20 dicembre 2023

Recensione: Get Back di Alessia D'Ambrosio

TITOLO: Get Back
AUTRICE: 
Alessia D’Ambrosio

AUTOCONCLUSIVO:
GENERE: Suspense romance, second chance, revenge

AUTOCONCLUSIVO:

EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 20 Dicembre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Gratis con KU- Ebook (Kindle) € 2.99 - Cartaceo € 15.60 da rivedere

SINOSSI:

VERBALE DI DICHIARAZIONE SPONTANEA

Mi chiamo Nigel Rox e sono il manager di una band di fama

internazionale, i Random Dudes. Al momento sono nella Top Ten degli

uomini più facoltosi secondo la classifica stilata da Forbes. Possiedo tre

appartamenti a New York, cinque Lamborghini e un patrimonio

economico plurimilionario. Nel mio lavoro sono il top. Non mi sfugge

niente, controllo tutto. Sono come un mastino che protegge ciò che è

suo, tanto è vero che spesso mi chiamano Rex, come il cane della serie

TV.

Ma, oltre tutto questo, sono anche il figlio di Genny Roncadelli, uno

dei boss mafiosi più temuti di New York. Perciò, deduco che in questo

contesto dovrei usare il mio vero nome e presentarmi di nuovo.

Mi chiamo Nigel Martin Roncadelli e per anni ho collaborato con mio

padre gestendo alcuni dei suoi traffici. Quel mondo non mi è mai

appartenuto e ho sempre cercato una via di fuga, ma, a oggi, mi trovo

ancora intrappolato in una ragnatela che non mi permette di muovermi.

Con un’unica differenza rispetto al passato, però: Genny Roncadelli ha

puntato gli occhi su qualcosa a cui tengo veramente. Lui vuole

prendersi lei, dopo avermi già portato via troppo.

Ma io non posso permetterlo.

Ecco perché sono qui. Ho bisogno di mettere un punto a questa

assurdità e, se per farlo, dovrò raccontare tutto, allora così sia.

Nessuno conosce la mia storia, o il mio vero cognome. Nessuno

sa da dove vengo, cosa ho visto e cosa ho fatto. Ho insabbiato e

nascosto così bene, che alla fine ho finito per credere che non

fosse vero niente e che io sia davvero Nigel Rox.

Ma adesso basta.

Adesso parlo io.

ESTRATTO:

«Posso chiederti una cosa assurda?», il cuore mi sta scoppiando fuori dal petto. I pensieri si rincorrono e non so come fermarli. Sono stanco, impaurito, nascosto ma visibile. Sono quel cazzo di Bruno del cartone animato. «Dimmi». «Mi abbracci?». Le parole escono come un soffio, come una richiesta di aiuto per non annegare. E le sue mani sono quella corda che mi serve e mi tira su. Il suo corpo si avvicina al mio, lo scalda, lascia che si sciolga e torni a vivere. Le circondo la vita con le braccia e con un movimento veloce me la metto a cavalcioni. Lei mi accarezza i capelli mentre io la stringo forte, quasi fosse in grado davvero di risolvere ogni cosa. Mi basta stare così. Così sto bene. Lei, mi fa stare bene.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Oggi finalmente possiamo parlavi di lui, il manager che ci ha incuriosito fin dal primo volume della serie dedicata ai suoi musicisti.
Oggi esce Alessia D'Ambrosio che, con il suo "Get Back", la storia di Nigel Rox conclude in maniera fantastica quest'altra sua serie top.
Nonostante per tutti i volumi precedenti noi abbiamo sempre consigliato la lettura dei volumi in senso cronologico per afferrarne di più il quadro d'insieme, con Nigel possiamo suggerire di leggerlo anche senza aver letto gli altri volumi anzi per un certo qual verso, ignorare chi sia Nigel Rox siamo sicure darà modo di apprezzare ancora di più la meraviglia che nasconde al suo interno.
Per iniziare a parlarvi di lui, vogliamo inserire le iniziali parole dell'autrice rivolte ai suoi lettori per spiegarvi il mood con il quale noi abbiamo iniziato questo viaggio:
Get Back, ritornare, non è solo il titolo di una celebre canzone, ma è un invito a tornare indietro, è quello sforzo che ti sto chiedendo, caro lettore. Riavvolgi il nastro. Dimentica quello che sai. Azzera tutto. E poi… Get Back.
Ebbene noi siamo partite proprio da qui, abbiamo azzerato tutto, abbiamo dimenticato i Random Dudes, abbiamo dimenticato la nebulosa che ha sempre avvolto il carismatico personaggio di Nigel Rox e ci siamo apprestate ad iniziare una lettura del romanzo come fosse un autoconclusivo di cui non avevamo mai sentito parlare, lasciandoci completamente travolgere dalla meravigliosa storia di Nigel Rox e la dolce Frances.
Di lui sappiamo che è impostato, sempre in giacca e cravatta, quasi sull'orlo del manico compulsivo; è il manager che ha portato i Random Dudes a riempire gli stadi di tutto il mondo. Nigel è da sempre il risolutore per eccellenza, carismatico, organizzato, sempre un passo avanti agli altri; cosa o forse sarebbe più corretto dire chi, lo ha aiutato ad essere questa potenza d'uomo nel suo ambiente, chi lo ha aiutato ad aprire le porte giuste ed a trovare i mezzi giusti, lo scopriremo in questo volume  a lui dedicato, dove, il passato lasciato in un tomba alle proprie spalle, farà prepotentemente ritorno nella sua vita e la stravolgerà completamente portando il caos più totale.
Protagonista femminile, che non sarà proprio possibile non amare, voler abbracciare, confortare e supportare è Frances Callaghan.
Di lei la cosa più giusta da dire è che l'autrice si è davvero accanita a fornirle una caratterizzazione, un ambiente di vita, un passato mai superato davvero terribile; abbiamo da subito empatizzato con il suo carattere, capito le sue scelte e le sue motivazioni ed andando avanti con la lettura, di capitolo in capitolo è stato sempre più difficile rispondere alla domanda, “cosa avremmo fatto noi al suo posto".
Donna forte, che nasconde le sue malinconie e le sue fragilità nei dieci minuti che si concede al mattino con un caffè, è una mamma che nonostante tutte le avversità cerca di essere sempre presente per la figlia, cerca di portare sorriso e gioia nonostante tutti i problemi e soprattutto cerca di non abbattersi mai per poter offrire il meglio delle sue capacità alla sua bambina.
Migliore amica di Ava, è presto detto come i due protagonisti si siano conosciuti; quello che sarà curioso scoprire è come le loro due vite agli antipodi si siano incrociate per poi alla fine rimanere completamente unite in un’unica via comune.
Un uomo organizzato alla perfezione come Nigel, si scontrerà con una donna alla deriva, la cui vita è un caos completo di scelte, problemi e decisioni da prendere che la porteranno a condividere ben più di una notte di solo sesso con l'uomo che diventerà il suo capo prima, il suo scudo poi.
La penna di Alessia non smentisce e non delude mai; con il suo stile diretto ma al tempo stesso capace di mettere ogni tipo di emozioni in parole, riesce a trasportarci nella vita dei due protagonisti e renderci parte dei loro tumulti e delle loro sofferenze così come riesce a portare nei nostri cuori l'amore ed i sentimenti vividi che nascono di capitolo in capitolo.
Ormai lo sapete, per noi Alessia è una lettura ad occhi chiusi senza ma e senza se, consapevoli che qualsiasi cosa la sua mente abbia inventato sarà un viaggio d'evasione meraviglioso da intraprendere; Nigel Rox ne è l'ennesima conferma.
Molti  protagonisti secondari che fanno la loro comparsa in questo volume della serie, vi faranno impazzire e vi lasceranno quella voglia di scoprire di più che solo Alessia è in grado di lasciare alla fine di ogni romanzo; noi la nostra richiesta gliel'abbiamo fatta ancora prima di chiudere il Kindle...chissà che anche questa volta non ci accontenti :-)
Lettura consigliata sicuramente a chi ha avuto la curiosità di conoscere Nigel Rox fin dai volumi precedenti, ma anche e soprattutto a chi cerca una lettura ricca di emozioni dal primo all'ultimo capitolo .
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento