11 gennaio 2022

Recensione: Diamanti per l’eternità (Vol. 3 della serie "Un diamante è per sempre") di Charmaine Pauls


TITOLO: Diamanti per l’eternità – Vol. 3

AUTRICE: Charmaine Pauls

SERIE: Un diamante è per sempre

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Erotic Romance

EDITORE: Grey Eagle Publications

DATA PUBBLICAZIONE: 6 Gennaio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €5,99

SINOSSI:

Il mio amore è stato distrutto come una pietra preziosa nella polvere, calpestata da un’ignara scarpa. Ci vogliono anni di sofferenze e strati su strati di montagna per trasformare il carbone in una pietra preziosa. Adesso che sono levigata e dura come un diamante, non può gettarmi di nuovo nella polvere.

Gli uomini come lui non amano le donne come me.

Loro non amano.

Punto.

Ma lui l’ha fatto.

E adesso vivrà con me.

Perché un diamante è per sempre.

ESTRATTO:

Un giorno, una bambina si nascose nel ripostiglio delle scope e cercò con tutto il cuore d’immedesimarsi in una fiaba. “Prima o poi, troverò il mio principe(...)."

Quando la bambina crebbe, il suo desiderio venne esaudito. Solo che non trovò il suo principe. Fu il cattivo a trovare lei. Rubò tutti i suoi sogni e li fece avverare.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers della Vale e della Rarra…

Dobbiamo dire che quando capitano trilogie accattivanti che ci lasciano non solo con la giusta curiosità di capire il seguito, ma anche con un cliffhanger al cardiopalma, quando finalmente arriva il volume successivo, tiriamo un bel respiro di sollievo, non lasciamo passare neanche un giorno e siamo subito pronte ad immergerci nella lettura; questo è quello che ci è successo anche questa volta con "  Diamanti per l'eternità " ultimo volume di Charmaine Pauls della sua serie Diamanti nella Polvere edito dalla Grey Eagle Publications che ringraziamo tantissimo per l’anteprima fornita.

Dopo un cliffhanger finale che ci aveva completamente tramortito e conoscendo la penna magistrale dell'autrice sapevamo di non poter ancora tirare un respiro di sollievo consapevoli che tutto doveva ancora sbrogliarsi; quello che non potevamo però immaginare era l'enorme crescita, seppur per ragioni ed in modi completamente diversi, di entrambi i protagonisti. Anche questa volta l'autrice con la sua penna a nostro avviso inconfondibile, riesce a tenerci incollate alla lettura con il fiato sospeso come sempre fino alla fine, per capire cosa succederà alla pagina successiva e se avverrà quel qualcosa che finalmente calmerà le acque in burrasca e lascerà approdare i nostri protagonisti nelle placide acque di un porto sicuro.

Con i precedenti due volumi avevamo inquadrato il nostro "psicopatico" Maxime, a tratti lo avevamo anche un po’ condannato e sul finale del secondo volume eravamo anche contente della svolta avvenuta in suo sfavore. In questo ultimo volume però anche questo cinico, oscuro, manipolatore personaggio riuscirà a toccare le corde del nostro cuore facendo provare la giusta empatia nei suoi confronti. Avrà il suo degno riscatto in questo terzo capitolo, mostrandosi si come il personaggio da sempre conosciuto, ma anche come un uomo premuroso e innamorato anche se lui è convinto che non sia capace di esserlo. La crescita del suo personaggio, il suo iniziare ad analizzarsi, il suo mettersi non solo in discussione ma anche nei panni dell'altra persona è un cambiamento enorme nella sua caratterizzazione che alla fine non solo ci porta a rivalutarlo ed apprezzarlo ma anche a tifare per lui nel finale.

Anche questa volta controparte della bilancia troviamo Zoe che, se per due precedenti volumi, si è mostrata molto remissiva, troppo accondiscendente e soprattutto troppo inerme nei confronti delle manipolazioni e dei giochi di potere e punizioni che impartisce Max, in questo ultimo volume la troviamo completamente cambiata, indurita, a tratti più cinica e soprattutto più distaccata nei confronti di Max.

Ritrovata e riportata in Francia i due protagonisti ricominciano la loro vita insieme, uniti anche se probabilmente non sono mai stati più separati di questo momento; Max che ha rinunciato a tutto per lei, ha forgiato una ragazza che non solo non crede più a lui e alle sue manipolazioni ma ha deciso anche di non credere più nell'amore blindando il suo cuore e distaccandosi dai sentimenti . Lui fa di tutto per conquistare la fiducia di Zoe, lei è convinta che lui non possa provare sentimenti per lei, non possa essere sincero e non possa fare qualcosa per lei senza secondi fini e questo la porta ad allontanarsi sempre di più da quel legame che invece Max a forza vuole mantenere. Solo quando il mettere l'altro davanti a sé stessi risuonerà proprio come una vera e propria dichiarazione d'amore, i pezzi del cuore riusciranno a ritrovare la giusta collocazione e forse ritornare anche a battere e sperare.

Anche questa volta, come sempre ci capita con questa autrice rimarremo incantate dalla sua penna che riuscirà con estrema facilità a catapultarci in un maremoto di emozioni e suspense altalenando perfettamente durezza e brutalità insieme a passione e dolore.

Ovviamente suggerito a chi già ha conosciuto e amato il carattere oscuro di Maxime e la forza e la tenacia di Zoe e vuol leggere per loro il giusto lieto fine.

Ringraziamo la Grey Eagle Publications per la copia ARC.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento