10 luglio 2024

Recensione: Tutto l’amore che sei (Vol. 2 della serie Crazy Love) di Veronica Scalmazzi


TITOLO: Tutto l’amore che sei

AUTRICE: Veronica Scalmazzi

SERIE: #2 Crazy Love Series  

AUTOCONCLUSIVO:
GENERE: Contemporary Romance  

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 04 Luglio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 14,50

SINOSSI:

Da che ricordo, i suoi occhi cielo sono sempre stati il mio conforto.

Le sue braccia, il mio rifugio.

La sua bocca sulla mia, una folle fantasia.

Ma poi è successo: lui mi ha baciata e da quel giorno niente è stato più lo stesso.

Key Lopez Carter Collins, il mio ladro di battiti, l'uomo di cui sono innamorata da quando avevo sette anni.

Il mio filo rosso.

Il solo a essere riuscito a conquistare il mio cuore per poi spezzarlo.

Perché per lui sono niente.

Non lo sono mai stata.

E, invece, sei tutto, Nanetta.

Ma non posso.

Perché meriti il "Per sempre", non "Un giorno per volta".

Perché sono guerra e attesa, un domani che potrebbe non ritrovare la sua luce.

Per questo ti amerò in silenzio mentre un altro uomo si prenderà i tuoi occhi, le tue labbra. I tuoi giorni.

Una storia d'amore che ha il profumo del primo amore, il sapore della gelosia e il colore acceso del desiderio.

Key e la sua Nanetta.

Due anime, un solo destino.

ESTRATTO:

«Io e te. Due anime, un solo destino» legge seguendo il movimento ondulatorio della frase, che parte da lato a lato. La stessa percorsa da uno spago rosso su cui sono appese delle polaroid. Immagini di noi scattate in passato e altre più recenti, sprazzi che raccontano la nostra storia, il nostro filo rosso.

RECENSIONE

Cari, Readers…

La recensione di cui vi andiamo a parlare oggi potrebbe essere riassunta veramente con le parole finali della sinossi che rispecchiano perfettamente l'annodato intreccio del filo rosso che appartiene ai due protagonisti e alla loro vita:

Una storia d'amore che ha il profumo del primo amore, il sapore della gelosia e il colore acceso del desiderio. Key e la sua Nanetta. Due anime, un solo destino.

Ebbene sì, parliamo dell'ultima uscita di Veronica Scalmazzi che torna nei nostri Kindle con il secondo volume della Crazy Love Serie "Tutto l'amore che sei" e, titolo secondo noi non poteva esse più azzeccato dal momento che effettivamente tutta la storia ruota proprio su questo... Non viene mai messo in discussione il loro amore, anzi noi personalmente ne eravamo consapevoli già dal precedente volume; quello che fanno, le decisioni che prendono entrambi ed il coraggio con cui affrontano le rispettive paure sono appunto la dimostrazione immensa di quanto amore effettivamente siano l'un per l'altro.

Ritroviamo il classico stile Scalmazzi, in cui l'ilarità e l'ironia dei protagonisti è perfettamente bilanciata con l'intensità delle emozioni che trasmette la storia; ci piace definire una lettura di Veronica leggera, perché capitolo dopo capitolo, non invade la mente ma alleggerisce il cuore ; I due protagonisti di questa storia Kai e Belle, sono due protagonisti dolcissimi, da sempre amici, l'uno spalla dell'altro, si renderanno conto prima lei poi lui del forte legame che li unisce, che li lega e li attira l'uno all'altro; questo immancabile filo rosso del destino che sembrerà allontanarli più volte durante la loro crescita, ma che tirerà sempre per riportarli vicini. Kay, figlio di Jay e Logan, decide di entrare nell'esercito non solo per servire il suo paese ma anche e soprattutto per aiutare le persone bisognose e meno fortunate; Belle, figlia di Cassie e Alex, è una ragazza da sempre innamorata di Kay e da sempre da lui allontanata per proteggerla da quelle scelte che era convinto l'avrebbero fatta soffrire. Durante tutto il romanzo mostrerà nel corso della sua crescita anagrafica ed emotiva, quanto invece sia una persona coraggiosa, in grado di mantenere fede alle promesse e soprattutto ai sentimenti che le smuovono l'anima. La storia di questi due ragazzi è incredibile, a tratti nostalgica, a tratti emozionante e dolorosa nel piccolo squarcio di guerra che ci fa vedere Veronica, ma al tempo stessa ricca di quel sentimento puro che solo il primo vero grande amore può trasmettere.

Tanti sono i protagonisti anche questa volta presenti, non solo le vecchie generazioni genitori e amici che ormai abbiamo imparato a conoscere ad amare in tutte le storie di Veronica, ma anche tutti quelli che saranno i membri della serie, nuova generazione, che piano piano impareremo a conoscere; quello che più di tutti ci ha incuriosito ovviamente è il nostro Re di cuori per il quale già stiamo reclamando alla nostra Veronica la sua storia; dite servirà troppo tempo per averla? Noi speriamo proprio di no perché siamo proprio curiose di conoscere questo scorbutico tenebroso imprenditore di Las Vegas.

La lettura di questo romanzo è sicuramente da considerarsi una lettura standalone, autoconclusiva, anche se noi riteniamo che per poterne catturare al meglio la bellezza delle emozioni e dei sentimenti che legano non solo i due protagonisti ma anche tutti secondari, occorre quantomeno iniziare dalla storia della nostra Puffetta.

Lettura consigliata a chi cerca leggerezza ma al tempo stesso l'intensità di una storia piena di sentimenti

Buona lettura

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ ,5/5


Nessun commento:

Posta un commento