05 gennaio 2021

Recensione: Fight - Al sicuro con te di Viviana Leo

TITOLO: Fight – Al sicuro con te

AUTRICE: Viviana Leo

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Giugno 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €13,00 – Gratis con KU

SINOSSI:

Aurora è una ragazza con un passato burrascoso alle spalle e una forte voglia di ricominciare.

La sua psicoterapeuta le consiglia di iscriversi in palestra, per acquisire sicurezza e socializzare, e Aurora acconsente, inconsapevole del fatto che, da quel giorno, la sua vita cambierà radicalmente.

Alessio, il suo nuovo istruttore, con uno sguardo color ghiaccio e conturbante, appare fin da subito interessato a quello scricciolo di ragazza, tutta occhi e timidezza. Un’emozione nuova e sconosciuta si farà strada nel cuore di Aurora, sensazioni mai provate e vissute busseranno dentro di lei, colorando tutto ciò che la circonda.

Ma il passato di Aurora tornerà presto a tormentarla e chiederà il conto.

Riusciranno una donna gelosa e un padre instabile a non minare le fondamenta di un amore che vorrebbe sbocciare?

Una storia dolce e delicata che vi farà ricredere nella forza dell’amore, in tutte le sue forme.

La storia di una ragazza che, da bruco, si trasformerà in farfalla.

ESTRATTO:

“Non ero mai entrata in palestra in ventotto anni di vita. Al massimo una corsa, durante il  weekend, ma un allenamento serio no, mai fatto.

E probabilmente, considerando il mio corpo, si vedeva. Non che fossi obesa, ma non avevo certo un fisico scolpito come quelle modelle che spesso si vedevano in tv. Ma quel particolare aveva poca rilevanza in quel momento.

La verità era che non lo facevo affatto per restare in forma. Non era una palestra qualunque, era una palestra dove insegnavano Full contact, una disciplina del Kick Boxing.

La mia psicoterapeuta mi aveva spiegato che praticare una qualsiasi arte da combattimento avrebbe rafforzato le mie sicurezze. Speravo fosse vero perché in quel momento, avvolta nella mia sciarpa di lana, in quel fine settembre gelido, non avevo molte speranze a riguardo.

Mi feci coraggio ed entrai.”

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

dalla cover, dal titolo e dalla sinossi del romanzo, ci aspettavamo qualcosa di più “Dark”, di più “potente”, invece ci siamo trovate dinanzi ad un romanzo molto “leggero”.

La storia è appunto molto e semplice, non è di certo originale ma è comunque piacevole nonostante alcune contraddizioni che probabilmente sono sfuggite all’autrice, due esempi: L’età della protagonista femminile e i capelli del protagonista maschile. Probabilmente non è stato fatto un ottimo Editing.

Possono sfuggire errori di battitura, ma errori a livello di “narrazione/descrizione” un po’ meno.

Troviamo Aurora, una ragazza solitaria dal passato turbolento e difficile caratterizzato dalla morte della madre e da un padre dedito sempre più soltanto agli alcolici.

La goccia che fa traboccare il vaso portando Aurora alla depressione è l’aggressione per rapina che subisce un giorno.

Comincia un percorso da una psicologa che le consiglia di intraprendere un corso sia per autodifesa che per “disciplina” in sè.

Ed è in quella palestra che conosce una persona speciale, Adele, con cui stringe sin da subito una forte amicizia. In lei vede la mamma che non ha mai potuto godersi, una persona che la sprona a ricominciare a vivere e soprattutto a vivere i suoi anni.

Ma qui incontra anche Alessio, il suo istruttore, bello come pochi ed impegnato in una relazione puramente fisica con un’allieva del corso.

Aurora è attratta subito da lui, però le fa dannatamente paura e non crede che un uomo così possa mai provare la stessa attrazione, per la poca stima che ha di sè stessa. Lui invece è subito atratto da lei, la ragazza genuina, pura, ingenua e semplice, diversa e il contrario di tutte quelle a cui è abituato. Due opposti che si attraggono e che non possono stare lontani.

Grazie alla sua psicologa, ad Adele e Alessio, Aurora da bruco si trasformerà in una meravigliosa farfalla, libera dal suo passato e propensa solo a vivere il presente e soprattutto il futuro.

Abbiamo trovato la lettura particolamente frettolosa. Le situazioni vengono descritte in maniera veloce e non lasciano al lettore il tempo giusto per potersi godere le “vicende” raccontate.

La consiglieremmo nel caso si volesse leggere qualcosa di assolutamente NON impegnativo.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento