10 gennaio 2022

Recensione: Rebel (Viol. 3 della serie "Skulls of Hell MC") di Silvia Carbone


TITOLO: Rebel – Vol. 3

AUTRICE: Silvia Carbone

SERIE: Skulls of Hell MC

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: MC Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Dicembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €2,99 - Cartaceo €14,50 – Gratris con KU e cartaceo

SINOSSI:

La vendetta è la mia consigliera, rabbia e istinto i suoi testimoni.

Come un angelo dannato, rifiuto l'obbedienza alle regole.

Sono fedele solo a ciò in cui credo: il club, la mia famiglia e i miei colori.

Vivo ogni giorno cercando di dimenticare, evitando di ricordare.

Ma ora lei è tornata.

E con lei il mio passato.

Volerla è il mio castigo, non averla la mia punizione.

Hailey Laura Wood è un pensiero che mi tormenta racchiuso in un corpo che mi seduce.

Lei è tutto ciò che dovrei allontanare, ma è l’unica che lascio avvicinare.

Credevo fosse un bene non averla nella mia vita, ora so che la mia vita è solo con lei.

Mi chiamo Jaylen "Rebel" Jones, sono il Road Captain degli Skulls of Hell Mc e preferisco morire accanto a lei che vivere ancora senza.

 

**Il romanzo contiene scene di sesso esplicite.**

ESTRATTO:

«Veni, vidi, amavi,» sussurrò leggendo quelle tre parole in latino tatuate.

«Venni, vidi, amai,» mormorai.

«Sì, sono io,» la sentii sussurrare più a se stessa che a me. «Mi hai tatuato sulla pelle.» Non potevo più negare l’evidenza. Non di fronte a quel tono di voce stupito, incredulo. Per una volta potevo essere coraggioso e aprirmi con lei. Quando riaprii gli occhi e mi voltai, davanti a due lacrime solitarie che le solcavano le guance e la bocca appena aperta, non mi trattenni più. «Ti ho trovata, ti ho visto, ti ho amata,»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Partiamo col botto anche al nostro rientro e vi presentiamo le nostre opinioni su quella che a nostro avviso è una lettura al top che ti lascia senza fiato e ti scombussola il cuore con la potenza fisica e sentimentale del protagonista.

Non vedevamo l‘ora di leggerlo, più volte lo abbiamo anche detto all'autrice stessa che ringraziamo per la lettura in anteprima, e le aspettative che riponevamo in "Rebel" terzo volume della Skull of Hell serie di Silvia Carbone erano davvero altissime e come sempre Silvia non le ha minimamente deluse. Se il primo volume della serie che ci ha presentato il Prez degli Skulls "Shallow" ha fatto da apripista a quella che si sta rivelando una serie di Bikers meravigliosa, e il secondo volume " Bullet " ci ha presentato una caratterizzazione dei personaggi secondari di questa grande famiglia al top tanto da farci amare ogni singolo ragazzaccio del club, Rebel è forse il punto di unione delle due letture precedenti , il tassello mancante di un puzzle che non sapevamo neanche di dover ancora completare perché l'autrice è stata davvero fantastica nel riprendere avvenimenti ed eventi del passato che si credevano conclusi ma in realtà ... e questo è l'unico spoiler che ci concediamo di fare... nulla era o è come fino ad ora apparso 😉.

A tal proposito pur trattandosi di un romanzo autoconclusivo, consigliamo di leggere i due romanzi precedenti per poter apprezzare a pieno le emozioni che si celano tra le sue pagine, per poter interpretare e vivere sulla pelle il senso di appartenenza e di famiglia insito in ogni Skulls, per prepararsi all'amore nascosto e sepolto dietro il dolore e l'odio.

Sapevamo che Rebel ci avrebbe rubato il cuore , a modo suo era riuscito a farlo fin da quando si presenta al liceo di Reese la prima volta nel primo romanzo, ma non potevamo immaginare quanto la sua storia ci avrebbe toccato e scosso perché da un ragazzaccio come lui, nonostante siamo consapevoli che sicuramente nasconda qualcosa non puoi arrivare ad immaginare cosa; a nostro avviso quindi, promosso a pieni voti questo terzo volume che per noi è il più bello dei tre, talmente tanto bello che sarà difficile da equiparare o superare con i prossimi volumi che l'autrice vorrà donarci.

Ritroviamo in ogni pagina la famiglia Skulls che abbiamo imparato a conoscere, cresciuta ampliata per alcuni versi forse anche in qualche modo più incasinata ma in ogni circostanza ed occasione più unita che mai; il valore della famiglia, della fedeltà e del senso di appartenenza a dei colori che rappresentano il modo proprio di vivere di questi Skulls è parte integrante della storia di Rebel perché lui è un vero biker 100% Doc, fratello di Reese e Road Capitan del club, un ragazzo duro, spietato che vive per i suoi "fratelli" e sarebbe disposto a tutto per tenerli al sicuro e proteggerli, anche vivere a metà lui stesso!

A controbilanciare un personaggio così duro e dai tratti spigolosi c'è la nostra protagonista, la migliore amica di Reese nonché primo amore di Rebel, Hailey per gli amici FBI, per il suo amore ed incubo Bimba e per noi eterne romantiche nonostante tutto, è la ragazza della casa sull’albero 😍.

La conosciamo nei precedenti volumi come una adolescente innamorata del suo primo amore che all'apparenza sembra però non ricambiare anzi fa e dice di tutto per farla allontanare da lui e dalla sua famiglia.

La ritroviamo anni dopo come una donna tenace e forte in grado di andare avanti nella sua vita pur avendo allontanato tutti i suoi legami ed amicizie e avendo accantonato il cuore ormai frantumato e mai riaggiustato dal duro motociclista.

Cause di forza maggiore importanti per la salvaguardia del club rimetteranno i protagonisti sulla stessa strada e nulla potrà essere ignorato, dimenticato, ripetuto e forse anche perdonato perché in fondo si sa quando il cuore si spacca non sempre si riesce a trovare la fiducia di credere di nuovo in chi ha distrutto le nostre certezze.

Un romanzo quello che ci propone questa volta Silvia, che cattura fin dal prologo, in una storia alternata tra passato e presente che ci mostra si tanto odio e rancore represso ma anche tantissimo amore nascosto sotto le ceneri e risorto alla fine proprio come una fenice; verranno alla luce tanti aspetti che alla fine riusciremo a collocare nel giusto posto del loro cuore e delle loro anime in un turbinio di fuoco, passione, rabbia dolore e ... tanto amore perché se è vero che Rebel sotto tanti aspetti è davvero terribile verso Hails, il suo vacillare davanti ai sentimenti ed inginocchiarsi di fronte all'amore è qualcosa che tocca il cuore di noi lettrici e che non può non farcelo perdonare visto che tutto ciò che ha fatto alla fine è stato sempre e solo per amore.

Ancora una volta non possiamo che elogiare la capacità di Silvia di trasportarci in pieno chapter, nel mezzo di questa famiglia pazza ma coesa, in un contesto così ben descritto che sembra quasi di essere sempre insieme a loro, nei loro falò, in sella alle loro moto e perché no... nei momenti piccanti anche nei loro letti; con il suo stile fluido e audace, diretto e al tempo stesso grezzo come quello che ci si aspetta proprio in un club tosto e pericoloso, ci dona anche questa volta dei protagonisti davvero incredibili, tanto diversi tra loro quanto in realtà profondamente complementari l’uno per l’altro.

Con questa sua nuova uscita della serie, per noi si è davvero, davvero superata riuscendo non solo a mostrare il bellissimo seppur contorto personaggio di Rebel, ma anche a mostrarci il proseguo della vita degli altri membri del club; come sempre altissimo rimane l’interesse nei confronti degli altri personaggi secondari, che siamo già curiose di leggere perché noi, nonostante sia appena stato chiuso il kindle possiamo affermare di essere già in astinenza da Skulls.

Sicuramente consigliato agli amanti del genere, a chi ha letto ed amato "Shallow" e "Bullet", per chi ama storie ricche di sentimenti, di passione, con un pizzico di brutalità e molti colpi di scena. Di nuovo brava a Silvia! Ribadiamo che per noi sei davvero una garanzia!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento