28 luglio 2025

Recensione: Obbligo o verità di L.A Cotton (Vol. 2 della serie Truths and lies)


 

TITOLO: Obbligo o Verità

AUTRICE: LA Cotton

SERIE: #2 “Truths and Lies”.

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult

EDITORE: Kiss Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 17 Luglio 2025

DISPONIBILE SU: Amzon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99
SINOSSI:

Becca Torrence sperava che Credence rappresentasse un nuovo inizio, ma la realtà si è rivelata ben diversa.

Dopo che la verità è emersa, tutto è cambiato: le persone di cui si fidava le hanno mentito, e chi pensava si

preoccupasse per lei l’ha tenuta all’oscuro. Senza nessuno a cui rivolgersi, Becca si chiude in sé stessa,

cercando di comprendere chi abbia scoperto i suoi segreti più oscuri. Quando finalmente lo scopre, passato

e presente si scontrano in modo inaspettato.

Quello che dovrebbe essere un semplice gioco adolescenziale, "Obbligo o verità", diventa pericolosamente

reale.

ESTRATTO:

Le persone hanno potere su di te solo se glielo concedi.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

L'attesa è stata davvero lunga, azzarderemo dire quasi infinita eppure finalmente abbiamo avuto modo di avere nel kindle il finale dell'avvincente dilogia "Truths and Lies" firmata LA Cotton.
Secondo e ultimo volume della serie, parliamo oggi di "Obbligo o Verità" che ci conduce insieme ai protagonisti a compiere scelte difficili, a volte discutibili e a volte pericolose; i due protagonisti e le loro vicissitudini sapranno tenere il lettore sulle spine fino alla fine quando, la resa dei conti sotto ogni punto di vista è su tutti i fronti, sarà inevitabile.
Riprende vita in questo secondo volume, che parte esattamente da dove era terminato il primo con un cliffhanger straziante, una penna della Cotton assolutamente accattivante; abituate alla sua penna tutta cuori, fiori e vaniglia, come per il primo volume, ritroviamo qui il suo lato soft- scuro, dai tratti avvincenti, con una suspense che ci ha piacevolmente stupito man mano che la lettura si addentrava nel momento clou.
Becca la nostra protagonista, non più unica voce narrante del romanzo, come abbiamo detto prima, sarà messa di fronte a scelte complicate e difficili; dovrà primo fra tutti imparare a fidarsi di quei protagonisti  secondari, o forse principali insieme a lei, che l'hanno accettata senza riserve ,  che hanno fatto di tutto per farla integrare e   sentire ben accettata e soprattutto che sono sempre e comunque la sua spalla, nel bene e nel male.
Dovrà imparare a fidarsi di Evan, a lasciarlo avvicinare, a condividere con lui non solo le gioie del sentimento che li unisce ma anche i timori di un passato che sembra non essere poi così lontano.
Dall'altra parte Evan, dovrà imparare ad attendere i tempi dell'altro, dovrà imparare ad aprirsi, a fidarsi e soprattutto dovrà imparare a prendersi cura di sé stesso prima ancora di coloro che ama.
Una storia turbolenta che conquista il lettore e lo porta in una piccola cittadina, un po' oscura, un po' abbandonata, dove tutto può succedere e tutti sanno cosa sta per succedere; una storia che scorre senza nemmeno che il lettore se ne accorga, che tiene con il fiato sospeso  dove la passione e l'amore sono a tratti messi in secondo piano rispetto alla suspense che il filone narrativo conduce... la Cotton per noi è sempre una garanzia, sotto qualsiasi luce la si guardi!
Nello specifico ci sentiamo di consigliare la lettura esclusivamente a chi abbia letto il primo volume perché questo ne è il proseguimento; se non lo avete ancora fatto è se amate  le storie che al loro interno mantengano mistero e suspense.. prendete in mano il primo volume della serie e lasciatevi conquistare da Becca Evan e tutta la combriccola di Creedence.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

 

Nessun commento:

Posta un commento