11 luglio 2024

Recensione: Twisted (Vol. 3 della serie Dark Legacy) di Natasha Knight


 

TITOLO: Twisted  

AUTORICE: Natasha Knight

SERIE: #3 Dark Legacy

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Giugno 2024

DISPONIBILE SU: Store online e fisici

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook disponibile in KU - (Kindle) € 6,99 - Cartaceo € 14,99

SINOSSI:

Mio fratello aveva ragione. Ho sempre voluto la mia ragazza Willow.

Quello che è successo su quell’isola non mi ha spezzato.

Mi ha stravolto.

Mi ha corrotto.

Mi ha trasformato in un mostro.

Anche se immagino che sia vero quello che lei ha detto. Non puoi diventare qualcosa, se quel qualcosa non era già dentro di te.

Era destino che succedesse.

Avrei comunque preso Amelia Willow.

Il passato e il destino hanno suggellato il suo futuro. Il futuro di entrambi.

Per mesi ho aspettato.

Osservando.

Tenendomi pronto.

E questa sera, tutto cambierà.

Perché questa sera, riscuoterò la mia ragazza Wi.llow

ESTRATTO:

Anche lei lo guarda dall’alto. Una lacrima le scende dalla guancia e cade sul quaderno, la chiazza imbratta la carta. La pulisce con la punta del dito e guarda la macchia allargarsi fino alla fine della pagina. Sembra che non riesca a smettere di disegnare quella notte, così come io non riesco a smettere di tatuarla sulla mia pelle. La notte della mietitura ci ha fottuti tutti. Credo che nessuno di noi se ne sia reso conto allora.
                            ∞RECENSIONE∞

Buongiorno, readers!

Finalmente abbiamo avuto tra le mani il finale di una serie che, come da sempre ci ha abituato l'autrice, lascia dietro di sé cardiopalma e magone nello stomaco. Torna nei nostri Kindle Natasha Knight con il terzo volume della serie Dark Legacy e la storia che tutte noi stavamo aspettando, Gregory e la sua ragazza Willow.

Ricordate dove eravamo rimaste alla fine della dilogia dedicata a Sebastian ed Helena?

Bene partiamo da lì e scopriamo il percorso di rabbia, vendetta, espiazione, consapevolezza e nel finale... amore di Gregory Scafoni che, visto il contratto che si è trovato costretto a firmare, visto amore e odio nei confronti del fratello e della sua compagna, e ultimo ma non per ultimo, vista la sua ossessione per una tradizione arcaica tramandata da secoli tra le famiglie Scafoni e Willow, decide di prendere con sè la ragazza Willow che secondo lui gli spetta di diritto.

Vi starete chiedendo chi è Gregory Scafoni? Bene a questa domanda rispondiamo suggerendo di prendere in mano, prima di avventurarvi in questa lettura la dilogia dedicata a Sebastian ed Helena perché viene chiaramente definita la caratterizzazione del personaggio, il suo background, e cosa lo porta a spingersi a fare tutto ciò che viene raccontato in questo romanzo. Figlio di mezzo della famiglia Scafoni, da sempre cresciuto con la consapevolezza di far parte di una tradizione che lo vede protagonista di un anno insieme alla ragazza Willow, vive un momento di transizione e smarrimento quando suo fratello maggiore decide di tenere con sé la ragazza Willow, pur non marchiandola ma allontanandola di fatto da quello che era il suo destino per gli anni successivi. Mosso da una vendetta che forse inizialmente era pensata spinta da sentimenti ma che poi ben presto si capirà che sentimenti non sono, decide di fare in modo di incontrare, prelevare, rapire nonché usare la protagonista di questo romanzo Amalia Willow. Secondogenita della famiglia, vive il momento della mietitura come un'ossessione che ha trasformato la sua vita da felice e spensierata a cupa e piena di incubi; non sogna di essere la ragazza Willow ma non perdona neanche sé stessa per aver permesso alla sorella di essere venduta senza nulla fare. Questo la spinge a lasciare la sua casa e a cercare la sua vita altrove mettendo sicuramente in pericolo la sua incolumità fisica nonché psicologica data la sua ingenuità, la sua inesperienza è sicuramente la sua immaturità. L'incontro è organizzato, ma ciò che si pensava essere si mostra per tutt'altro aspetto; il loro condividere tempo luoghi e spazi, affascina, incanta, ammalia e trasforma una voglia di vendetta in una voglia di protezione, di esclusività e nonostante il modo in cui nasce di amore. Anche questa volta Natasha porta nei nostri Kindle un libro che si legge da solo; iniziato il primo capitolo non si riesce a staccarsi più perché si vuol capire come va a finire, si vuole capirne il contesto... l'essenza.  Chicca di questo romanzo è il cameo dedicato a Sebastian ed Helena, al loro futuro, alla loro profezia disintegrata con la volontà e l'amore, il loro, visto dagli occhi dei fratelli.

Natasha Kings è un'attrice la cui penna ormai è indiscutibile, famosa per chiunque ami il genere dark o mafia; chiunque ami il genere conosce questa autrice e sa che ogni suo romanzo sarà un'esplosione di stelle.

Lettura consigliata sicuramente a chi ha letto Broken e Torn, perché sarà come noi incuriosita nonché affascinata di scoprire l’evolversi della storia di Gregor e Amalia; ci permettiamo di sconsigliare questo libro a chi non ha preso in mano la storia precedente perché ne perderebbe tutta l'essenza.

Se amate il genere angst, dark, cupo questa trilogia fa per voi; prendete in mano il primo volume e lasciatevi travolgere dalla mietitura, dalle sorelle Willow e dai fratelli Scafoni, vedrete che non ne rimarrete deluse.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento