04 aprile 2025

Recensione: Il magnate Leonard di Erika Vanzin


 

TITOLO: Il Magnate Leonard

AUTRICE: Erika Vanzin

SERIE: #5 Los Angeles Billionaires

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Millionaire romance - Enemies to lover - Age Gap

EDITORE: Self Publishing

DISPONIBILE SU: Kindle e KindleUnlimited

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Gratis con Kindle Unlimited - Ebook (Kindle) € 2.99

SINOSSI:

Sì, quel Leonard Walton, il magnate che possiede metà delle più grandi aziende tecnologiche, appare sulle copertine di tutte le riviste economiche più prestigiose ed è incoronato come l’uomo più ricco del pianeta.

Perché lo disprezzo? Tutto è iniziato al matrimonio di mia sorella, dove ha dimostrato di essere il più grande stronzo del mondo. E poi c’è il fatto che incarna tutto ciò che odio: un miliardario che si crogiola nel lusso mentre il resto del mondo muore di fame.

Quindi perché ora mi trovo nel suo ufficio? Bella domanda. Beh, è il mio capo. Più o meno.

Aveva bisogno della mia competenza per risolvere un problema che non riusciva a superare, quindi mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Sì, proprio quel cliché. Devo ammettere che ho provato un po’ di soddisfazione nel vederlo chiedere il mio aiuto. Con il suo quoziente intellettivo alle stelle, non mi aspettavo che trovasse un ostacolo che non riuscisse a oltrepassare.

E adesso, eccomi qui, alle quattro del mattino, cercando di distogliere lo sguardo dai suoi pettorali perfetti che sbucano da quella camicia stropicciata, mentre fissa concentrato il computer. Ho menzionato che è sexy da morire? Il tipo di bellezza che ti fa battere il cuore all’impazzata, anche se continuo a ricordare a me stessa che, per quanto ci siano scintille tra noi, non mi siederò a cavalcioni sulle sue gambe.

Il magnate: Leonard è un romance tra un miliardario e un’hacker stravagante, con un age-gap, ambientato sul posto di lavoro e con un mistero che nessuno riesce a risolvere.

ESTRATTO:

Studio il suo viso, memorizzando ogni dettaglio alla luce soffusa della lampada. I suoi occhi sono chiusi, le sue labbra sono leggermente aperte e un accenno di sorriso rimane ancora da prima. La sua espressione ha una vulnerabilità, una morbidezza che non vedo spesso. È sempre così feroce, così determinata. Ma ora, addormentata e in pace, sembra la persona che raramente lascia vedere al mondo. Lascio che la mia testa si appoggi al divano, assaporando la quiete, e mi permetto semplicemente di esistere. Per la prima volta in quella che sembra un’eternità, non ho bisogno di tenere alta la guardia; non devo preoccuparmi della prossima sfida o del prossimo passo. In questo momento, non c’è un programma, non c’è bisogno di dimostrare nulla. Solo lei, addormentata tra le mie braccia, e il ritmo tranquillo e costante del suo respiro contro di me.

∞RECENSIONE∞

 

Cari, Readers…

oggi vi parliamo di un'autrice che dobbiamo ammettere ci è mancata tantissimo; con la sua scrittura dolce e al tempo stesso incisiva Erika vanzin ha fatto sentire la sua mancanza nei nostri Kindle per cui potete capire quanto siamo state felici di leggere che era finalmente pronta alla chiusura del cerchio
"Los Angeles Billionaires series", con la storia del magnate Leonard Walton.
Erika Vanzin è sempre per noi una piacevole lettura; con il suo stile riesce ogni volta ad incantare il lettore ed a trasmettere tutte quelle emozioni che nascono e si sviluppano di capitolo in capitolo.

Li abbiamo letti ed amati tutti, il Produttore, il Senatore e all'Attore e dobbiamo ammettere che era tanta la curiosità di scoprire cosa avesse in serbo la nostra autrice per questo magnate; le nostre aspettative non sono state assolutamente deluse ed anzi questa conclusione per noi è davvero perfetta, non solo perché chiude il cerchio di tutti i miliardi che sono apparsi ogni volta in tutti i volumi, ma anche mostra uno scorcio di vita collettiva futura che ci fa ritrovare tutte le coppie che ci avevano fatto precedente sognare.
Protagonista maschile quella volta è Leonard  Walton; fascione del magnate cupo ed apparentemente dal cuore gelido e dal carattere austero, si mostrerà invece come un uomo dall'animo talmente buono da riuscire a conquistarci con solo pochissimi capitoli.
In questa sua storia a lui dedicata scopriamo un Leonard completamente inedito che, quando toglie i panni del magnate perdonateci il termine, un po' arrivista e sicuramente dedito ad espandersi sempre di più, si  lascia scoprire come l'uomo che ha a cuore quello che fa, chi gli gravità intorno e le sue origini.
Ad affiancarlo in questa sua storia, una protagonista perfettamente azzeccata alla sua anima nonché alla sua vita e al suo lavoro Roxanne. Sorella di Silver, è oggi un abilissimo Hacker White Hat e per questo potremmo dire che da sempre ha avuto rancori e soprattutto opinioni di vista errate nei confronti di Leonard e del suo mondo patinato; se ci aggiungiamo il rifiuto che ha vissuto al momento del matrimonio della sorella, potrete capire quanto questo protagonista maschile non sia nelle corde di questa dolcissima ragazza.
Non vogliamo aggiungere assolutamente null'altro alla caratterizzazione di Roxanne perché crediamo che il suo personaggio valga la pena di essere scoperto pagina dopo pagina; cosa l'ha portata ad essere l'hacker che è, cosa la smuove ad essere quello che è e soprattutto quali sono i suoi obiettivi nel futuro.
Vicissitudini lavorative,  esigenze di privacy e lavori spalla la spalla, porteranno questi due protagonisti non solo a doversi rincontrare e vivere a stretto contatto ma anche a conoscersi e a scoprirsi oltre le maschere che entrambi mostrano.
Il loro amore nato prima come una forte attrazione si scoprirà presto essere non solo attrazione  fisica, ma soprattutto mentale, quel tipo di attrazione che solo tra due persone che si riconoscono come parte complementare del loro essere può nascere. Erika Vanzin chiude con questa bellissima storia il cerchio di una serie che ci ha fatto sognare; tra scoop, vip, serate di gala, e personaggi illustri abbiamo attraversato le strade di Los Angeles quasi come se fossimo noi a misurare la grandezza della nostra mano sulla Walk of Fame proprio come fa Leonard.
Grazie Erika per averci donato qualche ora di spensieratezza che allieta il cuore ed è sempre benvenuta in una realtà così tanto frenetica dalla quale a volte abbiamo proprio bisogno di evadere. Lettura consigliata sicuramente a chi ha conosciuto gli altri protagonisti della serie ed è ora curiosa di scoprire cosa si nasconde dietro l'abito sartoriale del nostro magnate; lettura consigliata anche a chi ama queste storie tanto Enemies che diventano subito Lovers!
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

 

Nessun commento:

Posta un commento