13 dicembre 2021

Recensione: Patto con il diavolo di Paola Chiozza

TITOLO: Patto con il Diavolo

AUTRICE: Paola Chiozza

NOTA: Il romanzo è stato precedentemente pubblicato, nel 2018, con il titolo "Royal Flush" da Les Flâneurs Edizioni.

Questa versione è stata completamente rivisitata, sia a livello di editing che come titolo e copertina.

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance, age gap, enemies to lovers

EDITORE: Amazon Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Dicembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 12,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Lui è quel tipo di uomo che ottiene sempre ciò che vuole.

E adesso vuole me.

Ho commesso uno sbaglio: sono entrata in questo casinó per cercare la verità sul mio passato, e mi sono lasciata sedurre dal suo sguardo.

Dorian Von Bodman è tutto ciò che odio. È ricco, arrogante, cinico e spietato. È pericoloso. Ed è un ottimo giocatore di Poker, proprio come me.

Il mio nome è Ariadne Duisenberg e ho appena stretto un patto con il diavolo.

Ho dedicato la mia vita al gioco d’azzardo, ho studiato per diventare una campionessa, in cambio della verità sulla mia famiglia. Sono qui per prendere ciò che mi spetta, ma non ho messo in conto la presenza del mio rivale. Sconfiggerlo sembra impossibile e io non sono abituata a perdere.

Farò di tutto per raggiungere il mio obiettivo e Dorian non riuscirà a intralciarmi.

Ho solo un punto debole e lui lo ha scoperto: ho anch'io un cuore che batte, ma non sarà mai suo.

Dovesse congelare l’inferno.

ESTRATTO:

Donna di Cuori, aveva detto Frank utilizzando il soprannome che mi aveva affibbiato tanto tempo prima, quando aveva iniziato a rendersi conto delle mie capacità. Sinonimo di regina del gioco d’azzardo, campionessa del bluff, impavida e senza scrupoli.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi è con piacere che vi parliamo della nostra lettura in anteprima "Patto con il Diavolo" di Paola Chiozza, che ringraziamo per la possibilità che ci ha concesso.

Abbiamo avuto il piacere di leggere anche la prima versione di questo romanzo qualche tempo fa e dobbiamo ammettere che eravamo molto curiose quando ci è stata proposta la lettura della nuova versione soprattutto perché la trama rimaneva molto originale esattamente come l'argomento trattato che raramente si incontra nelle letture.

Se uniamo a questa trama originale, il mondo del gioco d'azzardo e per di più il filone narrativo totalmente incentrato su una protagonista femminile forte, con tutti i suoi sentimenti, i suoi obiettivi, i suoi desideri ed i suoi demoni, troviamo nelle nostre mani nuovamente oggi una lettura interessante sotto ogni punto di vista.

Nonostante per noi l'autrice sia la regina indiscussa di un altro genere di romanzo, non possiamo dire di non aver apprezzato anche quest'altra sua “sfumatura” e penna;

fluida, lineare e coinvolgente ti accompagna nella storia con una trama per nulla scontata, ricca di suspense e di colpi di scena, che ci ha tenute incollate fino all’ultima pagina per capire come si sarebbe conclusa la partita.

Potremmo sintetizzare questa nostra recensione rivelandovi che... niente e nessuno è come sembra e tutto è solo un enorme... grandissimo ...Bluff!!!

Al centro di tutto il romanzo ci sono le emozioni della protagonista, tra l'altro unica voce narrante che ci fa ripercorrere non solo l'evento traumatico che le ha completamente stravolto la vita, ma anche il peso che lo stesso ha avuto nel suo percorso, nelle sue decisioni, nel suo modo di vivere e soprattutto nel suo scopo che persegue da quasi 10 anni. Noi personalmente preferiamo le letture a POV alterni convinte che così si possa entrare più in sintonia con i personaggi, però questa volta essendo Ariadne la protagonista di tutto e fulcro centrale di tutta la storia, la scelta dell'autrice la troviamo azzeccatissima, anzi utile ad evidenziare il vero e proprio percorso emotivo e di vita che ha intrapreso la protagonista.

Con grande cura dei dettagli, dei dialoghi e delle scene, riesce in maniera magistrale a farci entrare nella testa della protagonista, a farci condividere i suoi stati d'animo con un ritmo di narrazione che non stanca mai, anzi fino alla fine si rimane con il fiato sospeso per scoprire se riuscirà nel suo obiettivo e quali sono i segreti nascosti dietro tutti gli intrighi che si sviluppano man mano che si va avanti nella lettura.

Non mancheranno problemi, personaggi secondari scomodi che metteranno i bastoni tra le ruote alla nostra Ariadne cercando di intralciarla in qualsiasi modo e dissuaderla dal proseguire nel suo obiettivo e non mancheranno rivelazioni e scoperte che porteranno a realtà inimmaginabili.

Nonostante questa sia a tutti gli effetti una lettura più dura rispetto al genere a cui lei ci ha abituato, a nostro avviso anche qua ritroviamo chiari ed evidenti segni della sua inconfondibile penna; la sua creazione dei personaggi, così dannatamente reali e poco perfetti  riesce a portarci fin da subito in sintonia con loro; sarà facile per il lettore specchiarsi nei dubbi e nel senso di smarrimento di Ariadne così come sarà facile percepire sulla pelle lo strazio ed il tormento che prova Dorian. Con la sua scrittura diretta, lineare ma al tempo stesso intensa ti permette di vivere a pieno i sentimenti dei protagonisti, le loro emozioni e si, anche le loro sofferenze senza far distogliere mai l'attenzione su quello che è il filone centrale della storia.

Una storia interessante, originale ed avvincente quindi che terra compagnia al lettore senza annoiare mai in un mix perfetto di erotismo e suspense che mantiene sempre alta l'attenzione fino alla fine della storia.

Consigliamo questo romanzo a chi ama il bluff e scoprire man mano le carte che compongono il puzzle di una storia e per chi ha la voglia di leggere una lettura differente dal solito con n una protagonista femminile degna di nota e che ha tanto da mostrare e raccontare!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento