05 gennaio 2021

Recensione: Questione di un attimo di Jessica Biondi


 

TITOLO: Questioni di un attimo

AUTRICE: Jessica Biondi

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Young Adult

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 5 Ottobre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €1,99 – Cartaceo €12,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

Alec e Melanie non cercano qualcuno da amare: lui ha la vita già abbastanza incasinata; lei, invece, sta proprio cercando di tenersi alla larga dai casini che solo l’amore può creare.

Eppure fin dal primo momento in cui gli occhi dell’una s’incatenano a quelli dell’altro, sembra non esserci via di scampo.

Tra battibecchi, momenti appassionanti e continui tira e molla, i due inizieranno a provare sentimenti dai quali non si potrà tornare indietro.

Almeno finché i segreti di Alec non incomberanno e sconvolgenti rivelazioni verranno portate alle luce proprio dal ritorno dell’unica lei del suo passato.

A quel punto l’amore sembrerà un traguardo talmente lontano da raggiungere, rispetto alle avversità che dovranno attraversare, che li porterà a domandarsi se ne varrà davvero la pena.

Basterà questa volta la forza di uno solo sguardo a ricucire i frammenti del loro cuore?

ESTRATTO:

"E siamo come il fuoco e l’acqua: uno annienta, l’altra crea. E siamo opposti, sì, ma così legati da non poter esistere l’uno senza l’altra. Non siamo perfetti, anzi, siamo incasinati come pochi, ma siamo fatti per stare insieme, per incastrarci l’uno negli spazi vuoti dell’altra.”

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

anche oggi abbiamo avuto il piacere di conoscere una nuova penna emergente nel panorama dei romance: Jessica Biondi, che con la sua seconda uscita ci apre le porte sulla storia d’amore tra Melanie e Alec.

Melanie con il suo sogno di diventare giornalista, frequenta il college con l’unico obiettivo di laurearsi in tempi brevi senza nessuna distrazione per poter lasciare la città dove vive con il padre per raggiungere la madre a Miami. Complice il divorzio dei genitori, un rapporto logorato con il padre e i sempre frequenti attacchi di panico, la ragazza fa fatica ad instaurare rapporti con le persone per paura che anche loro prima o poi possano abbandonarla.

Alec è un ragazzo segnato profondamente dal suo passato, dove un incidente stradale gli ha portato via entrambi i genitori ed una crisi adolescenziale porta alla sparizione della sua migliore amica di cui lui è profondamente e segretamente innamorato. Crescere solo senza tutti quelli che sono gli affetti della sua vita lo porta a non riuscire a dare fiducia e ad aprire il cuore al prossimo perché convinto che nessuno possa rimanere per sempre con lui.

L’incontro dei due protagonisti li destabilizzerà nel profondo e con il tempo si vedranno costretti a dover affrontare le loro paure e soprattutto il loro passato per poter dare una chance a quel sentimento che sembra stia nascendo tra di loro.

Un sentimento che a causa di attimi persi, mancati o sbagliati sembra non destinato a fiorire.

Nonostante si possa definire la scrittura dell’autrice fluida, la trama accattivante ed il ritmo mai piatto, troviamo nelle pagine di questo libro un avvicendarsi della storia in maniera abbastanza frettolosa, senza lasciare ai protagonisti il giusto tempo per farsi conoscere da noi lettori.

Possiamo fare alcuni esempi:  Un capitolo i protagonisti non si tollerano, il capitolo successivo si amano, oppure, amici che in un capitolo sono odiati e soprattutto sono cause scatenanti di molte questioni che accadono in tutta la storia dei protagonisti, li ritroviamo nel capitolo successivo riappacificati e parte del gruppo di amici fidati…

Cosa cambia nel frattempo? Nelle poche pagine a disposizione non riusciamo ad assaporare cosa succede, troppe domande o questioni spiegate frettolosamente o non spiegate affatto.

Nonostante ciò, Jessica riesce comunque a coinvolgerti nella storia, con i sentimenti scombussolati dei protagonisti, l’ironia dei personaggi secondari e la curiosità di capire come si svilupperanno gli eventi.

E’ stata bravissima soprattutto a mantenere alta l’attenzione per tutta la durata del libro su quello che è il fulcro di tutta la storia, ovvero l’importanza nella vita delle proprie scelte, ponendo particolare phatos a come nella vita in un attimo una scelta sbagliata, avventata oppure giusta o ponderata possa cambiare il percorso del destino.

Lettura consigliata per chi ama tornare ai tempi del college.

Concludiamo la nostra recensione facendo un enorme in bocca al lupo a Jessica per le sue future uscite. Sicuramente con un pochino di esperienza in più il tiro verrà raddrizzato e non ci stupiremo se la prossima lettura sarà migliore ed una nuova piacevolissima scoperta per noi.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento