05 gennaio 2021

Recensione: Il mio demone custode (Trilogia composta da tre volumi) di Giulia Nasole


TITOLO: Il mio demone custode – Trilogia

AUTRICE: Giulia Nasole

SERIE: Il mio demone custode (Composta: Il mio demone custode Vol. 1 – Il mio demone custode Vol. 2 – Il mio demone custode Vol. 3)

AUTOCONCLUSIVO: Bisogna leggere tutta la trilogia

GENERE: Young Adult – Dark Romance

EDITORE: Cignonero

DATA PUBBLICAZIONE: Vol. 1: 1 Gennaio 2019 – Vol. 2: 14 Maggio 2020 – Vol. 3: 10 Dicembre 2020

DISPONIBILE SU: Store online e fisici

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: (Amazon) Ebook €4,99 – Cartaceo €14,15 – Gratis con KU

SINOSSI VOL. 1:

Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo. Nella palestra dove Rylee l’ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani - addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato. Nessuno sa davvero chi sia. Nessuno conosce il suo vero nome. Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia. Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente. È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia. Si chiama Caleb Hale. Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer. Adesso, anche Katy ha finalmente un segreto. Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso. Il primo volume di una trilogia da settecentomila lettori. Una storia mozzafiato che vi farà rivivere tutte le emozioni assolute del primo amore.

SINOSSI VOL. 2:

Katy Miller sa che Caleb Hale è tutto ciò da cui una come lei dovrebbe stare lontana. Caleb è il ragazzo perfetto con cui farsi male: è incasinato, strafottente, pieno di segreti inconfessabili e ha su di lei un’influenza irresistibile. Katy sa bene che dovrebbe seguire il consiglio dei suoi genitori, della sua migliore amica Rylee e dello stesso Caleb e girare al largo, smettere di vederlo, dimenticarsi di lui e lasciare che la giustizia faccia il suo corso. Ma Katy non è più una ragazzina timida e incerta. È pronta a combattere con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vuole. È pronta a essere irresponsabile e coraggiosa per non rinunciare al ragazzo di cui si è innamorata.

Perché ormai è troppo tardi per negarlo: lei ama Caleb. E Caleb è pazzo di lei.

Ma ci sono cose molto più grandi di loro con cui fare i conti, e il passato di Caleb è un immenso buco nero di cui Katy non sa nulla. Ma è pronta a saltare e a farsi coinvolgere.

E non ha la minima idea del guaio in cui sta per cacciarsi.

Il secondo, attesissimo, volume di una trilogia da settecentomila lettori che vi terrà col fiato sospeso e il cuore a mille.

Un amore impossibile da spegnere. Due protagonisti pronti a tutto pur di stare insieme.

SINOSSI VOL. 3:

Quando ha conosciuto Caleb, Katy non pensava di poter arrivare fino a questo punto, di poter rischiare la propria vita per qualcuno. Non pensava di poter amare così ferocemente, così disperatamente. Perché l’amore che prova per Caleb adesso rischia di diventare un amore a senso unico. Dopo aver superato prove difficilissime, dopo essere sopravvissuti a una serie di avventure incredibili, Katy e Caleb si trovano davanti a un nuovo bivio, qualcosa che riguarda loro due soltanto. Una spaccatura che rischia di dividerli per sempre, una crepa che si allarga: da una parte c’è la tenacia e il coraggio di Katy. Dall’altra, il silenzio profondissimo di Caleb.

Travolgente e mozzafiato come i precedenti volumi, il capitolo conclusivo della trilogia del demone custode mescola rabbia e tenerezza, fiducia e diffidenza, amore folle e segreti inconfessabili.

ESTRATTO:

“Ci sono delle volte in cui tutto ciò che conta per te, può continuare a esistere solo senza di te.”

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

oggi abbiamo il piacere di mostrarvi la nostra recensione per la trilogia di Giulia Nasone: Il mio demone Custode”.

Abbiamo deciso di tentare un azzardo, proponendovi un’unica recensione per tutti e tre i libri che potremmo tranquillamente commentare con un'unica parola che fa capire in modo chiaro cosa abbiamo provato divorando le sue pagine: WOW!

Pur seguendo il suo esordio già sulla piattaforma Wattpad, possiamo definire Giulia una penna emergente, che è riuscita a far puntare l’attenzione su di se grazie al talento che ad oggi poche hanno, capace di farti emozionare con una semplice frase.

Pur essendo una delle sue prime opere, e ci teniamo a ribadirlo per farvi capire quanto talento nasconda la sua penna, in questa trilogia troviamo all’interno tutte le caratteristiche che ricerchiamo spesso in un libro; suspence, dark, odio, amore, amicizia, paura, intrighi.

Insomma non manca proprio nulla!! 

Troviamo tanti personaggi ben caratterizzati che riusciranno a farci  ridere, piangere ed arrabbiare come pochi. Non mancano i colpi di scena dietro ogni angolo ed ogni volume nasconderà al suo interno ogni sorta di emozione possibile.

Già dalle sinossi scritte accuratamente pur non svelando nulla,si viene spinti ad iniziare questa trilogia, che vi possiamo assicurare, già dopo i primi capitoli  si incolla addosso e non vi permette di staccare gli occhi dal kindle fin tanto che non si arriva alla parola epilogo. Un susseguirsi di emozioni che ci hanno lasciato davvero senza parole e con quel classico senso di vuoto che ti accorgi di avere quando, risucchiata dagli eventi ti accorgi di essere arrivata alla fine e nonostante tutto...non essere pronta a salutare i protagonisti!

Tutto ha inizio con un anomalo incontro dei protagonisti: due persone apparentemente del tutto diverse, ma che in reatà si portano dentro cicatrici e dolori molto simili.

Katy, la ragazza innocente, con una famiglia e una vita perfetta, ma solo all’apparenza.

Caleb, il ragazzo tormentato, un demone pieno di cicatrici visibili e non, sia sul corpo che nell’anima.

Due vite completamente diverse che si uniranno in una notte, la notte che cambierà la vita di entrambi, quando Katy per ricambiare un favore della sua migliore amica, verrà trascinata in una palestra notturna dove si svolgono incontri clandestini al limite dell’umano.

Al termine degli incontri di quella notte, le due ragazze verranno salvate da un’aggressione proprio dal demone Lucifer, l’imbattibile e indiscusso re del ring. Nessuno sa chi sia vista la maschera con cui combatte.

A Katy, oltre la paura provata durante l’aggressione, rimane una profonda gratitudine verso Lucifer che non riesce però a ringraziare in quanto si dilegua all’istante dopo il salvataggio.

Tutto inizierà il primo giorno di scuola dell’ultimo anno di superiori, quando nella classe di Katy entrerà un nuovo studente, il classico bello, dannato, solitario, maleducato e chi ne ha più ne metta.

Si dice che ci si innamora prima di uno sguardo e quello tra Katy e Caleb è stato talmente “fatale” che subito lei riconosce la potenza di quei magnifici occhi azzurri che ha visto combattere e che l’hanno incatenata facendole provare sensazioni mai provate, e ne riconosce il proprietario. Caleb, il nuovo studente, è il demone Lucifer.

Ma Caleb non può permettersi di essere riconosciuto e svelare quindi l’identità di Lucifer.

Senza saperlo i due protagonisti si ritroveranno legati indissolubilmente non solo partendo da quella maledetta notte, ma anche da un passato burrascoso che sembra includere   entrambi e non sembra dar loro possibilità di immaginare un futuro più lontano del giorno stesso in cui vivono!

Allora, vi abbiamo incuriosito? Non lasciatevi sfuggire questa bellissima lettura.

Complimenti Giulia!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento