TITOLO: Ravic – Vol. 1
AUTRICE: Irene Catocci
SERIE: Gods Legacy
AUTOCONCLUSIVO: Sì
GENERE: Urban fantasy, sport romance
EDITORE: O.D.E. Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 29 Novembre 2023
DISPONIBILE SU: Amazon
FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo
PREZZO: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,90
SINOSSI:
Solo con l’arco fra le mani Ravic riesce a sentirsi a posto con se stesso e smettere di essere il ragazzo timido e introverso che è. Quella sicurezza che ha perso durante l’infanzia, in orfanotrofio, torna a scorrere nelle sue vene a ritmo incessante.
Ma quando incontra Loto, una ragazza misteriosa arrivata dall’Egitto, si troverà di fronte a un altro grande cambiamento. In lui si accenderanno un desiderio mai provato prima e sogni vividi di un
passato lontano. Visioni che diventano reali al punto da spaventarlo e attrarlo allo stesso tempo.
Una strana sensazione cresce giorno dopo giorno. E se quei sogni fossero i ricordi di un’altra
persona?
Sta per sfiorarmi la guancia con le dita, ma ci ripensa e ritrae la mano, con un mare agitato dentro agli occhi. «Mi piace il modo in cui mi guardi.» Mi umetto le labbra, tremando dalla testa ai piedi per lo sforzo di non baciarla. Non sono mai stato un ragazzo passionale, ma Loto mi fa provare cose che non credevo possibili. «Come ti guardo?» sussurro, a un soffio dalle sue labbra. «Come se fossi il tuo ricordo più bello.»
∞RECENSIONE∞
Cari, Readers…
Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un genere a noi sconosciuto; facciamo il nostro esordio nel mondo fantasy con una delle nostre autrici italiane preferite; Irene Catocci porta nei nostri Kindle il primo volume della serie Gods Legacy, edito grazie alla O.D.E. edizioni:"Ravic".
Irene l'abbiamo ormai imparata a conoscere e ad amare la sua penna sotto ogni veste; in ogni genere romance che ci propone, riconosciamo il suo tratto inconfondibile e la sua capacità di saper raccontare sentimenti, qualsiasi essi siano, in maniera diretta, sincera, impeccabile.
Completamente digiune del genere fantasy, non siamo molto ferrate e di conseguenza non possiamo dare un giudizio oggettivo su ciò che sia veramente giusto o meno a livello di trama, le dinamiche, i punti focali etc, possiamo però dirvi che la curiosità, che ogni volta che ci apprestiamo ad iniziare una lettura ci spinge a leggere pagina dopo pagina al fine di capire la sorte dei due protagonisti, l'abbiamo percepita fin da subito anche questa volta e ci ha accompagnato durante tutto il romanzo; abbiamo tifato, esultato, sperato con loro nel loro epilogo d'oro, fino alla fine.
Non possiamo sicuramente definirci amanti del genere; mostri, dei, creature fantastiche, probabilmente non sono nelle nostre corde ma quello che ci ha lasciato questa lettura, la sensazione piacevole dell'amore nonostante tutto, dell'amore che supera tutto e vince sempre anche il buio, anche la sorte degli dèi, è un elemento che abbiamo apprezzato molto.
Protagonista principale è il giovane, seppur millenario Ravic. Generale dell'armata nonché consigliere del faraone Ramses II, semidio, figlio del Dio Amon Ra, vissuto circa nel 1200.
Morto e reincarnato nel corpo di un giovane del ventunesimo secolo è chiamato ad agire secondo un'antica profezia contro l'esercito oscuro che cerca di rubare i sigilli delle carceri dove sono rinchiuse le anime dei più cattivi e dannati, per liberarle e devastare così l'intera civiltà umana.
Al suo fianco tantissimi protagonisti importanti tra cui anche altri semidei che sicuramente avranno modo di farsi conoscere ed amare nei volumi a loro dedicati.
Prima fra tutti, al suo fianco per aiutarlo nel compiere la profezia, la protagonista femminile, conosciuta nel XXI secolo con il nome di Loto, conosciuta nei millenni addietro con il nome di Rehema.
Gesta eroiche e atti fantastici saranno la base di una guerra tra umani, semidei, e demoni, che avrà luogo capitolo dopo capitolo fino ad un epilogo in cui si arriverà finalmente a ritrovare la luce non solo dell'umanità ma anche della loro coppia divisa per millenni ma unità nell'amore per l'eternità.
Lettura consigliata sicuramente a chi ama il genere fantasy ed a chi ama leggere di questi protagonisti tanto irreali quanto se vogliamo definirli storici, che nascondono all'interno delle loro gesta un’anima totalmente eroica
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento