09 settembre 2024

Recensione: Vicious Prince (Vol.5 della Royal Élite School series) di Rina Kent

TITOLO: Vicious Prince

AUTRICE: Rina Kent 

SERIE: # 5 Royal Élite School series

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Bully romance 

EDITORE: Hope Edizioni 

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Luglio 2024 

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 5,99

SINOSSI:

Teal è riuscita a sfuggire a una vita di stenti e abusi, e anche se ora ha tutto ciò che una ragazza della sua età potrebbe volere – l’affetto, gli amici, la sicurezza economica – i mostri della sua infanzia non smettono di perseguitarla.
Forse però c’è un modo per placarli e, al contempo, aiutare la sua famiglia: accettare di sposare Ronan Astor.
Ronan sa bene cosa vuole dalla vita e nei suoi progetti futuri non è contemplata la presenza di Teal Van Doren come moglie.
Tuttavia come Astor ha degli obblighi e delle responsabilità a cui non può sottrarsi, quindi l’unica soluzione è costringere la ragazza a tirarsi indietro.
Tutto sarebbe però molto più semplice se non fosse attratto da lei.
Più Ronan cerca di indispettirla, più Teal riesce a diventare desiderabile ai suoi occhi, e poco alla volta i due creano un legame che va ben al di là della pura attrazione fisica.
Eppure il passato è sempre in agguato e un terribile equivoco potrebbe costare a entrambi ben più che quel matrimonio combinato…
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
Avvertenze: il libro è autoconclusivo, ma si consiglia di leggere i romanzi precedenti per comprendere meglio le dinamiche della serie.
Questo volume parla di abusi e molestie. 
    

ESTRATTO

Forse, un giorno, dopo la fine della guerra, mi ritroverò in un luogo pubblico e riconoscerò ogni volto e ogni persona. Sarò normale. Cos’è, però, la normalità? Non l’ho mai vissuta, non l’ho mai sperimentata, dunque perché la desidero così tanto?

RECENSIONE

Cari, Readers!
Dire che tra i quattro cavalieri dell'Apocalisse questo volume era quello che aspettavamo fin dall'inizio della serie vi lascia capire quanta fosse la curiosità e la frenesia di volerlo leggere appena arrivato nei nostri Kindle. Torna Rina Kent con la sua Royal Élite serie e lo fa anche questa volta, in grande stile raccontandoci l'oscura ma al tempo stesso dolcissima storia di Teal e  Ronan.
Se pensavamo che la storia di Xander e Green fosse meravigliosa, quello che ci ha lasciato la storia di Ronan e Teal alla chiusura del Kindle supera di gran lunga l'asticella precedente; la  Royal Élite serie, segue un corso cronologico ben definito, e nonostante il libro in questione sia autoconclusivo per ciò che concerne la storia dei protagonisti, la sua lettura è strettamente legata a tutti i volumi precedenti senza i quali non si potrebbe assolutamente cogliere il senso pieno di tutto il romanzo.
Per chi come noi viene da tutti i volumi precedenti sa perfettamente chi sono i due protagonisti, la loro caratterizzazione, le loro interazioni con gli altri, in poche parole il loro modo di approcciarsi alla vita; Rina Kent in questo volume è magistrale nel saper mixare sapientemente torbido e dolce, luci e ombre, demoni e speranze con una delicatezza di penna che ci conduce attraverso un viaggio fatto per il buon 75% di dolore, alla scoperta di un sentimento per entrambi sconosciuto ma senza il quale, una volta assaporato non possono più stare.
Alla fine dei precedenti volumi, li abbiamo lasciati, promessi sposi, o quasi ...partiamo da qui per riprendere in mano la loro storia e scoprire tutte le loro carte.
Ronan Astor unico figlio del conte Astor è un aristocratico con apparentemente una spiccata solarità, voglia di socializzazione, maestro nell'organizzazione di feste ed intrattenimento; obbligato dai doveri che il suo titolo nobiliare porta,  si vede costretto a doversi sposare in un matrimonio combinato secondo le volontà del padre; farà di tutto per non cedere a questo obbligo fintanto che non troverà sul suo cammino una "fidanzata" non disposta a rinunciare al matrimonio ... e statene certi il motivo non sarà sicuramente l'amore!
Protagonista femminile, che nonostante il suo lato oscuro, ci aveva già colpito fin dai volumi precedenti relativi alla sorella, è Teal Steel. La provenienza di Teal, la sua infanzia e come sia arrivata ad essere la sorellastra di Elsa, viene dettagliatamente descritto nei volumi precedenti alla serie e, il suo essere così silenziosa, così emotivamente estranea agli altri, così sociopatica viene invece espressamente spiegato in questo volume che non farà altro che farci venire voglia di abbracciare non solo la ragazza dietro i suoi atteggiamenti rigidi, ma soprattutto la bambina in difesa che nessuno è riuscito ad ascoltare.
Entrambi i protagonisti nascondono traumi, dolori che hanno imparato a gestire possiamo dire in maniera opposta; là dove Teal si chiude e crea muri, Ronan si circonda di persone e crea socialità.
Come possono due persone così diverse trovare un'affinità? Beh la risposta è facile... là dove le anime danneggiate si riconoscono, si lasciano andare riescono entrambe la pace e la felicità di cui da sempre hanno avuto bisogno solo in presenza l'uno dell'altra.
Questa serie ci ha catturato dal primo libro, e non vediamo l'ora di continuare a scoprire gli altri protagonisti, perché la penna di questa autrice ci piace da impazzire e ogni volta sa portare nei nostri Kindle un romanzo diverso, appassionante, accattivante che divori in poco tempo non riuscendo a staccarti da Kindle.
Lettura consigliata unicamente a chi ha già preso in mano la Royal Élite series, siamo sicure che come noi aspettavate la storia di Ronan e Teal fin dagli inizi; per chi ancora invece non ha preso in mano questa serie... Beh fidatevi i bulli della élites sapranno incantarvi fin dal primo capitolo del primo volume!
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento