22 marzo 2024

Recensione: Black Bishop (Vol. 3 della serie The Black Jones) di Teresa Greco

TITOLO: Black Bishop   

AUTRICE: Teresa Greco 

SERIE: The Black Jones series - Vol. 3

AUTOCONCLUSIVO:  

GENERE: Sport romance, new adult 

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Febbraio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook & Cartaceo

PREZZO: Disponibile in KU - Ebook (Kindle) € 0,99 - € 13,50

SINOSSI:

Mi chiamo Liam Jones e sono un asociale per natura. Figlio di Alex, e fratello di Samuel, sembra che la mia identità non venga riconosciuta se non in relazione alla mia famiglia. Ma io sono diverso e simile a loro. Sogno di lavorare facendo musica, scrivo e compongo canzoni ogni volta che la mia ispirazione lo richiede e non ho problemi a isolarmi per farlo.
Un giorno ho incontrato lei, la mia 
P𝘪𝘤𝘤𝘰𝘭𝘢 S𝘵𝘦𝘭𝘭𝘢, una ragazzina con un fiocco rosso in testa e la voce di un angelo. Ha degli splendidi occhi color ambra, dentro ai quali ho trovato lo spartito di una canzone d’amore.
𝘓𝘦𝘪 è stata la prima ad avermi apprezzato per ciò che ero.
𝘓𝘦𝘪 ha fatto germogliare il mio coraggio.
𝘓𝘦𝘪 mi ha rubato un pezzo di cuore.
𝘓𝘦𝘪… si chiama Kimberly Arsan, e il suo cognome è sempre stato sinonimo di sciagura nella vita dei miei genitori.
Avrei dovuto starle lontano, ma non ho voluto farlo. Alla fine, qualcun altro ha deciso per noi.
Ho perso Kim per sette lunghi anni. Ho tollerato sette anni di assenza e distanza, covando in silenzio il mio rancore, rassegnandomi all’idea di essere diventato il pallido ricordo di una cotta adolescenziale. Poi lei è tornata ad Amsterdam nei panni di una popstar mondiale e, per qualche strana ragione, io ho deciso di presentarmi proprio al suo concerto. Da quella sera… Kim è rientrata nella mia vita come un uragano, io sono entrato nell’industria della musica e niente è stato più lo stesso.

ESTRATTO:

“Ho cominciato a chiamarti Piccola Stella praticamente da subito, da quando ci siamo incontrati al parco. A quei tempi, ti vedevo come una futura stella che avrebbe abbagliato l’industria della musica con il proprio talento, e il soprannome mi è venuto spontaneo. Ma poi, mi sono reso conto che Piccola Stella ha assunto un significato ancora più profondo. Tu sei la mia Stella perché io sono un pianeta che ha trovato il proprio posto nell’Universo vicino a te.


∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Ebbene eccoci oggi a parlarvi dell'ultimo volume di una serie che ci ha come ogni volume della serie "The Black Jones", emozionato e fatto sognare con il suo protagonista dall'armatura scintillante.
Ringraziamo Teresa Greco per la lettura in anteprima di Black Bishop, terzo volume della serie tutta dedicata ai figli della sua coppia di carta forse più famosa degli ultimi tempi; Torre nera e Regina bianca... Vi dicono qualcosa??? Ecco se ancora non lo avete fatto, pur essendo autoconclusivi e distaccati l'uno dall'altro, prima di prendere in mano Liam e sognare con la sua musica e la sua Piccola Stella, vi consigliamo vivamente di riprendere in mano tutte le letture precedenti, non solo i fratelli ma anche e soprattutto i genitori, perché proprio da lì nasceranno non solo tutti gli intrecci e parte degli ostacoli che vedremo nel romanzo, ma anche e soprattutto tutte le assonanze caratteriali e temporali tra Liam e suo papà Alex.
La penna di Teresa anche questa volta colpisce e, in un turbinio di emozioni e suspense, nonostante una narrazione lenta che parte dalle origini e descrive il dettaglio di ogni momento, ci condurrà in un viaggio fatto di crescita, paura, consapevolezza e soprattutto lotta per una libertà fisica, psicologica, sentimentale e caratteriale che sarà la base del romanzo in tutto il suo racconto.
Liam, lo abbiamo già detto che tra i fratelli Jones era a pelle il nostro preferito da sempre? Ecco, dopo la lettura del romanzo a lui dedicato, non abbiamo cambiato idea ed anzi, se possibile, con il suo carattere un po' pessimista, poco accentratore, insicuro e soprattutto dal cuore enorme, lo abbiamo amato ancora di più. Terzo ed ultimo figlio di Alex e Nicole, Liam è un ragazzo timido, silenzioso, incapace di esprimere verbalmente i propri sentimenti che invece mette nero su bianco tra le righe di un quaderno, dando voce ad una musica che incanta chiunque si fermi ad ascoltarlo.
Nella sua vita c'è posto solo per la musica ed il suo sogno è quello di farne domani un proprio mestiere di vita.
Dolce, sensibile e protettivo nei confronti di chi ama, è tra i tre figli quello che più mostra durante tutto il suo romanzo, le assonanze caratteriali con papà Alex tanto che per proteggere colei che ama sarà disposto come lui fece in passato, anche a mettere a rischio  la propria vita.
Al suo fianco, fin dai tempi della scuola quando due bambini si conoscono e le loro anime senza saperlo si riconoscono e si scelgono è Kimberly Arsan. Cosa dite? Il cognome vi dice qualcosa?? Ebbene sì! Kim è l'amata figlia del famoso Re Bianco della Chess House e vi diremo di più, Teresa in questo romanzo è stata talmente brava da riuscire a suo modo a dare una sorta di redenzione anche a lui, caratterizzandolo come un uomo che ha sofferto e imparato dai suoi errori e dal suo passato e soprattutto è un uomo che, ama, supporta e fa di tutto per proteggere sua figlia anche a costo di farla soffrire per le sue convinzioni e paranoie.
Ragazza dalla voce angelica e ipnotizzante, sogna la musica, il suo ambiente e ciò che da esso ne deriva e farà di tutto per trasformarlo in una professione e vivere il suo sogno.
Nonostante la sua giovane età, il papà prima ed il mondo che l'ha appena fatta salire sulla vetta del successo dopo, sarà costretta più di una volta a reprimere la sua libertà a favore degli altri, senza imporsi e senza lottare.
Quando, dopo aver perso di vista Liam per sette anni, le loro strade si incontreranno di nuovo, per entrambi tutto tornerà a vacillare e ciò che fino a quel momento sembrava riempire i loro cuori verrà annientato dai sentimenti che entrambi, nonostante tutto, non hanno mai smesso di provare.
Rabbia, rancori, ripicche e  rimpianti, saranno i protagonisti dei loro cuori fino a quando, deciso di smettere di lottare contro ciò che provano, arriveranno altri ostacoli a dividerli difficili da abbattere.
Eh sì, questa volta Teresa Greco al nostro amato Liam, non gliel'ha proprio resa facile ed il nostro Jones dal cuore enorme si ritroverà a fare conti con scelte avventate contro un destino che sembra scritto ma al quale lui non si è mai voluto piegare veramente.
Liam ci ha conquistato come nessuno dei due libri precedenti è riuscita a fare e riteniamo che una fine migliore a questa serie, Teresa non poteva proprio crearla... Tutti e tutto trovano il loro posto, il loro personale epilogo; avremo il giusto sguardo al futuro anche di Sam e Debby che avranno modo più di una volta di dimostrarsi i meravigliosi fratelli e spalle che sono sempre stati tra di loro rinunciando a volte anche alle loro priorità pur di aiutare il fratello in difficoltà.
Lettura consigliata a chi ha amato in origine Alex e Nicole e chi ha sognato con Sam e Debby; chi ama i second chance in piena regola e chi vuole un romanzo ricco di amore e sentimenti del cuore

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento