08 febbraio 2022

Recensione: Il re ribelle (Vol. 2 della serie "All The King’s Men") di Kennedy Ryan


 

TITOLO: Il re ribelle – Vol. 2

AUTRICE: Kennedy Ryan

SERIE: All The King’s Men

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Newton Compton Editori

DATA PUBBLICAZIONE: 6 Dicembre 2021

DISPONIBILE SU: Store online e librerie

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 5,99 - Cartaceo € 12,90

SINOSSI:

Cresciuta per resistere. Allevata per combattere. Lennix sa bene che cosa significa lottare per sopravvivere. E non conosce il significato della parola “arrendersi”. Maxim Cade, però, è determinato a rubare il suo cuore. Perché sente che tra loro c’è una chimica esplosiva. Con una reputazione come la sua, non c’è da meravigliarsi che Lennix consideri pessima l’idea di innamorarsi di lui: è un imbroglione, un bugiardo. Ma se Maxim è davvero così inaffidabile, perché gli unici momenti in cui Lennix si sente davvero sé stessa sono quelli in cui lo incontra? L’uomo che è determinata a odiare conquista ogni giorno un pezzettino del suo cuore: l’amore è un gioco con regole spietate. E, di fronte agli ostacoli che li aspettano, vinceranno la partita o perderanno tutto?

ESTRATTO:

«Ma cosa succederebbe se quei ragazzi un po’ folli che tanti anni fa in un campo di tulipani sognavano di cambiare il mondo, di renderlo un posto migliore, riuscissero davvero a farlo insieme?».

(…)

«Abbiamo dovuto imparare a giocare», «e le regole possono essere cambiate, ma i nostri obiettivi no. Il nostro scopo è sempre lo stesso. Rendere questo mondo di merda un posto migliore».

∞RECENSIONE∞

**ATTENZIONE ESSENDO UN SECONDO VOLUME, QUESTA NOSTRA RECENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER PERTANTO SE NON HAI ANCORA LETTO "UN RE SENZA REGOLE" NON PROSEGUIRE CON QUESTA LETTURA **

 

Cari, Reader…

Ebbene sì, dopo aver tirato il fiato per il terribile cliffhanger con cui ci aveva lasciato Kennedy Ryan ci siamo apprestate senza esitazione ad iniziare il secondo volume della serie "All the King's Men" dal titolo "Il Re Ribelle " per percorrere insieme ai due protagonisti la loro bellissima seppur travagliata, tormentata ma nonostante tutto e tutto meravigliosa storia d'amore.

Mentre stavamo leggendo “Un re senza regole”, ci eravamo subito rese conto che quello che avevamo nel nostro kindle era una lettura d'eccellenza e ora, dopo aver girato l'ultima pagina e salutato definitivamente Maxim e Lexi, possiamo solo confermare d'aver avuto tra le mani un vero e proprio capolavoro; una storia d'amore unica, che difficilmente si potrà dimenticare per la bellezza e purezza del loro amore e per la concretizzazione di quel sogno che  ieri due ragazzi in un campo di tulipani avevano azzardato e oggi due adulti forti e coraggiosi hanno realizzato con la loro tenacia, la loro forza e la loro lungimiranza accompagnati dal volere reciproco di vivere tutto insieme perché quando si ha nella vita la fortuna di trovare la propria metà tra miliardi di persone, nulla potrà dividerle ma anzi qualunque cosa potrà unicamente rafforzare il loro legame indissolubile.

Entrambi i protagonisti in questo loro percorso insieme fatto di sfide, problemi, pericoli e ostacoli matureranno pur mantenendo la loro carattarizzazione che ci ha fatto innamorare nel primo volume del romanzo.

Maxim caparbio e ostinato nelle sue scelte ed ambizioni, ormai resosi conto di essere innamorato di Lexi cercherà proprio in nome di questo amore, di diventare un uomo migliore, un uomo che la sua" ragazza che insegue le stelle" possa desiderare non solo al suo fianco come compagno, ma anche come spalla nelle sue lotte e per gli obiettivi che ha intenzione di raggiungere nel suo futuro; d'altro canto Lennix, grazie alla vicinanza e all'amore di  Doc ogni giorno riesce a forgiare i suoi obiettivi,  fare chiarezza nel ginepraio dei suoi pensieri e trovare la chiave di volta necessaria per affermarsi come individuo, come guerriera e scendere a patti con i suoi sentimenti e l'amore per affermarsi anche come degna compagna di un uomo che, con i suoi principi, ideali e visione del futuro,  sarà in grado di cambiare il mondo.

Una storia d'amore ricca di sentimenti ed emozioni vere; due protagonisti che hanno dovuto perdersi prima di ritrovarsi, percorrere parte della loro vita da soli prima di unire le loro forze per arrivare al momento giusto della vita in cui entrambi mano nella mano guardano nella stessa direzione.

Una penna quella della Ryan che ci porta nel Kindle una dilogia unica ed indimenticabile che lascia il lettore con la speranza ed il sogno che ci sia veramente un mondo migliore per tutti; tanto elogio per i temi affrontati a nostro avviso in maniera magistrale portando alla luce non solo la storia dei nativi d’America ma anche e soprattutto la piaga sociale ed ancora purtroppo attuale della scomparsa delle donne indigene.

Una lettura questa stra-consigliata davvero con il cuore non solo per tutti gli aspetti ed i temi sopra analizzati, ma anche perché si ha a volte si ha davvero bisogno di trovare letture differenti che aprono la mente, scoprono gli occhi e toccano il cuore con delle analisi introspettive che non sarà possibile evitare.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento