24 luglio 2024

Recensione: Ian (Vol 2 della serie The Even) di Francesca Palamara

 

TITOLO: Ian

SERIE: #2 The Even series

AUTRICE: Francesca Palamara

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Music romanc / Age gap reverse

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 3 Ottobre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo €13,90

SINOSSI:

Camille
Mia madre mi ha sempre detto: “mai innamorarti di una rockstar”. Io che ho fatto? L’esatto opposto.
Pensavo di aver chiuso con gli uomini, stare da sola era quello che volevo. Non credevo più all’amore, non dopo l’inferno che ho vissuto. Poi ho incontrato lui, il batterista più sexy che abbia mai visto. Mi ha ammaliato con i suoi occhi di ghiaccio e sono certa che mi distruggerà il cuore.
“Lo detesto per avermi ridotta in questo stato. E lo amo proprio perché mi ha ridotto così”
Ian
Innamorarmi di lei non era in programma. Vivevo per la mia musica e avevo una ragazza, tutto questo mi bastava, o almeno così credevo. Fino a quando non ho incrociato i suoi occhi da cerbiatta.
Io sono il batterista degli Even, non permetterò a niente e nessuno di spezzare il nostro sogno, anche a costo di rinunciare all’amore, a

lei. Anche se questo dovesse distruggermi.
“Insieme siamo perfetti.”

ESTRATTO:

“Lo detesto per avermi ridotta in questo stato. E lo amo proprio perché mi ha ridotto così”

(…)

“Insieme siamo perfetti.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Continua il nostro viaggio insieme a tutti i membri non solo di una band, ma anche vera e propria famiglia che inizia ad allargarsi con la presenza delle mogli e compagni e che dimostra una volta di più la loro unione nei tanti momenti di ilarità e gioia, ma soprattutto la loro presenza, spalla e supporto l'un per l'altro nei loro momenti di difficoltà e sconforto.

Parliamo del secondo volume della “The Even series" di Francesca Palamara "Ian", il batterista della band, che avevamo lasciato con enorme curiosità nel primo volume e che ritorniamo qua nel volume a lui dedicato con tutti i suoi timori e le sue sofferenze, messo alla prova difronte alla scelta tra dei sentimenti che lo fanno sentire completo e l'importanza di voler proteggere la propria famiglia.

Ritroviamo la penna lineare, delicata ed al contempo incisiva di Francesca che, con pochi capitoli scava nell'animo dei protagonisti e ci immerge in una storia ricca di sentimenti ed emozioni da batticuore.

Li abbiamo già conosciuti ed inquadrati tutti alla fine di Blake; quindi, sappiamo bene che la storia con Ian sarà affiancata dalla rossa del suo cuore Camille; chi sarà la protagonista, il suo background, i suoi timori ed il suo grande amore per Iui lo scopriremo capitolo dopo capitolo emozionandoci, arrabbiandoci e gioendo con loro e con tutta la famiglia che gli è attorno.

La storia prosegue esattamente da dove è finito il primo volume, loro alle prese con l'occasione della vita di fare conoscere il nome della loro band, affiancando o per meglio dire aprendo le esibizioni della band principale che li invita a partire insieme a loro con un tour mondiale che li vedrà lontano dalla locanda, dalla nonna e dalla loro città per un anno.

Spinto dalla voglia di proteggere la sua famiglia, parte per questo tour separato dalla donna che gli ha non solo rubato ma anche completato il cuore; sarà poco il tempo che impiegherà a capire che la sua vita non può non includere il suo cuore.

Una bella storia d'amore che abbiamo visto nascere nel precedente volume e vediamo splendere in questo a loro dedicato; batticuore, momenti romantici, ed un clou di media tensione che finalmente svela quello che era il grande timore di Ian, accompagnano il racconto di questa storia che cresce parallelamente alla fama e notorietà della band.

Anche questa volta, forse ancor più della scorsa volta, importante ai fini della trama ogni personaggio che prende parte a questo volume.

Oltre ai fratelli che lasciano la giusta curiosità di scoprire la loro storia, non vediamo l'ora di conoscere Brian che lasciatecelo dire, ci ha già rubato il cuore e Finley che siamo sicure saprà regalarci una storia dal finale di serie con il botto. Lettura consigliata sicuramente a chi ha preso in mano Blake e ha iniziato ad incuriosirsi ed amare i protagonisti della band, a chi ama la musica ed al mondo che ruota attorno ad esso e soprattutto a chi ama e crede nelle seconde occasioni della vita... Questa storia d'amore dolce e piena di sentimento è quello che fa per voi!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ ,5/5


Nessun commento:

Posta un commento