04 febbraio 2022

Recensione: Il nostro sempre di Daniela Volontè


TITOLO: Il nostro sempre

AUTRICE: Daniela Volonté

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance – Young adult

EDITORE: ODE Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 12 Gennaio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI: Ebook €2,99 – Cartaceo €14,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

«Noi non siamo perfetti, le nostre

insicurezze e le nostre gelosie non sono perfette e non è perfetto nemmeno avere dei segreti con la

nostra famiglia.» Gli poso una mano sul cuore e lo sento battere forte tanto quanto il mio. «Ma io ho te e tu hai me. E questo è perfetto» sussurro.

 

Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne

ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole.

Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è

solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli

occhi.

La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola

il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al

cuore, sono destinati a essere svelati.

Un amore che doveva essere evitato.

ESTRATTO:

«Ti amo in quel modo che può capitare solo una volta nella vita di un uomo. Sono stato stupido a non averti cercato prima, ma adesso che ho compreso ti giuro che verrai sempre al primo posto e farò di tutto per renderti felice.»

∞RECENSIONE∞

Attenzione: Piccoli possibili spoiler.

Cari, readers…

Oggi siamo qui per parlarvi di un romanzo che davvero ci ha toccato profondamente, ovvero “Il nostro sempre” della bravissima Daniela Volontè, pubblicata dalla CE ODE Edizioni.

Un romanzo di una semplicità disarmante, ma che ti coinvolge sin dalle prime pagine.

Amy e Isaac, due ragazzi del liceo che fanno parte della stessa famiglia in quanto Isaac ha perso entrambi i genitori che erano migliori amici di quelli di Amy e che quindi lo hanno preso in custodia.

Agli occhi degli altri sono fratelli, ma non ai loro.

Amy è la classica ragazza dedita allo studio, mentre Isaac il solito bello, dannato e popolare.

L’inizio di questo romanzo è fuorviante, fa pensare subito alla solita diatriba stile “Hater to love” tra fratellastri, ma poi accade qualcosa che rimischia le carte in tavola.

Perchè il passato di Isaac pesa quanto un macigno e ogni volta che si ripresenta lui ha bisogno dell’unica persona che dovrebbe evitare, proprio Amy, la stessa Amy che invece davanti agli altri ignora e tratta persino con sufficienza.

Un amore che è sempre esistito sotto gli occhi di tutti, un amore che, quando scoperto, hanno dovuto tappare e nascondere per non dover rovinare l’armonia famigliare.

Due persone che, all’inizio, seppur inconsapevoli, si cercano costantemente finchè consapevolmente lo dovranno fare nascondendosi.

Ma un amore grande, puro e vero merita di venire alla luce con prepotenza ed è ciò che accade a loro, ma complice la tenera età, le responsabilità di un qualcosa per cui non si è pronti o di cui si ha paura, spesso si prendono scelte avventate che cambiano tutto: le stesse scelte che compie Amy.

Un amore struggente, forte e delicato al tempo stesso che davvero tocca le corde del cuore.

Daniela con la sua penna meravigliosa è capace di farti provare innumerevoli emozioni: rabbia, delusione, sbigottimento, tenerezza, dolore, e tutte insieme.

Consigliamo questo romanzo a chi vuole immergersi in una storia d’amore che parla non solo di primi e unici amori, ma anche di famiglia e amicizia, ma soprattutto, di come qualcuno che apparentemente è sempre stato invisibile possa diventare l’unica persona visibile nella nostra vita.

Ringraziamo la casa editrice per la copia ARC e sicuramente attendiamo un prossimo romanzo di Daniela a cui facciamo i complimenti.

Complimenti inoltre ad Anna Russo e Barbara Parodi, editor della CE, perché si vede davvero la passione per il vostro lavoro.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento