23 giugno 2025

Recensione: Twisted Pride – Orgoglio di Cora Reilly (Vol. 3 della Camorra Chronicles)


 

TITOLO: Twisted Pride – Orgoglio

AUTRICE: Cora Reilly 

SERIE: #3 – Camorra Chronicles

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Romance, Mafia Romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 31 Maggio 2025

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Disponibile con Kindle Unlimited - Ebook (Kindle) € 4,99 - Cartaceo da definire

SINOSSI:

Remo Falcone non sa cosa sia la pietà. Come Capo della Camorra, il suo nome è sussurrato con terrore in tutta Las Vegas. La sua reputazione è costruita su violenza e vendetta, la sua parola è legge inviolabile. Quando l’Organizzazione di Chicago invade il suo territorio, la ritorsione di Remo è tanto sacrilega quanto calcolata: rapire la nipote del suo più acerrimo nemico, proprio il giorno in cui sta per sposarsi.
Serafina Cavallaro è stata cresciuta per essere la perfetta moglie di un mafioso: obbediente, signorile, arrendevole. Tuttavia, quando viene rapita dall’uomo più pericoloso che conosca, scopre dentro di sé una forza e un coraggio che ignorava di possedere.
Ciò che è iniziato come un atto di guerra diventa ben presto un pericoloso gioco di seduzione, e Remo e Serafina si ritroveranno intrappolati tra il dovere verso le rispettive famiglie e un’attrazione impossibile da negare. Lei è determinata a non piegarsi davanti al suo rapitore. Lui è sorpreso di trovare in una prigioniera la prima vera sfida alla sua brutale autorità.

Ma quando due imperi criminali si scontrano, nessuno è al sicuro. E l’orgoglio, così come l’amore, potrebbe rivelarsi tanto potente quanto letale.
                                      

ESTRATTO:

«Non ho iniziato a giocare, e tu non sei un qualsiasi pezzo degli scacchi. Tu sei la regina.»
(...)
«Forse non lo vedi ancora, ma quando prendi qualcosa da me mi dai in cambio un pezzo di te, Remo, che non riavrai mai più.»

                                ∞RECENSIONE∞

 

Cari, Readers…
Il romanzo di cui vi andiamo a parlare oggi è forse quello che negli ultimi tempi stavamo aspettando con più curiosità in assoluto rispetto alla serie che piano piano sta prendendo vita nei nostri Kindle.
Parliamo del terzo volume della Camorra Chronicles di Cora Reilly che, con il suo Twisted Pride -orgoglio, porta finalmente nei nostri Kindle la storia del tenebroso Remo Falcone.
Cosa possiamo dire della Reilly che non abbiamo ancora mai detto? Crediamo nulla visto che in ogni occasione ribadiamo sempre di più quanto il suo Mafia style riesca a catturarci e coinvolgerci; penna intensa, incisiva, dettagliata e per il genere che racconta crudele e insanguinata, Reilly ogni volta porta nel nostro Kindle una storia al cardiopalma. Protagonista maschile di questo volume è appunto Remo Falcone il capo della Camorra di Las Vegas nonché capo più temuto della mafia di tutta costa occidentale.
Con il suo sguardo intimorisce chiunque, con la sua oscurità annienta chiunque, con la sua pazzia terrorizza chiunque. Queste potrebbero essere le caratteristiche principali con cui potremmo descrivere  Remo Falcone; quello che nasconde oltre la sua corazza di muscoli, tatuaggi e cicatrici è in realtà un cuore nero totalmente dedicato alla sua famiglia, i suoi fratelli e Fabiano.
Più volte nel corso dei romanzi lui e i suoi fratelli affermano che l'uno per l'altro camminerebbero nel fuoco...beh nelle loro rispettive azioni, nella loro passione protettiva, e nei loro gesti questo viene più volte ripetuto tanto è l'intenso legame che li unisce.
Remo ha sempre visto le donne come una debolezza, e come tale utili solo ad essere sfruttate per i benefici più fisici; questo cambia quando incontra  la purezza e la bellezza nonché l'orgoglio e la forza di Serafina Cavallaro. Nipote di Dante Cavallaro, Serafina incarna la perfetta principessa della mafia sia nel suo comportamento regale e ghiacciato sia nel suo non mostrare emozioni ma solo devozione verso la sua famiglia e verso colui che da anni è dichiarato suo futuro sposo. Quando il giorno del suo matrimonio, viene messa in pratica la folle idea di Remo e lei viene rapita e resa prigioniera della Camorra, il suo mondo e anche non volendo quello di Remo verranno completamente stravolti da emozioni nuove mai conosciute, paure e se vogliamo chiamarli sentimenti, mai sperimentati prima; sentimenti ai quali non si è in grado nemmeno di dare una definizione.
Lui ha un piano di vendetta, lei è la sua regina sulla scacchiera.
Lui farà le sue mosse ma alla fine sarà la regina ha dichiarare scacco matto al Re!
Come? Questo ve lo lasciamo scoprire tra le pagine di questo avvincente romanzo che mostrerà come l'anima nera di Remo sia perfettamente combaciante con l'anima bianca pura e angelica di Serafina, unica donna in grado di vedere oltre la sua oscurità e decidere liberamente di rimanere comunque lì al suo fianco.
La Reilly secondo noi non sbaglia un colpo e anche questa volta ci lascia con la voglia di leggere subito immediatamente un nuovo capitolo della saga di questi Falcone che sanno ogni volta rendere la storia movimentata ed emozionante.
Lettura consigliata ovviamente a chi ormai è avvolto insieme a noi nelle spire di questa serie e a chi ama il genere mafia puro crudo e sanguinolento.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

 

Nessun commento:

Posta un commento