22 dicembre 2021

Recensione: Trick me Twice - Un gioco diabolico di Becca Steele

TITOLO: Trick me Twice - Un gioco diabolico

AUTRICE: Becca Steele

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult

EDITORE: Kiss Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 17 Dicembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI PREZZI: Ebook €1,99 – Cartaceo €6,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Tenere la testa bassa e affrontare l’ultimo anno di scuola senza attirare l’attenzione. Questo era il mio piano. Ma il problema dei piani è che, in qualche modo, cambiano. Il giorno prima ero una ragazza invisibile. Quello dopo, il mio nome era sulla bocca di tutti. Perché? Perché ho attirato l’attenzione della persona sbagliata. Ho ingannato Carter Blackthorne, il re della Alstone High. Lui lo ha scoperto. E adesso ha intenzione di farmela pagare.

“Pronta o no, eccomi...”

ESTRATTO:

Mi fece cenno di avvicinarmi e il mio corpo obbedì prima ancora che mi rendessi conto di quello che stavo facendo. «Due metà tanto diverse, eppure così simili… Ingannalo una volta e molto da guadagnare avrai. Ma attenzione, un prezzo da pagare richiesto sarà. Continuerai a sperare, quando tutto perduto sembrerà?» A

(...)

«Pagherai il tuo debito quando il momento sarà? Ingannalo una volta, ma una seconda non accadrà.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Oggi siamo alle prese con il blog tour di un’autrice finora a noi sconosciuta che, con il suo stile scorrevole, coinvolgente e romantico ci ha portato nel kindle una lettura piacevole, intrigante e per alcuni versi anche originale; parliamo di " Trick me Twice" di Becca Steele e la sua uscita per la prima volta edita in Italia attraverso la Kiss Publishing che ringraziamo personalmente per la lettura in anteprima.

Non conoscendo questa autrice, la ragione che ci ha spinto  a partecipare alla lettura in anteprima è stata oltre la sua trama enigmatica, sicuramente la sua copertina molto particolare ed essendo questo, per noi il primo approccio con questa autrice, non sapevamo bene quale aspettativa avere davanti a questo suo romanzo  ed invece dobbiamo ammettere che siamo rimaste piacevolmente colpite nell’aver trovato nel nostro kindle una lettura scorrevole, concreta, piacevole, interessante e soprattutto abbastanza diversa dalle solite letture di genere che ci ha permesso di rimanere inchiodate al kindle con la curiosità di capire cosa sarebbe successo all' insignificante Raine; può apparire da subito un classico young-adult/bully romance dove si vive la realtà liceale, il primo amore etc etc, quelle però che compariranno sotto i nostri occhi pagina dopo pagina questa volta sono anche tematiche forti ed importanti elaborate in uno sviluppo narrativo sofferto e travagliato, ma al tempo stesso intenso.

Tanto apprezzamento quindi per questa lettura che, nonostante sia stata leggera e scorrevole, è riuscita a trattare con molta delicatezza e sensibilità temi importanti, primo fra tutti ovviamente il bullismo ed il senso di inadeguatezza che ti lascia addosso per il resto della vita, passando a nostro avviso un messaggio molto importante ovvero quello di credere sempre in se stessi e nelle proprie capacità senza lasciarsi soccombere dagli altri, da come ci vorrebbero, dalle aspettative che hanno di noi e dai progetti che hanno per la nostra persona; ultimo ma non per ultimo importantissimo il ruolo dei personaggi secondari di questa storia che sanciscono da un lato un vero e proprio " legame familiare", inteso come sentirsi parte integrante di un nucleo che non solo ci ama e ce lo dimostra in ogni sua azione, ma anche ci ascolta, protegge, supporta e soprattutto ci sprona ad essere noi stessi uscendo dell'invisibilità e pertanto dalla nostra comfort zone.

Lo stile di questo romanzo, lineare e delicato nonostante un ritmo incalzante, riesce a tenere incollato il lettore ad ogni pagina per cercare di capire cosa davvero passasse nella testa del nostro Carter per  poterne comprendere le decisioni e ahinoi anche le azioni; il libro, è scritto a Pov alterni  prevalentemente al femminile in quanto a nostro avviso è lei la protagonista indiscussa di tutto il romanzo; lei che si trova ad affrontare situazioni difficili, che trova il coraggio di mettersi in gioco, di affrontare le sue paure ed i suoi limiti e soprattutto di credere di più in sé stessa.

Lui, Carter è indubbiamente il cattivo della storia, anche se poi cattivo fino in fondo non lo è davvero. Sguardo arrogante, camminata imperiosa nei corridoi della scuola è un personaggio che di primo impatto può risultare sicuramente odioso nonostante il suo aspetto sexy e la sua aura di arroganza che lo eleva insieme ad i suoi due migliori amici  a Re della scuola e capitano della squadra di calcio; apparentemente ha tutto ciò che un ragazzo di diciotto anni può desiderare...ma nel suo cuore e nella sua anima sa di indossare una maschera che innalza dei muri a difesa delle sue più recondite fragilità.

Lei, Reine, è invece una ragazza studiosa e responsabile, che ha vissuto, a causa della morte prematura dei genitori prima e del divorzio dei suoi zii dopo, atti di bullismo che l'hanno spinta a nascondersi dietro un mantello di invisibilità;  remissiva per definizione, resiliente per caratterizzazione è una ragazza che trova, anche grazie all'aiuto della sua unica e cara amica Lena, la forza di abbandonare il suo mantello e crearsi spazio nella vita comune senza fregarsene più ti tanto di quello che può pensare o dire la gente.

Sembra tutto così assurdamente facile, se non fosse che, il Re della scuola nonché suo vicino di casa, ce l'abbia inspiegabilmente con lei e non manchi mai di trovare occasione per umiliarla e farle capire quanto ai suoi occhi sia insignificante.

Galeotta una festa di Halloween, un travestimento che in parte permette di uscire dalla propria comfort zone senza essere riconosciuti ed un incontro di sguardi, parole e emozioni segnano la strada del cambiamento reciproco; gli universi di Carter e Rai, si ritroveranno a scontrarsi nella peggiore delle loro traiettorie.

LUI la odia perché la vede troppo perfetta in tutto e per tutto ...  LEI sogna l'amore e lo sogna con lui nonostante la tratti come la peggior persona sulla faccia della terra!

Amore e odio di sa, sono due facce della stessa medaglia e quando le maschere verranno abbandonate ognuno dei protagonisti dovrà fare i conti con la propria testa ed il proprio cuore per raggiungere quello che nel profondo desiderano e soprattutto sanno di meritare. In un mix perfetto di odio, amore, passione, dolore, rabbia e vendetta i due protagonisti si ritroveranno uniti irrimediabilmente verso un destino fatto di montagne russe altissime; dove due rette parallele che, per una strana e totalmente inaspettata congiunzione astrale si scontreranno fino a divenire impossibili da scindere!

La storia è senza dubbio coinvolgente; ti spinge a proseguire la lettura in attesa di scoprire cosa lega e al tempo stesso spezza l'unione dei due protagonisti e si riesce alla fine ad entrare in sintonia con entrambi i personaggi e a tifare per loro, affinché possano trovare entrambi quel coraggio che serve in queste occasioni per lasciare andare i timori e voltarsi insieme per guardare al futuro facendosi forza e supporto reciproco.

Come abbiamo già detto anche all'inizio, fondamentale ai fini della trama sono anche tutti i personaggi secondari che troviamo nel romanzo, grazie alla loro presenza, in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore; alcuni di loro sono veri e propri elementi chiave che aiutano i due ragazzi non solo a capire i tumultuosi sentimenti che provano, ma anche ad analizzarli e soprattutto accettarli.

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere, a chi ama le storie d’amore con tanto odio, passione e un pizzico di suspense perché questo è uno di quei libri che quando lo cominci ti rendi conto di avere tra le mani un caleidoscopio di emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento