Alessia nel farci comunque provare empatia nei confronti dei protagonisti orribili che svelano a loro volta i loro drammi.

E’ proprio questo, secondo noi, la bellezza di questo secondo volume. Ogni pagina ti cattura e ti inghiotte in questo mondo fatto di perversione che sei comunque portato a giustificare e comprendere, perché Alessia riesce a far conoscere i pensieri di tutti loro e tutto ciò che li ha resi disumani, mostrandoci come dietro ogni loro azione ci sia una storia ed una scelta che li ha scossi nel profondo.

Ricordiamo perfettamente di aver avuto un’opinione abbastanza definitiva su tutti i personaggi alla fine del libro e dobbiamo ammettere che già dopo il primo capitolo del secondo tutto è stato di nuovo messo in discussione, anzi, ci siamo ritrovate più volte a provare anche pena per i cattivi, perché in fondo diciamocelo, si può essere definiti veramente cattivi se nella nostra vita non abbiamo conosciuto nient’altro che odio e cattiveria?

In questa seconda parte, sicuramente più cruda e dolorosa, ti immedesimi totalmente in Angel, nelle sue lacrime, nelle sue sofferenze, nella sua ricerca di aiuto e quando capirai che questo aiuto non arriverà dovrai fare i conti anche con Gabriel e Michael ed i sentimenti che questi due fratelli ci suscitano. Avrai voglia di picchiarli, di entrare nelle pagine e scuoterli, a volte sarà difficile non solo comprenderli ma anche e soprattutto accettarli per il loro modi, per le loro azioni e soprattutto per le loro scelte, anche se in questo caso sarebbe meglio definirle NON scelte!

Il male purtroppo ha origini lontane, insinuato di generazione in generazione, in ogni personaggio della Deep Trilogy; La violenza, la sottomissione, le torture di corpo e anima saranno le parole chiave di questo secondo volume. La penna di Alessia li descrive in maniera così cruda e dettagliata che genera davvero turbamento, ci sconvolge pur lasciandoci inchiodate alla storia alla ricerca ossessiva di quella luce in fondo al tunnel che, se nel primo libro era fioca e lontana, in questo secondo volume non diventa neanche percepibile dentro tutta l’oscurità che si porta dietro.

Cara Alessia, riusciremo a vederla e soprattutto ci sarà per tutti la luce?

E’ con queste domande che noi abbiamo deciso di buttarci a capofitto nella terza ed ultima parte di questa trilogia.

Siete pronte a scendere nell’oscurità più prodonda?

Se la vostra risposta è sì, allora come noi siete delle amanti DOC del genere dark quindi questa lettura è assolutamente consigliata!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento