10 maggio 2024

Recensione: Unkiss (Vol. 2 della serie Wolverines) di Sam P. Miller

TITOLO: Unkiss

AUTRICE: Sam P. Miller 

SERIE: #2 Wolverines Series

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 06 Aprile 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Disponibile con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo €12,50

SINOSSI:

Willow Harris non è la classica brava ragazza.
Capelli variopinti, abbigliamento provocante e un’allergia feroce ai legami. Affronta il mondo come uno stratega fa con la sua personale guerra: niente è lasciato al caso, tutto è progettato nel minimo dettaglio e gli imprevisti sono solo nemici da abbattere.
Jaylen McKinney è il suo opposto, sani principi, viso pulito e una determinazione quasi commovente. Nel suo universo nulla è costruito, quello che c’è è quello che si vede, o almeno è così finché non incontra la ragazza più intrigante che abbia mai visto.
Ma se il bravo ragazzo immune ai compromessi scendesse a patti proprio con se stesso pur di conquistarla?
E se la ragazza che non vuole legami iniziasse a desiderare proprio l’unica persona che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un gigantesco imprevisto?
«Scommettiamo che entro la fine del semestre ti innamorerai di me?»

C’è solo un modo per scoprire come andrà a finire…
Provarci.

ESTRATTO:

«Scommettiamo che entro la fine del semestre ti innamorerai di me?»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Torniamo finalmente al college, dai Wolverines, insieme ad un’autrice che, con il suo stile scorrevole, coinvolgente e al tempo stesso romantico, ci regala ogni volta un pieno leggerezza su carta; con la sua ultima uscita "Unkiss" la nostra Sam P. Miller ci riapre finalmente le porte dei corridoi della Michigan University e ci lascia scoprire il cuore d'oro del Linebacker dei Wolverines e la tormentata, se così vogliamo inizialmente definirla, Willow.

Come per il primo volume di questa serie, anche la storia di Jay e Willow, è permeata non solo dai fondamentali di uno sport romance ossia l'impegno sportivo, il volersi realizzare, lo scegliere sempre al primo posto il proprio sogno etc etc, ma anche e soprattutto attraverso la penna delicata e romantica di Sam, si riesce a comprendere, capire, a tratti perdonare tutti i dubbi, i timori ed i dolori dei protagonisti così da renderli agli occhi del lettore due ragazzi come potrebbero essere chiunque; preparatevi perché Jay sarà in grado di farvi innamorare di lui con pochissimi capitoli, ma al tempo stesso se non potremo nel corso della lettura non odiare un pochino Willow, alla fine saremo in grado di comprendere e forse un pochino anche giustificare il suo turbamento, il suo dolore e perché no il suo accanimento a non voler vedere, a non voler ammettere di aver trovato una persona importante in grado non solo di capirla ma anche migliorarla e completarla.

Torniamo alla caratterizzazione dei personaggi...

Jay, Linebacker dei Wolverines arrivato in Michigan con le sue sole forze, per cercare di sparire dal radar maniaco del controllo della madre è un ragazzo dall'animo buono, tenace e resiliente che, come anche sul campo il suo ruolo impone, non si ferma di fronte a niente e nessuno quando decide di puntare un obiettivo.

Anche questa volta, come per il suo migliore amico Nico, a differenza di quanto di solito siamo abituate a leggere, Jay non è il solito bello e dannato, sciupafemmine e chi ne ha più ne metta… è un ragazzo come pochi forse, sensibile e attento, di una tenerezza a tratti disarmante e una bontà d'animo davvero ineguagliabile.

Protagonista femminile, che questa volta per certi aspetti potremmo definire la cattiva della storia e Willow.

La storia di Willow, il suo background, le sue sofferenze la portano ad essere inizialmente inevitabilmente la cattiva della storia; dismessi i panni della principessina di casa, Willow reagisce alla crudeltà della vita rinascendo dal suo dolore come la ragazza tosta, combattiva, per nulla avvicinabile che è all'inizio del romanzo.

Entrambi migliori amici dei protagonisti dei precedenti volumi, il loro incontro è praticamente inevitabile! Ciò che invece non è inevitabile è la tenacia con cui Jay decide di conquistare Willow e l'altrettanta sua tenacia nel non voler accettare il legame che la vede avvicinarsi sempre di più a questo ragazzo d'oro che purtroppo, solo perché giocatore di football paga il pegno degli errori di altri. Cosa succede però quando la realtà porta a fare i conti con incertezze, bugie, omissioni e timori?

Quando ciò che inevitabilmente è taciuto, viene portato alla luce e non si vuole più tenere sottobanco avvolto nel segreto?

Come per il precedente volume, anche questo secondo volume risulta lineare e delicato senza grandi scossoni nella trama che raccontano l'evoluzione di un sentimento apparentemente unilaterale, che ben presto si mostra in un tutto il suo splendore.

Particolare apprezzamento anche questa volta per i personaggi secondari, che con il loro carattere bizzarro e particolare ci conquisteranno in un batter d’occhio spingendoci a desiderare di scoprirne di più su di loro; chissà che l’autrice non continui a scrivere anche degli altri Wolverins, noi siamo curiose, soprattutto di leggere se il taciturno e ombroso del gruppo riuscirà a non cedere alla peperina della ciurma.

Se amate il genere sport, slow burn, delicato e lineare, questo è il romanzo, la serie che fa per voi!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento