15 febbraio 2022

Recensione: Royal Hearts Accademy – Cole (Vol. 2 della serie "Royal Hearts Accademy") di Ashley Jade


 ITOLO: Royal Hearts Accademy – Cole – Vol. 2

TITOLO ORIGINALE: Ruthless Knight

AUTRICE: Ashley Jade

SERIE: Royal Hearts Accademy

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance - Young Adult - Bully

EDITORE: Hope edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 9 Febbraio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € 3,99

SINOSSI:

Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.

I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.

Tutte, tranne me.

La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.

Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo.

A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità.

E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno.

 

Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy.

Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla.

Tutti, tranne me.

Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo.

A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è... fino a quando non le chiedo di mentire per me.

A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori.

E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.

 

In un mondo perfetto Cole e Sawyer si sarebbero amati senza difficoltà. In un mondo perfetto sì, ma non a Royal Manor, dove Cole è il quarterback della squadra del liceo, e Sawyer è una secchiona non degna di essere guardata da uno come lui.

 

Eppure a volte basta così poco per appartenersi davvero, basta una bugia sussurrata a fior di labbra destinata a diventare una concreta realtà.

ESTRATTO:

«Non farlo.» La sua voce è a un soffio dallo spezzarsi. «Non perdere il tuo tempo per cercare di aggiustarmi. Non farai che ferirti sui bordi taglienti della mia anima a pezzi.»

...

A volte, quando meno te lo aspetti, due belle anime spezzate riescono a trovarsi. Anche se secondo il mondo non dovrebbero, perché non sembrano fatte per incastrarsi insieme.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Ebbene, nonostante non fosse un periodo particolarmente libero per noi quando abbiamo saputo che finalmente la casa editrice Hope Edizioni era pronta con l'uscita del secondo volume della Royal Hearts Academy, non abbiamo potuto evitare di lasciar perdere ogni cosa per ritornare dalla tormentata famiglia Covington e tutti i suoi amici.

Lasciateci dire che, se il primo volume ci ha stupito perché non conoscevamo neanche l'autrice e ci siamo avventurate in una lettura alla cieca, questo secondo volume "Cole" ci ha davvero toccato e stravolto il cuore, non solo per la bellissima quanto nonostante tutto dolcissima storia d'amore tra il famoso e bellissimo quarterback e la sua Bibbiagirl, ma anche proprio per i temi toccati e trattati con una delicatezza, ma al tempo stesso con un realismo disarmante.

Ebbene sì, anche questa volta in questo secondo volume, nascoste nelle pagine di un libro che apparentemente si presenta come un semplice Young Adult sono nascosti non solo temi importanti e sempre attuali, ma proprio reali, veri, raccontati con così tanta precisione che possiamo viverli, o riviverli, noi stessi sulla pelle;  se pure Cole che, essendo il protagonista della famiglia Covington ci lascia intravedere i bordi della sua anima a pezzi, quella che almeno per noi è la vera roccia, la vera protagonista di tutto questo romanzo è proprio Sawyer e, sarà forse il nostro passato, il fatto di essere donne e sempre attente a ciò che lo specchio ci rimanda, sarà che forse in un passato non troppo lontano anche noi abbiamo vissuto le stesse paure, gli stessi problemi, abbiamo intrapreso strade facili seppur sbagliate senza comunque riuscire ad arrivare all'obiettivo, ma quella che Sawyer ci racconta, l'anima che lei ci mostra è LA NOSTRA anima, LA NOSTRA storia, riportandoci alla mente che si, agli occhi della gente c'è stato un tempo in cui nonostante gli sforzi eravamo quelle brave, simpatiche, alla mano, sensibili e buon amiche ma... non ci vedevamo mai abbastanza belle, mai abbastanza noi. Perché? Perché eternamente in sovrappeso, eternamente a dieta, eternamente in guerra contro un corpo che rimandava una figura che non compiaceva i canoni che ci eravamo imposte o forse semplicemente che vedevamo intorno a noi; Eravamo per questo persone deboli? Diremmo con assoluta certezza ... NO, dato che forse il nostro lato del carattere determinato nasce proprio fa là; Eravamo per questo persone fragili? Assolutamente SI’, visto che ogni commento, ogni approccio o battuta diventava indispensabile come l'aria per riuscire ad avere un'approvazione che solo con una mente adulta poi si riesce a capire che non è poi così necessaria, perché magro non è bello, la bellezza che conta e che poi un domani la persona che sceglieremo al nostro fianco, (come Cole con Sawyer) cercherà, noterà ed apprezzerà è la bellezza della nostra testa e della nostra anima e quindi per una volta ben venga prendere a morsi quella società che ci spinge a voler sempre combattere contro il nostro corpo, contro quella pancia che vogliamo far rientrare durante le fotografie o quel sedere che vogliamo coprire con maglie lunghe perché ognuna di noi a modo proprio è bella, di una bellezza che vale la pena far scoprire, apprezzare ed amare. Vorrei solo potermi guardare allo specchio ed essere felice di ciò che vedo. Voglio sapere come ci si sente a essere abbastanza.

Ad affiancare in questa storia, la nostra Sawyer, è uno dei suoi peggiori incubi, nonché anche suo sogno proibito, il bellissimo e osannato quarterback della Royal Hearts Accademy Cole Covington, il gemello cattivo, quello che ha una maschera talmente tanto dura da scalfire che solo la pazienza, la dolcezza e l'altruismo di  Sawyer riusciranno nell'impresa e mostreranno un bellissimo cuore sotto tutto quello strato di superbia e cattiveria.

Il personaggio di Cole, alla fine della lettura nonostante ci siano tantissime volte in cui verrebbe voglia di sotterrarlo, non può non essere amato, apprezzato e soprattutto compreso proprio come fa la nostra protagonista, per i suoi sensi di colpa causati da un dolore che si porta dentro da troppo tempo e che solo di fronte alla bellezza e purezza di Sawyer troverà la forza di esternare.

Un libro che fa ridere, piangere, emozionare e riflettere; due anime rotte le loro, convinte ognuna a proprio modo di essere distrutte ed irrecuperabili, che solo insieme si trovano finemente e contro ogni probabilità a trovare quella chiave di volta necessaria per trovare la pace con loro stessi.

 Senza Sawyer... non esiste Cole.

In ultimo da non dimenticare i fondamentali amici e fratelli/sorelle dei protagonisti che rendono la trama ancora più profonda ed emozionante; ritroviamo Jace con la sua Dylan, ritroveremo Oakley, inquadreremo Bianca e ... sospireremo con Liam.

È proprio grazie alla loro presenza, caratterizzazione e dialoghi con i protagonisti che si lasceranno ognuno a proprio modo scoprire, amare ed odiare facendoci rimanere con la giusta curiosità di capire cosa ci riserverà la loro storia.

Sicuramente anche questo romanzo, come il precedente, vi farà battere il cuore per le emozioni che riesce a trasmettere ad ogni pagina; consigliato a chi ha amato Jace e la sua tormentata famiglia e a chi ha voglia di leggere un libro che emoziona tra le righe.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

 

Nessun commento:

Posta un commento