25 marzo 2025

Recensione: Empire of Lust di Rina Kent (Vol. 4 della serie Empire)

TITOLO: Empire of Lust

AUTRICE: Rina Kent

SERIE: #4 Empire Series

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Office romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 09 Marzo 2025

DISPONIBILE SU: Kindle  

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 5,99 l’uno

SINOSSI:

Aspen Leblanc è una donna di successo che ha un solo obiettivo: cercare di costruire un rapporto con Gwen, la figlia che non hai mai potuto veder crescere. L’unico ostacolo a tutto ciò è Kingsley Shaw, il padre della ragazza, l’uomo con cui Aspen lavora e che è ben deciso a farle pagare tutti gli anni di assenza.
Kingsley Shaw non è più il ragazzo mascherato che Aspen ha conosciuto a una festa ventun anni prima. È un avvocato spietato, un padre amorevole e protettivo, e un uomo potente che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole. E ora vorrebbe soltanto allontanare Aspen il più possibile, ma non può perché Gwen è decisa a dare un’opportunità a quella madre che non ha mai conosciuto e di cui ha sentito moltissimo la mancanza.
Costretti quindi a una vicinanza forzata per amore della figlia, Aspen e Kingsley si ritroveranno ben presto intrappolati in un passionale gioco di ossessione e desiderio. E, quando il confine tra amore e odio comincerà a sfumare, entrambi dovranno decidere se il loro legame può sopravvivere al peso del passato.

Avvertenze:
Empire of Lust è un romanzo autoconclusivo, enemies to lovers, con un sexy antieroe, e termina la serie Empire. Per una migliore esperienza di lettura si consiglia comunque di seguire l’ordine della serie.
ESTRATTO

Di solito litighiamo come i peggiori nemici. Le nostre filosofie, le prospettive e la visione del mondo sono diverse come il giorno e la notte. Lui è un manipolatore. Io sono una razionalista. Lui è violento, nel pensiero e nell’azione. Io sono più diplomatica. Lui è la tempesta. Io sono il mare che si rifiuta di essere rovesciato sottosopra.

RECENSIONE

Cari, Readers…

Ancora una volta con Rina Kent!

Con oggi, chiudiamo anche la serie Empire arrivata al suo quarto volume con Empire of Lust dove ci viene narrata la storia del "Diavolo scatenato" Kingsley e della sua "Strega" Aspen.

Ormai entrate nel vortice Kent, sappiamo bene chi siano questi due protagonisti vero?

Lui, che abbiamo conosciuto come migliore amico di Nate nonché papà di Gwen è uno dei più bravi avvocati penalisti dello studio legale Weaver & Shaw nonché lo Shaw fondatore.

Animo cupo, incline alla violenza e al caos è un uomo che si è trovato a fare da papà single adolescente a quella figlia che si è ritrovato fuori la porta il giorno in cui è nata; da sempre alla ricerca della mamma di Gwen, apparentemente per potersi vendicare di un abbandono tanto meschino quanto a suo avviso ingiustificato, è in realtà alla ricerca di quell'unica ragazza che lo ha toccato nell'anima, abbracciato la sua violenza/follia senza averne timore, dimostrandogli che al mondo c'è sempre qualcuno che potrà completarci nonostante i nostri lati oscuri.

Protagonista femminile di una bellezza non solo descrittiva ma anche caratteriale è Aspen LeBlanc.

Socio senior della Weaver & Shaw è una donna che compete benissimo nel ruolo e nell'impero degli uomini. Scaltra, acuta, intelligente, concreta, determinata è una donna che non si è lasciata abbattere dalle bruttezze della sua adolescenza ma anzi ne ha tratto la forza e la determinazione per lottare, studiare ed arrivare dove è oggi nonostante viva con un buco al posto del cuore a causa della morte della sua bambina nel momento del parto.

Da sempre migliore amica di Nate, non solo è un'acerrima nemica di King(o almeno lei si vede così) , ma sarà anche tutta la sua valvola di sfogo, di cattiveria e violenza quando, dopo vent'anni si verrà a scoprire che quel ragazzo che ha cercato tanto dopo la Notte del Diavolo, non solo è proprio King, ma è anche il papà di quella figlia bellissima che in realtà non ha mai perso.

Tra complotti e macchinazioni, tra vendette terze e giochi di violenza, questi due adulti piano piano riscopriranno i ragazzi che furono e completeranno un quadro di insieme che non sapevano di dover colmare per trovare quella calma e serenità che da sempre è mancata nella loro vita.

Pensavamo che Kingsley e Aspen, dopo la loro presentazione nel primo volume dell’Empire non avessero più nulla da dire ed invece la loro storia è veramente bellissima ed emozionante; due bambini divenuti adulti che nonostante le loro divergenze, i loro dolori e demoni del passato, troveranno la strada per capirsi, accettarsi ed a modo loro amarsi.

Un bellissimo viaggio anche quest'ultimo volume che ci regala emozioni ancora una volta differenti rispetto ad ogni altro volume fin qui letto; incredibile come ogni storia sia sempre diversa nuova ed emozionante!

Ormai non abbiamo altre parole per elogiare la maestria di questa penna che cattura e incanta ad ogni sua pagina ed a ogni genere che va a proporci; non vediamo l'ora di scoprire la prossima trilogia che, con i suoi protagonisti ci riporterà nel lato oscuro della mafia e delle macchinazioni psicologiche.

Lettura consigliata a chi ama i second chance anche se questo magari può essere un po' torbido e poco second visto che i due protagonisti non hanno avuto modo di amarsi prima nonostante entrambi siano rimasti marchiati a fuoco nell'animo dell'altro dopo solo una notte anonima; per chi ama le storie di rinascita e riscatto e soprattutto chi ama leggere di questi protagonisti cupi, scatenati ed a tratti violenti che saranno però perfetti per le loro compagne.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

 

Nessun commento:

Posta un commento