15 ottobre 2024

Recensione: 1) Reign of a king - 2) Rise of a queen di Rina Kent


 

TITOLO: Reign of a King (Kingdom Vol. 1) - Rise of a Queen (Kingdom Vol. 2)

AUTRICE: Rina Kent

DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Agosto 2024

GENERE: Romance – Age Gap

DISPONIBILE SU: Amazon

EDITORE: Hope Edizioni

FORMATI & PREZZI: Ebook 5,99 Euro – Cartaceo

SINOSSI:

1) Quando Aurora Harper si presenta al matrimonio di Aiden King e Elsa Steel, tutti credono di trovarsi di fronte a un fantasma. Di certo, è quello che pensa Jonathan King. L’unico obiettivo di Aurora è trovare un modo per salvare la sua azienda. Tuttavia, se quell’aiuto proviene da Jonathan, una persona spietata che non si fa scrupoli a ottenere ciò che vuole, Aurora sa che il prezzo da pagare sarà molto alto. Potrà davvero trasformarsi in un giocattolo nelle mani dell’uomo che, anni prima, aveva sposato sua sorella?

2) Jonathan King ha sempre ottenuto tutto ciò che voleva dalla vita. E, quando ha rivisto Aurora Harper, ha avuto la certezza che lei doveva essere sua. Nulla ha più avuto importanza da quel momento: non la differenza di età, non i legami e nemmeno il passato oscuro della ragazza. Eppure, quando quel passato torna a farsi vivo e Aurora fugge da lui, credendolo un mostro, a Jonathan non resta che inseguirla per dimostrarle a ogni costo la verità. Deve solo riuscirci prima che sia troppo tardi…

ESTRATTO:

1) Primo estratto

Contrariamente a quanto si crede, quello che contraddistingue una mente geniale non è la capacità di tramare. È, piuttosto, la capacità di prevedere le mosse dell’avversario prima che questo le compia. Per vincere, non si può essere colti di sorpresa o scacciati dal proprio elemento. Deve essere il contrario. È così che conquisto. Che vinco. Che trascino tutti verso il basso in modo da poterli dominare.

2) Secondo estratto

(..)è una benedizione in questo caso, non una maledizione.» «È quello che tu vuoi farlo diventare, Aurora.» Mi accarezza i capelli. «Il mondo è sulla punta delle tue dita.» «Non lo è.» «Adesso sì. Lo metterò in ginocchio davanti a te. Tutto quello che devi fare è chiedere.» «Perché?» sussurro. «Perché cosa?» «Perché faresti questo per me?» «Perché il mondo deve inginocchiarsi davanti alla mia regina.» La mia regina.

RECENSIONE

Cari, Readers…

Oggi finalmente diamo seguito alla nostra curiosità su un protagonista secondario di una serie che ci ha appassionato da morire e che finalmente trova il suo momento da protagonista principale nonché la sua voce nella serie a lui dedicata; Reign of a King e Rise of a Queen di Rina Kent arrivano nei nostri Kindle dando vita alla serie Kingdom... Preparatevi perché chi lo ha conosciuto sa perfettamente la bomba di protagonista di cui parliamo; finalmente prende luce il passato ed il presente di Jonathan King, colui che ha tirato le fila di tutti i protagonisti presenti nella serie Royal Élite.

La penna di Rina Kent ormai non la abbandoneremo più. Con la sua scrittura precisa ed incisiva, appassiona ed entusiasma ad ogni capitolo; in soli due giorni abbiamo divorato due romanzi senza riuscire a chiudere il Kindle per riuscire a capire l'epilogo e l'evoluzione stessa non solo della caratterizzazione dei protagonisti ma anche della storia stessa che tiene incollati al Kindle dall'inizio alla fine.

Jonathan King, per chi lo conosce dalla serie Royal Élite, è il Re dei Re non solo di nome ma anche di atteggiamento e comportamenti.

È un uomo freddo, sotto certi aspetti sicuramente sociopatico, ossessivo e possessivo che ha giurato al Jonathan adolescente di non permettere mai a nessuno di metterlo in ginocchio ma anzi ha imparato ben presto la lezioni di reprimere i sentimenti ed essere sempre avidamente un passo avanti al prossimo per poter fare delle debolezze altrui il proprio potere; la sua camminata, la sua postura, i suoi comportamenti, e le sue azioni sono tutte veicolate all'obiettivo finale di manipolare il prossimo per trarne il maggior beneficio possibile.

Riuscite ad immaginare cosa può succedere quando un protagonista di questo genere incontra "un ostacolo" lungo il suo cammino? Ecco, il suo ostacolo sarà la protagonista femminile che la nostra autrice ha voluto mettergli sul suo cammino. Come possiamo presentare la protagonista femminile senza fare spoiler? Beh non vi diciamo nulla se non che Aurora Harper è veramente la protagonista perfetta per affiancare un protagonista come Jonathan; Là dove lei è dolcezza lui è gelo, là dove lei è morbidezza lui è granito.

Due opposti che si scopriranno presto complementari, perfettamente nati per unirsi e dare vita ad una coppia tanto improbabile quanto perfetta.

Non vogliamo veramente dire oltre di questo romanzo che siamo sicure, se avete preso in mano la serie Royal Élite, sarete sicuramente in attesa di leggere anche voi, curiose di capire quale sarà l'epilogo di questo protagonista oscuro ed affascinante al tempo stesso.

Penna incisiva, che non lascia spazio a fraintendimenti, a buoni pensieri laddove c'è solo manipolazione e possesso, Rina Kent non indora la pillola ma presenta il suo protagonista per il sociopatico che è; tra adrenalina, suspense, mistero e una buona dose di possessività, in due romanzi uniti insieme da un cliffhanger che catapulta al secondo volume, scopriremo un protagonista senza mezze misure che sarà in grado di farsi odiare tanto quanto amare dal lettore senza vie di mezzo.

Sicuramente il degno finale a completamento di una serie che da sola fa impazzire, ma che unita a questa nuova dedicata a Jonathan, completa il quadro e chiude tutti i cerchi che rimangono in sospeso dai volumi della Royal Élite.

Lettura consigliata a chi sicuramente ha conosciuto Aiden, Levi e tutti i Cavalieri dell'Apocaxxxse; a chi ama leggere di questi personaggi sociopatici che sanno farsi comunque amare dalle rispettive regine ed alla fine anche dal lettore.

Buona lettura!

VOTO: 4,5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento