18 settembre 2024

Recensione: Fireflies & Lullabies (Vol. 3 della serie The Broken Stars) di Elisa Gioia


 

TITOLO: Fireflies & Lullabies

AUTRICE: Elisa Gioia

SERIE: #3 The Broken Stars

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance/Music romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Luglio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) Disponibile con KU - Ebook € 2,99 - Cartaceo €17,00

SINOSSI:

Un patto. Un’estate.
I presupposti per un non lieto fine ci sono tutti.
Quando Haley Rae Jackson mette piede per la prima volta a Faraway Oaks, l’attenzione è tutta su di lei. Sei mesi dopo, in paese ancora si chiedono cosa abbia portato la misteriosa ragazza arrivata col pullman a servire alla tavola calda.
Profilo basso, lavorare sodo, poche chiacchiere, zero legami. Per Haley Rae, la sonnacchiosa e silenziosa cittadina del Connecticut è il posto ideale dove nascondersi o reinventarsi, abbastanza lontana da Nashville da farle pensare di essere al sicuro e di potersi lasciare alle spalle il passato.
Non ha fatto però i conti con l’arrivo improvviso della star del paese, il re del country, l’erede al trono del ranch dove lavora alcune ore in cambio di un alloggio.
La star Chesney McKenna, idolo delle ragazzine, negli ultimi anni ha fatto parlare di sé più per gli scandali che per la sua musica. La casa discografica gli sta con il fiato sul collo per un nuovo album, i paparazzi lo seguono ovunque, i critici musicali e i fan scommettono sulla fine della sua carriera.
L’ultimo posto dove vorrebbe finire è proprio Faraway Oaks, quel luogo che risveglia vecchi fantasmi e dissapori mai risolti.
Lui, solitario e ombroso, non crede più nel romanticismo che tanto decantava nelle sue canzoni.
Lei, pungente e solare, è un’inguaribile fan del lieto fine.
Non hanno niente in comune, ma saranno costretti a essere vicini di casa per l’estate.
Tra battibecchi, sguardi rubati ai semafori, passaggi in auto sotto la pioggia e complice un amico che gioca a Cupido, i due si ritroveranno sempre più vicini, e quel fazzoletto d’erba in comune si fa testimone di un legame che diventerà più forte giorno dopo giorno.
Finché il passato di entrambi non verrà di nuovo a bussare nelle loro vite.

ESTRATTO:

“Ci saranno momenti in cui penserai che il cuore ti abbia portato fuori strada ma, se lo segui, alla fine ti ritroverai sempre nel posto giusto. Ricordati: anche le strade sbagliate a volte ti riportano a casa.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Terzo volume per noi oggi della Broken Stars serie di Elisa Gioia che, dopo uno stop lungo e per noi seguaci eterno, torna in grande stile con un nuovo genere che incanta ed emoziona; Fireflies & Lullabies, un romanzo lento che sviscera ogni più piccola emozione e turbamento che provano i due protagonisti così diversi ma perfettamente complementari.
Noi che non siamo propriamente amanti dello Slow burn ma preferiamo più il movimento condito da una buona dose di hangst, dobbiamo ammettere che quando ci capita tra le mani un romanzo veramente ben fatto, lineare, dettagliato, attento ai particolari ed alle emozioni come questo di cui vi stiamo parlando, tutto passa in secondo piano, lunghezza, genere e preferenze, perché la storia incanta e cattura fin da le prime pagine che, in un dolce navigare, ci ha accompagnato tra sogno, emozioni, incanto e sentimenti che si alternano nei protagonisti e di conseguenza sulla nostra pelle, di capitolo in capitolo.
Tanto di cappello quindi ad Elisa Gioia che dopo tanta attesa finalmente torna e incanta come solo lei con la sua penna è in grado di fare.
Il protagonista di questo libro, lo abbiamo conosciuto nella novella “Love Ever After” che fa esattamente da cross-prequel  tra la “The Hurricane” e appunto questo bellissimo romanzo che preparatevi...vi scombussolerà se possibile, ancora di più di Kellyland.
Chesney McKenna, la nostra superstar, è la star del country, padrone indiscusso degli stadi che vive per la musica e le note. Ferito dalle mani della vita non proprio buonissime, disilluso dalle scelte avventate e forse sbagliate fatte precedentemente, vive un periodo nero di blocco del cantante, senza inspirazione e senza riuscire a portare alla luce, una canzone che sia da ribalta; deve recuperare la cresta dell'onda smarrita in precedenza, ma lui, il re che canta l'amore, all'amore non ci crede più e non riesce quindi a trasmetterlo per ritornare in vetta.
Protagonista femminile, Haley Rae Jackson, Alabama, è la ragazza straniera, arrivata a Faraway Oak quasi in silenzio, che cerca in tutti i modi di trovare nella piccola cittadina in cui lavora e nel ranch dei McKenna dove vive, un luogo da chiamare casa nonostante sia costretta a rimanere tra gli invisibili senza farsi veramente avvicinare e conoscere oltre la superficie dagli abitanti del paese.
Lui, tornato a Faraway Oaks con l'idea di rimanerci un solo giorno, si scontrerà presto con la vita che gli serve nuovamente una mano ingarbugliata ma, senza saperlo, forse unica e vincente e lo affiancherà alla sua nuova vicina che lo metterà letteralmente in ginocchio con le sue parole, i suoi gesti ed i suoi comportamenti.
Quella che doveva essere una giornata di commemorazione del passato diventa presto una sosta di qualche giorno che, volontariamente anche se inconsapevolmente diventerà di settimane fino ad avere il desiderio di volerla trasformare in poi quotidianità.
Noi ci siamo innamorate della Superstar nonostante il suo Regno delle anime in pena, la sua scopa mal messa ed il suo volto sempre ombroso così come fin da subito abbiamo empatizzato e da subito tifato per la Alabama, la ragazza dai mille sorrisi, nonostante la vita non gli abbia effettivamente dato le giuste carte per sorridere.
La crescita di questi due protagonisti che si troveranno a fare i conti con i rispettivi passati e problemi sarà enorme e viene descritta dall'autrice in maniera davvero perfetta; timori, dubbi che lasciano il posto alla volontà di voler finalmente vivere ed assaporare la felicità nonostante la paura del presente e l'incertezza del futuro.
Adesso, a Kindle chiuso è difficile lasciare andare i due protagonisti, Faraway Oaks, il parco giochi ed i palchi del karaoke; ci consola solo l'idea che Elisa sia di nuovo pronta a perdersi tra le strade di questa bellissima cittadina e chissà che...“Una piccola e accogliente comunità, un passato misterioso e un segreto torbido.” Non sia l'incipit segreto da attendere con ansia...
Lettura consigliata a chi ha voglia di perdersi in un romanzo che parla e canta di amore, di quello romantico ed eterno  che fa battere il cuore ed emozionare l'anima
Buona lettura insieme a nonna che tanto ricorda la più dolce delle vere nonne che ci accompagnano nella vita.

Lettura consigliata a chi ama la musica ed al mondo che ruota attorno ad esso, a chi ama le storie di rivincita e rinascita personale e soprattutto a chi ama una storia d'amore dolce e piena di sentimento.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento