03 febbraio 2022

Recensione: Angelo di ghiaccio di S.P. Hopeful


TITOLO: Angelo di ghiaccio

AUTRICE: S.P. Hopeful

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance

EDITORE: O.D.E. Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Gennaio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Il sogno di Mya Allen sta per concretizzarsi. È sulla pista durante le selezioni nazionali senior di pattinaggio quando il peggio accade.

Evan Stone ha una vita perfetta, una famiglia solida alle spalle e amici su cui poter contare.

Alcune volte le carte della vita vengono mescolate e le anime si incontrano. Destino? Forse.

Due anime ferite che bruciano passione e dovranno risalire la china del buio che le ha avvolte.

Saranno in grado di tornare a volare?

ESTRATTO:

Sorrido e mi accoccolo vicino a lui. Ci siamo detti tutto, senza dire nulla. Siamo due anime ferite, ma che insieme possono ritornare a volare.

(.... )

«Non so cosa vi riserverà il futuro, ma ricorda sempre che le stelle per brillare hanno bisogno della notte più scura. Abbi sempre il coraggio di affrontare ciò che la vita ti mette avanti.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Quella di cui vi parliamo oggi è l’ultima uscita di S.P Hopefull: “Angelo di ghiaccio", edito dalla O.D.E. Edizioni, che ringraziamo tantissimo per la possibilità che ci ha fornito di leggere questa bellezza in anteprima.

Anche questa volta, ammettiamo di aver apprezzato moltissimo lo stile dell'autrice, fluido, diretto, dolce ed al contempo immediato con una caratterizzazione dei personaggi, talmente tanto accurata che ci ha permesso con estrema facilità di entrare in perfetta sintonia con entrambi tanto da tifare fin da subito per la loro dolcissima storia d’amore e soprattutto per il loro meritato lieto fine non solo del cuore ma proprio di vita!!

Quello che questa volta arriva nel nostro kindle è uno sport romance in piena regola  dove sogni, ambizioni, sudore, fatica ed impegno sono la base solida e costante su cui si erge tutta la trama, condito con la "vita reale" che rende ancora di più toccante ed emozionante la storia fin dal principio; bastano una manciata di capitoli per catturare non solo la curiosità  ma anche proprio il cuore del lettore che, si troverà ben presto catapultato nei sogni spezzati infranti e solo alla fine ricomposti dei due protagonisti.

Protagonista maschile che ci farà tanto sognare quanto arrabbiare in questa lettura è Evan, capitano della squadra di hockey della sua università e ovviamente sexy come il peccato. All’apparenza cinico e senza cuore o almeno così ama lui definirsi davanti alle numerose ragazze che frequenta; nella realtà è un ragazzo spezzato, tradito e umiliato da chi lui credeva indispensabile, la cui sofferenza è visibile a distanza di anni nelle sue azioni, nei suoi gesti e soprattutto nel suo rapporto con l'altro sesso, privo di qualsiasi coinvolgimento se non il puro ed egoistico fine di appagamento personale.

Protagonista femminile è Mya, una ragazza dolce e pura ma al tempo stesso una ragazza con gli artigli, una vera guerriera che sapremo davvero apprezzare fin dal suo primo capitolo, dove tutto il suo dolore si riversa sul lettore in un maremoto di emozioni che stringono il cuore in una morsa. Pattinatrice sul ghiaccio in lista per le competizioni nazionali e con lo sguardo puntato sulle Olimpiadi, vede la sua vita completamente stravolta e sconvolta da un evento che non solo la mette in ginocchio fisicamente, ma la distrugge anche e soprattutto mentalmente.

Per ritornare a vivere e a respirare ha bisogno di staccare la spina e cambiare completamente aria e vita, per questo decide di trasferirsi da sua cugina a Montreal e frequentare là gli ultimi anni di studio.

Galeotta una amicizia in comune, un incontro nei bagni pubblici di un bar e le prime impressioni portano entrambi a delle errate valutazioni che saranno difficili successivamente da perdonare e soprattutto da scardinare ma si sa ...quando il cuore decide di battere, non ascolta niente e nessuno, tanto meno la ragione!

Tutti noi nella vita abbiamo sicuramente sofferto per un tradimento, per un piano andato a monte, per una realtà crudele che spezza la nostra speranza ...questo non può non renderci più empatici verso i due protagonisti e le loro vicissitudini; davanti a una grande sofferenza ognuno di noi, Evan e Mya inclusi, risponde in modo diverso e le reazioni ma soprattutto le scelte che ne scaturiscono vengono spesso dettate dal nostro carattere. Se nella vita abbiamo la fortuna di incontrare una persona unica, la nostra anima gemella, in grado non solo di regalarci momenti unici, ma anche e soprattutto di spingerci a riprendere in mano la nostra vita, migliorare e combattere per avere il meglio allora dobbiamo tenerla stretta e fare in modo che non lasci mai il nostro fianco.

Non sempre è facile trovarla, ed ancor di più è difficile riconoscerla per questo il nostro Evan e la nostra Mya faranno molta fatica a lasciarsi andare e viversi come meritano entrambi ma nonostante tutto, sarà bellissimo e soprattutto tanto emozionante vedere, come l’amore riesce ad abbattere le barriere della paura, per trovare il coraggio di intraprendere una strada che fin dall’inizio sembra appositamente scritta per loro.

Sarà difficile non emozionarsi davanti al cuore enorme di questi due protagonisti e davanti alle loro paure e sarà altresì emozionante vederli interagire, battibeccare e soprattutto cedere ad un sentimento talmente grande da spingere entrambi a riprendere in mano la loro vita per costruirne un proseguimento migliore.

In ultimo da non dimenticare, una nota va anche a tutti i personaggi secondari che abbiamo incontrato durante la lettura e che in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore.

Consigliato a chi crede nella forza dei propri sacrifici e delle proprie scelte, a chi ama il genere sport e soprattutto crede in quell'amore con la A maiuscola capace di darti la forza necessaria per migliorare e prendere in mano le redini della propria vita, rimpastarla e soprattutto ... viverla.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5



 

Nessun commento:

Posta un commento