07 gennaio 2021

Recensione: Gioco d’amore di Veronica Scalmazzi


 

TITOLO: Gioco d’amore

AUTRICE: Veronica Scalmazzi

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Aprile 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €13,52 – Gratis con KU

SINOSSI:

Mi chiamo Piper Morris e sono la classica matricola secchiona e sfigata, o almeno è così che mi definiscono la maggior parte degli studenti dell'Università della California.

In realtà, dietro ai miei occhiali da nerd e all'aspetto un po' scialbo, si nasconde una ragazza sicura di sé, senza peli sulla lingua e con la battuta sempre pronta. Crescere con quattro fratelli maschi ha avuto i suoi vantaggi, ve lo posso assicurare.

Amo il calcio e fare shopping da Victoria's Secret, mentre detesto stare al centro dell'attenzione e... il capitano della squadra di calcio dei Tigers: Kade Evans.

Kade Evans potrebbe, a tutti gli effetti, incarnare uno dei protagonisti maschili degli sport romance che amo tanto leggere. Anche se nessuno potrà mai eguagliare il mio Jimmy, sia chiaro.

Evans è un cliché vivente: sexy da morire, atletico, spiritoso e... pervertito.

Un pervertito dotato di una zucchina XXL.

Sì, avete capito bene!

Come faccio a saperlo?

L'ho visto con i miei stessi occhi!

Completamente nudo!

E lui non ha fatto nulla per coprirsi, anzi... mi ha provocato con quel suo dannatissimo sorriso strappa mutandine!

Ma volete sapere qual è la cosa peggiore?

Lui non è come tutti gli altri.

Lui mi vede davvero.

Mi chiamo Piper Morris e ho un grosso, anzi, un grossissimo problema: Kade Evans mim vuole.

Sono il suo Mondiale, il suo goal al 90' minuto.

Ma io non ho nessuna intenzione di rendergli le cose facili, tutt'altro.

A noi due, Evans!

Che la partita abbia inizio.

ESTRATTO:

“Non sono una partita da vincere” afferma all’improvviso con tono duro.

“Tu non saresti mai una partita, Piper. Saresti un mondiale”

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

vogliamo parlarvi di un’autrice italiana molto conosciuta nel genere romance per tantissimi libri meravigliosi che abbiamo avuto il piacere di leggere e che piano piano recensiremo.

Oggi vogliamo però porre l’attenzione su “Gioco d’amore”, un sport romance che apre le porte alla serie “Morris Brothers” che siamo sicure ci farà completamente impazzire.

La penna frizzante e dinamica dell’autrice ci porta a leggere un romanzo allegro dai tratti molto ironici, che però non manca di nascondere in sé molti argomenti delicati. Racconta in realtà la favola del college americano che sicuramente ognuna di noi almeno una volta nella vita ha sognato di poter vivere!

Ma andiamo con ordine… chi sono i protagonisti?

Sicuramente due personaggi sopra le righe, entrambi belli e testardi che non si arrendono mai di fronte ad ogni ostacolo che la vita gli pone sul loro cammino.

Troviamo Piper Morris, ragazza estremamente semplice, solare e soprattutto determinata. All’apparenza potrebbe essere vista come una matricola nerd che fa di tutto per cercare di essere invisibile e passare inosservata con il suo abbigliamento extra-large ed i suoi occhiali dalla montatura super spessa. Cresciuta con quattro fratelli più grandi ed iperprotettivi ha in realtà una carattere super tenace, non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno e va dritta per la sua strada fregandosene delle etichette e di ciò che pensa la gente.

Kade potrebbe all’apparenza mostrarsi come il classico protagonista di questo genere di Romance. Capitano della squadra di Football dell’università, sogna di proseguire la sua carriera come professionista ed arrivare a vincere i mondiali. Classico bello dal carattere carattere sfrontato, in realtà nasconde dentro sé un ragazzo dalla dolcezza profonda.

Fin da subito capirà che Piper è una ragazza per la quale vale la pena di lottare e farà di tutto per cercare di farla capitolare.

Eppure Piper, che non riesce a capacitarsi del perché lui “ la veda” e lei non riesca ad essere invisibile come sempre e cercherà in tutti i modi di resistere alle sue avances, dando vita ad una sfida a suon di battibecchi ed ironia.

Il libro è un crescendo di emozioni che ci fanno arrivare alla fine di questa briosa storia senza neanche essercene accorte .

Troveremo i  questo romanzo anche argomenti più sensibili trattati con una delicatezza magistrale; entrambi i protagonisti hanno infatti cicatrici sul loro  cuore che ne condizionano la vita.

Da qui il tema principale di tutta la storia, ovvero trovare in se la forza di non arrendersi mai, rimettersi in piedi dopo ogni caduta e lottare fino all’ultimo per perseguire i propri sogni.

Nota da non dimenticare è anche il ruolo quasi fondamentale dei personaggi secondari, tutti molto ben caratterizzati e con un preciso ruolo nella trama del libro. Tra tutti non potevamo non segnalare i mitici fratelli Morris, così unici nel loro genere di cui sinceramente non vediamo l’ora di conoscerne tutti i segreti.

Per chi ama il genere sport assolutamente non può perdere questa lettura che siamo sicure vi riporterà indietro negli anni e perché no vi lascerà sognare di passeggiare anche voi nei corridoi assolati dell’università americana o sulla tribuna del suo stadio!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento