11 ottobre 2024

Recensione: Flame of sin di Laura Pellegrini


 

TITOLO: Flame of sin

AUTRICE: Laura Pellegrini

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 03 Ottobre 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Disponibile con Kindle Unlimited - Ebook (Kindle) € 2.99 - Cartaceo € 16,00

SINOSSI:

Damiano Greco
Il mio cognome è l’eredità che mio padre, Don Rosario Greco, mi ha lasciato assieme a tutto quello che mi circonda, persone o cose sulle quali ho potere di vita o di morte. Sono il capostipite di una delle quattro famiglie più potenti della Sicilia.
Sono un boss. Io non chiedo, io comando.
Nulla mi fa paura. Nulla mia fa indietreggiare, ma non avrei mai creduto di dover fare i conti con il passato.
Lei, Ludovica Rizzo, la ragazzina più bella di Erice, colei che ho relegato nella parte più oscura della mia memoria dopo che mi ha pugnalato al cuore, sta per tornare.
Lei è la mia maledizione, la mia debolezza. L’unica in grado di uccidermi per davvero.
Ludovica Rizzo
Damiano Greco ha sempre rappresentato un capitolo della mia vita che ho voluto seppellire sotto tonnellate di normalità. L’aperitivo con le amiche, le serate al sushi, le discoteche, il lusso, l’attico a Central Park. Tuttavia, non c’è stato un solo giorno in cui per una frazione di secondo il mio pensiero non sia volato a lui. E mi odio per questo.
Lui è il mio diavolo torturatore.
Il mio personale inferno e ora sarò costretta a rivederlo.
Prima o poi il passato torna sempre, pure se non lo vogliamo. Pure se facciamo carte false affinché questo non avvenga. Ma non ero pronta. Non sarò mai pronta a lui.

ESTRATTO:

Le sue gambe si stringono attorno al mio bacino in un incastro perfetto perché questo siamo noi due: fottutamente perfetti l’uno per l’altra. Le parti speculari di uno stesso sentimento. La parte convessa e quella concava dello stesso angolo. Maledetti da un destino antico come la terra che calpestiamo, prosciugati dal nostro stesso desiderio di odiarci.


∞RECENSIONE∞

Cari, lettori…

Eh beh!
La recensione di oggi è bella complicata da fare perché la storia, i protagonisti, l'amore che ritorna nonostante tutto, i personaggi secondari, i panorami, i tramonti, il profumo del limone e la brezza del mare, tutto ha contribuito a portare nelle nostre mani un romanzo che ci ha conquistato a 360 gradi sotto ogni punto di vista.
Partiamo dall'autrice, Laura Pellegrini, che noi adoriamo in ogni sua forma ed uscita (anzi, con questo romanzo abbiamo scoperto di avere ASSOLUTAMENTE due volumi da recuperare sotto pseudonimo che ora corriamo a conoscere); la sua penna così perfetta nella cura dei dettagli, nel raccontare le emozioni ed il caleidoscopio conturbante di sentimenti che attraversano la mente, il cuore, l'anima e gli occhi dei protagonisti, sono solo alcuni dei suoi punti di forza che a nostro avviso rendono il suo romanzo ogni volta una garanzia ad occhi chiusi di lettura.
Arriviamo alla sua uscita, "Flame of Sin" che ci riporta ad una Laura in versione sicuramente un po' più scura, ma indubbiamente perfettamente amalgamata al suo stile e alla sua penna che oramai conosciamo bene.
Se volessimo trovare un neo negativo in questo romanzo, sarebbe quello che, trattandosi di un mafia, la parte sanguinolenta, crudele e spietata è veramente molto soft ma, avendolo ben chiarito lei stessa prima della sua uscita che si trattava di un mafia solo di .. passateci il termine… "sfumatura", eravamo ben preparate su cosa avremo trovato nei suoi capitoli per questo  per noi questo libro è veramente meraviglioso; una storia rosa quindi, ma dai contorni oscuri, che  incasella e caratterizza il protagonista maschile, si bello e temerario, ma fin da subito con un bellissimo cuore che lo porta ha conquistare il cuore di noi lettrici, nonostante tutto, fin dai primi capitoli e soprattutto una protagonista, insolita per il genere scritto, con grinta, carattere, attributi, e combattività il tutto in una testa stupefacente ed corpo da favola in tacco 12.
Damiano Greco, capo di una delle quattro famiglie mafiose più importanti della Sicilia è un uomo che sa quello vuole, è perfettamente consapevole del potere che ha e del timore che emana. Governa sulle sue terre con arguzia e intelligenza oltre che con il sangue freddo e la lucidità spietata che occorrono al ruolo che ricopre.
Protagonista femminile, Ludovica Rizzo, figlia di uno degli ex capi mafia della Sicilia ora uomo di potere a New York, è una ragazza che da sempre è cresciuta consapevole dell'ambiente in cui viveva  sempre però cercando di non farsi inglobare da esso.
Si conosco da bambini; famiglie mafiose tra loro affiliate che li portano a condividere la loro crescita, i loro momenti di gioia, la loro vita e soprattutto i loro primi sentimenti.
Come sempre accade nella vita, questi due ragazzi che vivevano l'uno per l'altra, si sono allontanati per fraintendimenti che si sono trascinati  per anni fino a quando saranno costretti, dopo 10 anni di silenzio e lontananza, a ritrovarsi vicini, e a condividere quella quotidianità che un tempo sognavano ma che la vita gli ha sempre negato.
In una lotta alla riaffermazione del proprio potere tra i clan, attentati che mettono in pericolo la vita di chi si ama, ed emozioni e sentimenti che tornano a chiedere il conto delle scelte che si fanno nella vita, Ludovica e Damiano impareranno a sciogliere le armature ed ammettere entrambi di provare ancora l'un altro quel sentimento unico che ti fa sentire a casa solo quando sei tra le braccia dell'altro.
Un romanzo che ti incanta, come abbiamo detto all'inizio, per tutte le emozioni che trasmette e che ti lascia incollata al Kindle fino alla fine per scoprire chi si cela dietro tutte la macchinazioni di fili che fin dall'inizio è chiaro siano l'ostacolo da superare insieme.
Grazie Laura per averci fatto sognare con questi due protagonisti meravigliosi, per averci portato un'altra parte di te e della tua scrittura attraverso Damiano e Ludovica e grazie soprattutto per averci regalato un altro viaggio che noi abbiamo amato fin dal primo capitolo alla parola fine.
Lettura consigliata a chi ama un po' di adrenalina senza dover per forza trovare sangue violenza e malvagità, a chi ama questi protagonisti potenti ma al tempo stesso d'oro e soprattutto a chi ha voglia di iniziare una lettura, non solo con gli occhi ma anche attraverso la magia dei profumi, sapori ed odori che la penna di Laura riesce ogni volta a trasmettere.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

 

Nessun commento:

Posta un commento