30 marzo 2022

Recensione: Cam (Vol. 3 della serie "Morris Brothers") di Veronica Scamazzi


TITOLO: Cam – Vol. 3

AUTRICE: Veronica Scalmazzi

SERIE: Morris Brothers

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance M/M

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 22 Marzo 2022

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 5,99 - Cartaceo € 14,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Mi chiamo Cam Morris, detto Hurricane.

Il tennis è la mia passione e il mio lavoro.

Sono il numero uno al mondo e, quando impugno una racchetta, il mio sguardo si accende di un'eterna sfida.

Contro me stesso e contro il mio avversario in campo.

Perché amo vincere e godermi la vita.

Una vita che non guarda in faccia nessuno e sempre pronta a colpirti quando meno te lo aspetti. Ma sono un Morris, e noi il destino lo affrontiamo a testa alta nonostante le cadute. Ciò che conta è rialzarsi più forti di prima.

C'è solo un piccolo problema, o meglio...

Un grosso e sexy imprevisto.

Bradley Evans.

Il mio nuovo manager.

Occhi profondi, voce graffiante e un paio di fossette letali tanto quanto un dritto a tutto braccio. Più lo guardo e più sento il desiderio irrefrenabile di scendere in campo e sfidarlo.

Un match al meglio dei cinque set.

Il mio cuore contro il suo.

Un incontro dove a mettersi in gioco saranno un'attrazione impossibile da ignorare, l'amore, e un passato segnato dal dolore.

Ma si sa... Noi Morris otteniamo sempre ciò che vogliamo.

D'altronde, giocare sporco è la nostra arma vincente.

Per cui: a noi due, Evans!

Non hai la minima idea di cosa ti aspetta.

ESTRATTO:

"Mi piace specchiarmi nei tuoi occhi" mi sussurra sulla bocca.

Giuro che potrei venire all'istante!

"Mi piace quello che ci vedo dentro."

"E cosa vedi?"

"Me."

∞RECENSIONE∞

Cari readers, bentornati!

Quella di cui vi parliamo oggi è una lettura divertente come sono l'autrice sa essere ed emozionante e dolce al tempo stesso come non ci immaginavamo potesse essere; parliamo di Veronica Scalmazzi che ritorna nei nostri Kindle con Hurricane il terzo volume della serie riguardante i mitici fratelli Morris.

Che Cam fosse tutto da scoprire, che nascondesse tanta dolcezza dietro la sua sfacciataggine lo avevamo già intuito dalla prima volta in cui comparve nella storia di Piper e Kade, ma a quanto lui sarebbe riuscito a toccare le corde del cuore in profondità non eravamo proprio preparate.

Hurricane, con il suo romanzo "Cam" ci apre le porte del suo cuore con una storia d'amore intensa e tanto sofferta che ci racconta non di semplici seconde possibilità ma di quella grande, enorme possibilità che a volte capita di avere nella vita per lasciare indietro lo spettro del proprio passato e riuscire a trovare nel presente e nel futuro la forza di rinascere dalle ceneri.

Ci racconta dell'amore in molte delle sue forme, da quello placido e tranquillo che ti fa tirare un sospiro di sollievo regalandoti la sensazione di essere finalmente giunto a casa, in un porto si sicuro, a quello forte e conturbante che ti travolge come un uragano e non lascia nulla dietro di sé se non la sua presenza, le sensazioni vivide che ti permette di vivere, l'adrenalina, la magia e i battiti del cuore a duemila.

Impareremo con i protagonisti di questa bellissima storia, che non c'è un amore giusto ed uno sbagliato, non c'è un amore più intenso ed uno meno intenso perché l'amore è unico e soprattutto è presente e futuro... abbandonarsi al sentimento è l'unico modo per vivere e rendere quindi omaggio alla vita nella sua forma più completa, donandosi all'altro completamente.

Nonostante sia un romanzo autoconclusivo, forse perché noi ormai amiamo la famiglia Morris in tutti i suoi personaggi, riteniamo doveroso ricordare che Cam è strettamente legato  ai precedenti libri dell’autrice "Gioco d'amore", "Jared" e "Deacon", per cui consigliamo vivamente la lettura in ordine di uscita, sia per non rovinare la precedenti meravigliose storie d'amore con eventuali spoiler futuri, ma soprattutto per poter apprezzare a pieno e comprendere totalmente la grande famiglia Morris e tutti i suoi membri, le loro scelte, il loro modo di vivere ed il loro legame unico. Su questo ci piacerebbe soffermarci di nuovo, nonostante sia stato da noi elogiato anche negli altri volumi perché Veronica anche questa volta è stata stupefacente nel raccontare non solo l'amore di coppia, ovviamente importante e fondamentale ai fini della trama, ma  anche e soprattutto l'amore della famiglia che, con i loro gesti, con la loro ironia, con i loro silenzi al momento giusto e soprattutto con la loro costante presenza, mostrano e ricordano quando sia importantissimo il significato della famiglia che al tempo d'oggi, forse, si dà troppo per scontato.

Noi siamo ogni volta sempre più incantate da come l'autrice riesce a raccontare quel legame unico ed indissolubile che, nonostante tutto, ti permette di superare ogni difficoltà o problema con l'aiuto di spalle forti sempre pronte a sorreggerti quando la vita è troppo dura da essere affrontata da soli;  essere testimoni silenziosi delle gioie dei propri figli/fratelli/nipoti, ma al contempo essere spalle quando la vita ti prende a schiaffi e aiutare a trovare la forza per non buttarsi giù e continuare a vivere davvero... ecco, tutto questo è la chiassosissima famiglia Morris!

Preparatevi a leggere una storia delicata, ma al tempo stesso intensa e molto sofferta perché anche questa volta Veronica riesce a trasmettere nonostante la sua leggerezza ed ironia, tutto il turbinio di sentimenti che coinvolgono i protagonisti; ci sembrerà di sentire sulla pelle gli sguardi di Cam pieni d'amore e conforto e al tempo stesso sentiremo sulla nostra pelle il dolore ed il peso del bagaglio che porta sulle proprie spalle Bradley. In un susseguirsi di emozioni altalenanti, tra timori dubbi paure e dolori verremo condotti mano nella mano in una storia d'amore ancorata al passato ma con lo sguardo rivolto al futuro in una partita al presente tutta da giocare tra i nostri due protagonisti. Primo protagonista, vero Alpha e vero Morris style è Cam, the Hurricane; impulsivo, impaziente, passionale e sfrontato, lotta per quello che vuole e non si arrende finché non ottiene quello che vuole. Mette passione nello sport, del quale è campione indiscusso, così come nella vita, memore di una promessa fatta alla mamma di vivere sempre al meglio, sempre al massimo e soprattutto sempre con il sorriso. Nasconde le sue insicurezze dietro l'ironia e la sua sfacciataggine, ma poi vederlo alle prese con la sua famiglia nella versione più vera di sé ci fa sciogliere come neve al sole.

Secondo protagonista alpha è Bradley, suo manager e cugino di Kade il campioncino; composto, ordinato, quieto è un uomo dal passato ingombrante e non in senso negativo.

Al cospetto dell'uragano tutto di lui viene stravolto, il cuore la vita, i ricordi i legami e anche le àncore degli affetti.

Entrare nella vita, nell’anima e nel cuore di entrambi sarà un’emozione unica; vederli entrambi prendere il coraggio di affrontare i propri sentimenti qualcosa di così dolce ed intenso che non è possibile non farli rimanere sulla nostra pelle e nel nostro cuore.

Con la sua penna frizzante e dinamica ormai dal tratto inconfondibile, anche questa volta Veronica ci porta a leggere un romanzo allegro dai tratti molto ironici, col giusto mix erotico, che però non manca di nascondere in sé molti argomenti delicati da toccare le corde del cuore.

Arrivate a questo punto, quando ormai la famiglia Morris è quasi parte di noi, ed il finale di questo libre sconvolge e stravolge i nostri pensieri, non ci resta che aspettare il nostro Raptor; siamo certe che nasconda davvero tante sorprese la sua storia, e come l'autrice ha anticipato nel libro di Cam, lui sarà la giusta chiusura con il botto e relativi fuochi d'artificio…quindi su Veronica, sbrigati a farcelo conoscere😊!

Consigliato a chi ha amato i precedenti fratelli Morris, a chi ama il genere sport ma soprattutto a chi crede nella forza dell’amore, questa storia ci ricorda sempre che l'amore con la sua forza, dona sempre il coraggio per guardare al futuro!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento