08 gennaio 2021

Recensione: Innaturale (Vol. 1 della dilogia composta da "Innaturale" e "Crudere") di Anya M. Silver


 

TITOLO: Innaturale – Vol. 1

AUTRICE: Anya M. Silver

SERIE: Dilogia (Composta da Innaturale e Crudere)

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Dark Romance/Forbidden Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 30 Novembre 2017

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €13,45

SINOSSI:

Non pensavo di essere preparata ad affrontare ciò che la vita aveva in serbo per me.

Non ero pronta ad ammettere quello che sentivo crescere in me.

Ho provato a resistere, ho lottato contro la mia debolezza, ma non è servito a niente.

Alla fine, ho ceduto.

Ho combattuto con le unghie e con i denti contro qualcosa di innaturale, un sentimento profondo, tossico, che mi ha fatta sua, contro la mia volontà.

Forse una vittima, preda di un terribile incantesimo, prova le stesse cose che ho provato io per tutta la mia vita.

Forse la magia è reale.

Forse questi sentimenti sono davvero il frutto di un micidiale incantesimo.

Oppure di una terribile *maledizione*.

Perché mi sento maledetta, non incantata.

L’amore tormentato e viscerale ha annebbiato la mia mente e fatto prigioniero il mio cuore, che ha sanguinato per lui, per così tanto tempo.

Iago Cesar Vinci.

Il mio nome è Sveva Luisa Vinci e Iago è mio fratello.

ESTRATTO:

“Me ne fotto. Ho lottato per anni

contro un sentimento che credevo innaturale,

ma ho chiuso.

Quando ti ho guardato,

quando ti ho finalmente visto prima…

Dios, ho capito che l’unica cosa

davvero innaturale era starti lontano”.

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

oggi vogliamo parlarvi di un romanzo non “nuovo”, ma del genere preferito soprattutto della Vale.

Un forbidden romance con  i fiocchi che tratta di un amore proibito, impuro, INNATURALE proprio come il titolo del suddetto libro.

E’ la prima volta che leggiamo questa autrice ed è stata una piacevole scoperta.

Una penna fluida, scorrevole, a tratti violenta e tosta e a tratti dolce e passionale. Una penna che è stata capace di suscitare in noi innumerevoli emozioni.

Un libro che racconta quanto realmente la potenza dell’Amore vero, quello con la A maiuscola possa sormontare qualsiasi difficoltà, anche il legame più potente, quello di sangue.

Non tutti amano questo genere di romanzi, diciamo che bisogna avere una “mente particolarmente aperta” e pronta a determinate cose.

In questo primo volume di questa dilogia, troviamo la protagonista femminile, Sveva, il protagonista maschile, Iago (Santiago) e la loro famiglia composta da padre, madre e fratello maggiore, Alejandro, pilastro nella vita di Sveva.

Tutto inizia in età adolescenziale, quando l’affetto di due semplici fratelli si trasforma in qualcosa di più, spingendo i genitori a far allontanare Iago con la scusa di farlo studiare all’estero.

Decisione che spezza il cuore ad entrambi ma che comprendono per cercare di “sotterrare” quell’amore malato e sbagliato che sta prendendo piede sempre di più.

Iago sparisce per ben sei anni, senza più farsi sentire, suscitando l’odio e il rancore in Sveva.

Torna completamente cambiato, ma ciò che non cambia sono i suoi sentimenti nei confronti della sorella, cosi come quelli di lei per lui.

Iago però non è più il fratello di allora, è l’incarnazione dell’oscurità che cela in essa segreti inconfessabili e Sveva ne è completamente attratta oltre che impaurita. Comprende che quell’amore che pensava di aver accantonato è ancora lì, più forte di prima.

Questo romanzo lo amerete e lo odierete come i protagonisti stessi si amano e si odiano.

Si amano perchè all’amore non c’è risposta e non si può combattere nè abbattere, si odiano perchè non possono amarsi e viversi apertamente come vorrebbero.

Due persone completamente opposte. Iago, sin da bambino è sempre stato quello del “voglio tutto e subito” in qualsiasi frangente della vita, tant’è che per ottenerlo è pronto a qualsiasi cosi, persino far del male alla propria famiglia, mentre Sveva, per proteggerla, è pronta a rinunciare a quell’amore e a  liberarsene per sempre nel modo più atroce, letale, ma l’unico possibile.

Abbiamo avuto i brividi ad ogni capitolo per la bravura dell’autrice soprattutto nel raccontare la parte interiore, l’anima dei due protagonisti. Di raccontare soprattutto la loro sofferenza nel dover “tappare” e tener segreto questo amore malato al quale avrebbero dovuto rinunciare.

Tantissimi colpi di scena e tantissime lacrime, soprattutto alla fine, una fine che vi lascerà senza respiro e con l’amaro in bocca.

L’unica cosa per cui ci sentiamo di fare un appunto è che avremmo voluto sapere di più sul passato di Iago, su questi sei anni di vuoto lontano dalla Spagna, su cosa e perchè sia totalmente accecato da questa smania di potere e da questa sua anima oscura che non ha intenzione di redimere.

A breve avrete anche la recensione del Vol. II – Crudele.

Complimenti all’autrice.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento