12 gennaio 2024

Recensione: Dirty Innocence di Laura Pellegrini

TITOLO: Dirty Innocence

AUTRICE: Laura Pellegrini

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Age Gap – Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 12 Gennaio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99

SINOSSI:

Alexander Henry McLean, Conte di Sutherland, è un potente e arrogante nobile. In lui non vi è traccia di romanticismo e nessuna inclinazione ai sentimentalismi. Ama se stesso al di sopra di ogni cosa al pari della dissolutezza. Tutti lo temono nella stessa misura in cui lo desiderano, ma nessuno conosce la verità che si cela al di sotto della sua fiera e struggente bellezza.

Katarina Kranjec, è solo una ragazzina quando per uno scherzo del destino arriva in Scozia dalla Slovenia. Non conosce il proprietario del maniero, come il suo futuro che, nelle sale disadorne di quella buia dimora, diventa sempre più oscuro.

Un quadro ritrae il lord che la ospita e nell’osservare i tratti del giovane e potente uomo, prova per la prima volta qualcosa che la scuote profondamente: un’attrazione cocente.

Lei è pura come un raggio di sole, lui è un dannato che ha venduto la sua anima al vizio. Fingere che lei non ci sia e ignorarla diventerà per Alexander l’unico modo per proteggerla da sé e per non trascinarla nel suo buio fatto di perversione. Peccato non aver fatto i conti con l’unica cosa che mai avrebbe immaginato: l’innocente sensualità della giovane.

Un castello disadorno, un piano malvagio tramato alle spalle di tutti, un desiderio impossibile persino da immaginare. La luce e il buio che si scontrano per creare qualcosa di sconosciuto.

Dirty Innocence, liberamente ispirato al romanzo Il ritratto di Dorian Gray.

“Una colomba alle porte degli inferi, questo era Katarina, e lui, per lei, non era altro che Ade in persona pronto a sbranarle il cuore. Una bestia. Un demone. La sua dannazione.”

ESTRATTO

Gli accarezzò la nuca con un dito e lui allargò la mano sul suo fianco quasi a saggiarne la morbidezza e fu allora che lei, folle ed ebbra di stupidità, si protese fino a sfiorargli il collo con le labbra dove depositò un bacio tenero e casto, invisibile ma vero quanto lo era lei.
(...)
«Non mi interessa della guancia.» Lui si irrigidì. «Non lasciarmi andare, te ne prego. Non lasciare che questo accada.» Le sue mani forti si strinsero sulle braccia in una stretta decisa. «Non pregare mai nessuno, neppure me.» «Alex…» «E non chiamarmi così.» «Per favore.» «Katarina, non chiedermi l’impossibile.» «Non è forse l’impossibile il padre dei sogni?»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
È per noi un onore oggi potervi parlare dell'ultima perla di bellezza rara che è il romanzo "Dirty Innocence" di Laura Pellegrini in uscita il 12 Gennaio 2024, che ringraziamo infinitamente per averci concesso l'opportunità di bearcene in anteprima; noi, pur essendo solo i primi di gennaio, ve lo diciamo già con assoluta certezza, se troppo presto consideralo uno dei best 2024, sicuramente uno tra i più belli letti dell'ultimo periodo.
Stavolta sarà proprio difficile Readers, raccontarvi le nostre emozioni perché il romanzo di cui vi stiamo parlando , non esageriamo se vi diciamo di averlo letteralmente A.D.O.R.A.T.O. in ogni sua più piccola sfaccettatura.
Meraviglioso sotto ogni punto di vista, la penna di Laura, per noi vera e propria garanzia di meraviglia, stavolta si è a nostro avviso davvero superata e con le sue parole dolci e sussurri soavi, accompagnate dalle melodiose note di un violoncello stretto tra le gambe, ci ha accompagnato in questo meraviglioso viaggio che ci ha incantate e stregate sotto ogni punto di vista: dal protagonista, tenebroso e decadente proprio come lo avevamo intuito nella sua comparsa nel libro dedicato al suo migliore/unico amico; dalla protagonista femminile così ingenua ma al contempo disarmante non solo per la sua bellezza ma anche e soprattutto per la sua resilienza; per i suoi luoghi, siano essi la meravigliosa  Scozia così come il nostro meraviglioso lago di Como, con i loro paesaggi magnifici ed al contempo struggenti; per le atmosfere cupe, malinconiche e decadenti come  un inverno inoltrato che riesce  a sbocciare  nel corso della lettura nella  migliore delle fioriture primaverili... Ecco questo e molto molto altro è stato per noi questa meravigliosa lettura firmata Laura Pellegrini.
Protagonista maschile che non si può non amare è il Conte di Sutherland, Alexander McLean. Uomo tenebroso, glaciale e distaccato, dedito ai vizi più lussuriosi e poco consoni al ruolo aristocratico che ricopre, è un uomo che ha fatto delle sue doti estetiche l'unico punto di forza con cui gli altri devono avere a che fare. In mezzo a mille persone, nessuno lo conosce davvero oltre le barriere che si è costruito fin da quando ha imparato a camminare; usa il sesso, il più sporco praticabile, come rifugio per la sua anima solitaria senza ricercare in esso affetti o legami ma solo il puro piacere della carne.
Cupo e decadente come il castello in cui lui stesso abita e che lo rappresenta alla perfezione, si ritroverà a fare i conti con una ondata di vento fresco che saprà cambiarlo da dentro senza nemmeno rendersene conto, portandogli via tutte quelle barriere che si era costruito addosso negli anni.
Protagonista femminile che saprà portare nuova luce nel cuore, nella vita, e nell'anima del conte è Miss Katarina Kranjec. Figlia di uno delle famiglie di industriali più ricche di Slovenia e parente lontano della mamma di Alexander si ritroverà presto lontana dalla sua vita spensierata e felice tra i campi, i legami familiari e le sue amicizie della Slovenia per approdare a Sutherland Castle e vivere seppur senza il suo benestare al fianco del conte.
La loro vicinanza forzata, seppur senza incontrarsi spesso, cambierà radicalmente entrambi i protagonisti in maniera lenta ma implacabile fino a ritrovarsi senza più ricordarsi chi fossero prima del loro incontro.
Lei sarà in grado con la sua luce di purezza ed innocenza a portare nell'anima del conte un bagliore, chiarore di speranza in quel cuore gelido che piano piano riprende a funzionare; lui al contempo sarà in grado con la sua rigidità e assoluta freddezza a farla crescere nonostante tutto, rendendola una donna tenace, in grado di lottare per ciò che è suo, per ciò che vuole e soprattutto per chi lei vuole.
In un viaggio fatto di contrapposizioni, tra atteggiamenti glaciali e gesti che al contempo parlano di amore e attenzione, tra luce e candore che al tempo stesso diventa tenacia e impertinenza, questi due protagonisti saranno in grado di farci sognare immerse in una favola meravigliosa che arriverà al suo epilogo lasciandoci il cuore arricchito di emozioni e batticuore.
La penna di Laura, come abbiamo detto sopra noi l'amiamo sempre per tutte le meravigliose sensazioni che riesce ogni volta a mettere nero su bianco ma questa volta dobbiamo dire che a nostro avviso si è davvero superata; emozioni forti, sentimenti contrastanti, dolori nascosti nell'anima dei due protagonisti, sono solo alcune delle infinite sensazioni che la nostra bravissima autrice è riuscita a trasmettere capitolo dopo capitolo in questo viaggio fatto di pura bellezza.
Grazie Laura per aver  donato al conte Alexander il suo giusto riscatto ed a noi lettrici questa meravigliosa storia che racchiude al suo interno tutta la tua bravura di autrice.
Lettura consigliata sicuramente a chi a conosciuto Hunter Lennox e vuole ora scoprire la storia del conte Alexander, per chi ama le letture un po' cupe e decadenti che al loro interno nascondono invece luce e speranza ma soprattutto a chi ama durante la lettura fare un viaggio meraviglioso nell'anima oltre che nella vita dei protagonisti e rimanerne incantate.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento