12 settembre 2022

Recensione: Ice (Vol. 3 della serie "Bixing club) di Veronica Deanike


 

TITOLO: ICE – Freddo come il ghiaccio – Vol. 3

AUTRICE: Veronica Deanike

SERIE: Boxing Club

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance, Age Gap, Sport romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Luglio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € 2,99 – Cartaceo €14,40 – Gratis con KU

SINOSSI:

Ice è un pugile. Un uomo freddo e distaccato. Con la statura e la forza del suo corpo, incombe sugli altri, intimorisce, allontana.

Ma non è chi dice di essere.

Sally è bella, ricca, potente. Algida e austera, sovrasta chiunque con aristocratica arroganza.

Ma è solo una maschera.

Lei lo desidera.

Lui la detesta.

Lei vive a Manhattan.

Lui nel Bronx.

Costretti a lavorare fianco a fianco, devono governare le loro pulsioni, ma è un’impresa sfiancante.

Un segreto, sepolto da 18 anni, è il filo invisibile che li unisce, la traccia di un disegno voluto da altri molto prima del loro incontro. Ma non tutti i misteri sono fatti per durare.

E i ruoli possono capovolgersi.

Quelle che sembravano distanze incolmabili muteranno in un legame forzato che nessuno dei due, apparentemente, vuole davvero.

Il fuoco dell’odio e della passione sembra divorare tutto, non c’è spazio per sentimenti durevoli.

L’inganno e la menzogna sono il pasto amaro di cui, entrambi, dovranno cibarsi.

ESTRATTO:

Con voce commossa, Sally proclama: «Questo è un coach coi suoi pugili, questo è un padre con i suoi figli. Questo è il Boxing Club.» Mi raggiunge così come fa Mina con Jab e Viky con Black. Ci stringiamo in un abbraccio circolare. Questa palestra ha unito due mondi, il Bronx e Manhattan, l’amore e l’odio, la paura di essere toccato con la volontà di accarezzare. Il ghiaccio di un cuore arido col fuoco di un amore coraggioso.

 

∞RECENSIONE∞

Eccoci, Readers … e bentornati dalle vacanze!!!

Ci siamo… siamo tornate operative e ci perdonerete il ritardo con cui apriamo di nuovo le porte del boxing club per parlarvi dei nostri pugili del cuore, vero? Ebbene sì... Avete capito di chi parliamo oggi? Inauguriamo il nostro rientro dalle ferie parlandovi di "ICE", ultimo volume della Boxing club serie di Veronica Deanike che non poteva concludere in maniera più fantastica questo viaggio delle emozioni tra Bronx e Manatthan.

Se con Jab abbiamo vissuto e affogato nella rabbia, con Black abbiamo vissuto ed affogato nel tormento, il nostro bellissimo ICE con la sua rossa ci porteranno in un viaggio pieno di un caleidoscopio di sentimenti che condurranno tutti in un’unica sola direzione... quella dell'amore!

Conosciamo bene la penna dell’autrice e memore la potenza dirompente dei precedenti volumi della serie, pensavamo che la lettura di ICE sarebbe stato un colpo al cuore ed un cazzotto nello stomaco ed invece anche stavolta Veronica ci stupisce perché quello che troviamo tra le pagine di ICE non è orrore, dolore e tormento ma bensì amore e famiglia... esatto proprio famiglia nel suo più ampio significato del termine, perché l'ultimo volume della Boxing club serie chiude il cerchio e parla proprio di questo, di quel legame indissolubile con coloro che ci mettono al mondo ma che non necessariamente nascono per proteggerci, di quel legame forte e intenso con i proprio fratelli siano essi stessi di sangue o di scelta, coloro che sono spalle, forza e coraggio in un mondo che puntualmente capovolge le proprie carte e prende schiaffi, di quel legame tra padre e figlio, dove il padre è colui che ci prende tra le sue braccia nel momento più brutto della nostra vita e per questo  saremo per sempre riconoscenti a lui e alla vita stessa, di quel legame con la propria donna, compagna di vita, sostegno e forza nei momenti difficili e in ultimo ma non meno importante di quell'uomo al nostro fianco che abbiamo scelto per supportarci, proteggerci, amarci e "coccolarci".

Ci rendiamo conto che non bastano proprio le parole per descrivere ciò che ci ha lasciato il  Boxing Club con il suo senso di amicizia, onore, voglia di riscatto e soprattutto legame che tempra, che dà forza, che scalda l'anima e scioglie il cuore e ringraziamo Veronica che in questi due anni ci ha  donato questo viaggio che noi porteremo nel cuore insieme a Lopez, figura "paterna" fondamentalmente al fianco dei suoi tre pugili e delle sue tre donne apparentemente fragili ma profondamente molto forti.

Con il suo stile inconfondibile, diretto, a tratti crudo e soprattutto molto ben intessuto di emozioni nascoste, riesce fin dai primi capitoli a tenerci incollate alle pagine di questo romanzo, alla scoperta di chi sia veramente il protagonista maschile, conosciuto nei precedenti volumi come ICE l'uomo di ghiaccio; primo dei tre "figli di Lopez", trova a vent'anni nel Boxing Club la sua casa e con gli anni la sua famiglia.

Oggi trentottenne, che ha alle spalle una vita vissuta, sudata, sacrificata, vive tutto ciò che lo circonda in maniera glaciale, anaffettiva, senza includere il cuore e senza farsi coinvolgere dai sentimenti se non verso quel padre di fatto che lo ha accolto in casa sua quasi vent'anni prima quando si trovò nel baratro della sua vita, e i suoi due fratelli Jab e Black ai quali è legato e verso i quali è disposto a qualsiasi cosa.

Ha cancellato il suo passato dalla sua vita, ma di fatto non ha mai chiuso veramente le porte e chiarito con quelli che sono i suoi fantasmi; quando, in una richiesta di ultimo desiderio espresso, Lopez gli chiede di fare pace con il suo passato, ICE si ritrova non solo a ripercorrere dolori che lo hanno forgiato nel cuore e nello spirito, ma anche e soprattutto a fare i conti con persone, sentimenti ed emozioni che fino a quel momento non aveva neanche fatto avvicinare.

Controparte in questa storia? La mitica Rossa, Sally Spencer che lasciatecelo dire è veramente una protagonista al top, come solo Veronica poteva caratterizzarla; venticinquenne, migliore amica di Mina e Vicky, si presenta fin dai precedenti volumi, come una ricca ragazza di Manhattan, vuota e superficiale, cresciuta in una famiglia dove le apparenze contano sempre più della sostanza o dei valori; forte e aggressiva in realtà nasconde le sue debolezze dietro un carattere plasmato come tutti la vorrebbero, nascondendo quel desiderio di essere veramente se stessa ed essere apprezzata per quello che veramente è e non per ciò che rappresenta.

Apparentemente potrebbero sembrare due mondi opposti, Ice e Sally, ma nella realtà quando saranno costretti ad avere a che fare l'uno con l'altra in maniera più approfondita si scopriranno così complementari da non poter più fare a meno, nonostante tutto, l'uno dell'altro; una storia d'amore la loro, su cui nessuno avrebbe mai scommesso, la storia di un amore folle, potente a cui è difficile rinunciare.

Anche questa volta, come negli altri precedenti volumi è per noi importantissimo sottolineare ed elogiare l’autrice in merito a quello che a nostro avviso è un aspetto peculiare della Boxing Club serie ovvero il ruolo dello sport nella vita del protagonista; come fu in Jab e soprattutto in Black, il ruolo dello sport, non è marginale come accade in molti libri del genere, ma anzi davvero fondamentale e non interpretato nella classica versione in cui lo si intuisce nello spirito di sacrificio dell’atleta disposto a tutto per di raggiungere il suo obiettivo ma visto e raccontato in un’interpretazione molto più profonda del significato stesso dello sport, inteso come un qualcosa di veramente forte, che ti prende per mano nei tuoi momenti neri e ti aiuta ad incanalare la tua rabbia, dandoti modo di sfogarla.

Anche in quest'ultima occasione, il contesto sociale in cui si svolge questo terzo volume riprende i passi dei precedenti e anzi ne amplia l’inquadratura mostrandoci ulteriori sfaccettature dei personaggi secondari che compaiono e rimangono, con la loro amicizia a funzione di supporto e sostegno per i protagonisti, pilastri fondamentali che in alcune occasioni giocano ruoli molto importanti se non fondamentali.

Una lettura sicuramente stra-consigliata questa, non solo a chi ha amato leggere i precedenti volumi della Boxing Club serie, ma anche a chi ama il genere e crede che lo sport sia una strada di salvezza, a chi sogna e crede che l’amore anche se nascosto e talvolta forse anche sconosciuto riesce sempre a trovare la strada per emergere e portare di nuovo calore là dove un tempo era solo ghiaccio.

Grazie Veronica per questo viaggio che non dimenticheremo facilmente!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento