20 dicembre 2021

Recensione: Ten Days till Christmas di Laura Carloni

TITOLO: Ten Days till Christmas

AUTRICE: Laura Carloni

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Commedia romantica natalizia

EDITORE: Amazon Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Dicembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI E PREZZI: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 12,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Lei ama il Natale, le luci scintillanti e le palme di Miami decorate per le feste. E soprattutto, lei le

feste le organizza.

Lui il Natale lo odia profondamente. Sa troppo di famiglia, di casa e di sentimenti che rifugge come

se potessero avvelenargli l’anima.

Lei vivrebbe in minigonne, bikini e sale sulla pelle.

Lui è una divinità vichinga che ti entra sottopelle come i cieli immensamente blu e l’aria fresca del

Montana.

Caroline, tosta ragazza del Sud, Event Planner di professione, viene spedita dal suo capo/fidanzato

in Montana per organizzare la festa di fidanzamento del suo più famoso cliente: la punta dei Miami

Dolphins.

Niente di strano se non mancassero dieci giorni a Natale e l’unica cosa su cui il campione non transige, è che la festa deve essere nel suo ranch in Montana a cui è particolarmente affezionato, che

dispone di un bellissimo fienile dove poter organizzare l’evento.

Ma in Montana non è tutto rosa e fiori e Caroline dovrà far ricorso a tutte le sue doti migliori per

contrastare chi non ha nessuna intenzione di renderle la vita facile. A cominciare dal cowboy

vichingo responsabile del ranch che darà del filo da torcere fin da subito a Caroline, da una bambina

di sei anni paragonabile ad una piccola terrorista, dal fienile che sta crollando a pezzi sotto il peso

delle continue nevicate.

Se poi hai un’amica adorabile che ti manda giochini erotici per passare il tempo, tutto si complica.

Dieci giorni sono pochi per organizzare un evento di quella portata, qualcosa di cui si parlerà sui

giornali di gossip di tutti gli Stati Uniti.

Dieci giorni son abbastanza per capire che, forse lasciare le spiagge di Miami, i cocktail nei locali

alla moda, i vestiti griffati per indossare un paio di stivali, non è poi tanto male. Specialmente se a

farle cambiare idea è un cow boy norvegese di nome Patrick e con un cognome impronunciabile.

ESTRATTO:

“Voglio qualcuno che abbia la paura folle di perdermi ogni giorno e ogni giorno viva per fare in modo che ciò non accada.

Voglio qualcuno a cui la mia presenza non basti mai, che mi stringa di notte, mi cerchi di giorno e non mi metta da parte.

Qualcuno che sappia dividere il tempo con me, moltiplicandolo all’infinito…”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers …

Oggi la Vale e la Raffa vogliono portarvi tra la neve del Montana a cavallo di un Mustang purosangue, insieme all'ultima uscita di Laura Carloni dal titolo "Ten Days Till Christmas".

Dobbiamo dire che seguiamo Laura fin dal suo esordio e ad ogni sua nuova opera constatiamo con estremo piacere quanto la sua penna stia migliorando e ci regali ogni volta emozioni sempre diverse.

Forse trattandosi ancora di un’autrice emergente sta ancora esplorando molti sottogeneri del romance per capire quale sia la sua aspirazione migliore; noi di nostro dobbiamo dire che,  seppur nell'ultima sua recensione le avevamo detto di averla particolarmente apprezzata con il genere sport romance, tanto da eleggerlo come nostro romanzo preferito dei suoi letti, oggi che la troviamo alle prese con un chick-lit natalizio ironico e sentimentale dobbiamo ammettere di essere davvero combattute perché a nostro avviso anche questa novella le è riuscita alla perfezione.

La Carloni ci stupisce con questa sua nuova lettura che, abbandonando le situazioni dolorose e profonde si presenta leggera, divertente e soprattutto tanto romantica senza grandi struggimenti o patemi d’anima, in perfetta linea con le storie, i romanzi o i film natalizi che riempiono le serate in questo periodo dell'anno e che spinge noi romanticone a sognare sempre un pochino di più.

Come anche per i film natalizi che riempiono i palinsesti in questo periodo e che noi tanto ci ostiniamo a vedere, anche  la trama di questa novella è  forse di per sé, in alcuni aspetti tendenzialmente esagerata e forse poco realistica, eppure la neve, il ghiaccio, le canzoni di natale e lo spirito dei festeggiamenti che aleggiano nell'aria rendono la lettura piacevole e spingono il lettore a voler leggere tutto di un fiato fino alle fine perché, consapevoli che non può non esserci il lieto fine, lo sognano ad occhi aperti man mano che la lettura continua.

Se a questo, già di per sé, fantastico clima aggiungiamo anche l'ironia che la protagonista suscita fin dal primo capitolo, situazioni rocambolesche, battibecchi da lacrime agli occhi e personaggi secondari nei panni di un Cupido alquanto bizzarro, non possiamo che complimentarci con Laura per aver pubblicato una nuova lettura apprezzatissima.

Protagonista femminile di questa spassosissima novella è Caroline, una rossa tutto pepe che vive la sua vita organizzata e sempre impostata al fianco di un fidanzato che non la la fa sentire né unica, né importante e né soprattutto una prima scelta o una priorità. Se a questo aggiungiamo il piccolo dettaglio che il fidanzato noiosissimo è anche il capo, la nostra Charlie si sentirà presto stretta in una relazione non relazione con un impiego che non la valorizza come dovrebbe visto le sue spiccate doti.

Protagonista maschile, il nostro vichingo/orso dagli occhi di ghiaccio è Patrick; un ragazzo con un passato fatto si, da sogni di gloria ma anche da dolori che continuano a perseguitarlo e che lo hanno portato a rifugiarsi in un paesino sperduto del Montana a leccarsi le ferite e rinnegare il suo vero io, mostrando agli altri solamente la sua parte più superficiale e lontana dal suo vero essere e soprattutto dal suo cuore. Un evento importante, porterà la nostra Charlie nel ranch di Patrick … dieci giorni di tempo affinché tutto sia impeccabile e .... tutte le loro vite saranno completamente stravolte!!

Lei abbatterà tutti i muri di protezione che aveva innalzato Patrick portandolo a vedere la vita sotto una nuova prospettiva; lui a sua volta le mostrerà cosa significa essere indispensabili per qualcuno facendola scontrare con la sua realtà che ormai altro non era che una gabbia dove si era rinchiusa a forza di scegliere sempre le vie più facili e sicure che quelle più difficili ed emozionanti.

Noi vi garantiamo che fin dal loro primo incontro, non smetterete di ridere, di emozionarvi, di sperare, a tratti anche di soffrire... ma più di tutto di vivere il pieno spirito natalizio 😀!

Evviva le rosse squinternate che portano un sorriso al lettore,

Evviva i Grinch che tornano ad amare il Natale,

Evviva il Natale,

Evviva l'amore ❤❤❤

Lettura leggera che porta allegria, speranza e sogni...  sicuramente consigliata a chi ama lo spirito natalizio, a chi sogna la storia della bella principessa e dell'orso trasformatosi in principe e a chi ama il vissero felici e contenti di ogni favola!

Buona lettura

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento