07 dicembre 2021

Recensione: Look at Me - Spin off del romanzo “Say Something” di Jennifer P.

 


 
 

TITOLO: Look at Me - Spin off del romanzo “Say Something”

AUTRICE: Jennifer P.

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance/New Adult

EDITORE: Amazon Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 13 dicembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

SINOSSI:

Esistono malattie che portano alla distruzione. La sua, se fosse contagiosa, potrebbe curare molti mali esistenti in un mondo governato da falsi stilemi e inutili ideali, dove i soldi e l'immagine contano più dell'amore e della sensibilità.

Parole che perdono significato se a dirle è un fanatico della forma fisica, donnaiolo e stacanovista come lui.

George Cox, si era ritrovato da Personal Trainer a socio della J&G Performance. Le modelle e il lavoro, l'unica costante della sua vita. Fino a quando non ha soccorso una goffa ragazza, caduta da uno dei suoi tapis roulant e tutto è cambiato.

Evelyn Rose Stewart, si era rintanata in un luogo isolato, protetta dalla sicurezza della solitudine. I fiori, i libri e i cupcake, le sue dame di compagnia. Finché non ha deciso che era il momento di fronteggiare le sue paure e scoprire cosa avesse da offrirle il mondo.

Evelyn ha un obiettivo: tornare in forma per provare a vivere.

George ha una missione: ridarle la forma per farla sbocciare.

Evelyn e George apriranno le porte del passato e guarderanno allo specchio il riflesso della loro unione.

Riusciranno a perseguire la loro felicità?

ESTRATTO:

La rosa Biella appartiene alla natura. Si difende dal clima e si eleva in altezza. È forte, coraggiosa e sa come catturati con il suo profumo. Questa è bellezza, George». Osservo la rosa. Continua in estetica a piacermi l’altra, però. «Trova una rosa Biella nella vita e avrai trovato la vera bellezza».

Trova una Biella.


 
 

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vogliamo parlarvi dell'ultima uscita di Jennifer P., un'autrice che con coraggio e determinazione sta muovendo i suoi passi in questo ambiente così difficile ed agguerrito come il mondo del romance.

È indubbiamente un talento acerbo che ha ancora molto da migliorare ma al tempo stesso ha davvero tanto da regalare con le sue letture fresche e frizzanti che ci portano sempre ad incontrare il suo protagonista maschile che altri non è che un bel principe azzurro dei nostri tempi!

La sua penna è diretta, a volte forse anche troppo, schietta e senza troppi giri di parole che potrebbero rendere il libro sicuramente più succoso ma al contempo meno realistico e d'impatto; siamo consapevoli che questa sua caratteristica possa essere apprezzata o meno in base ai gusti del lettore, per esempio noi amiamo le letture dove ti sconvolgono le vicissitudini raccontate in maniera esaustiva sia dal punto di vista narrativo che emotivo, però se teniamo conto di questa sua caratteristica di scrittura non possiamo non approcciarci al libro con la giusta consapevolezza di quello che ci troveremo davanti ovvero una storia ricca, che in poco più di 300 pagine non si perde in giri di parole ma anzi ti scaraventa nei drammi e nei sentimenti fin da subito a piè pari insieme alla conoscenza dei personaggi.

Anche questa volta non possiamo dire di non aver passato qualche ora in piacevole compagnia, liberando la mente ed aprendo il cuore verso una bella storia d’amore che, con i giusti colpi di scena che sono riusciti comunque a mantenere alta l’attenzione, con una narrazione scorrevole, fluida e ricca di dialoghi ci conduce per mano attraverso una storia si d’amore ma anche e soprattutto di rinascita e di vita.

Vogliamo quindi elogiare questa autrice emergente che, nonostante le difficoltà che possano incontrarsi soprattutto le prime volte che ci si approccia alla stesura di un libro, è riuscita all'interno dello sviluppo narrativo a raccontare anche di temi delicati e sempre moderni con delicatezza e soprattutto accuratezza questo ad evidenziare lo studio accurato ed approfondito che ne è dietro.

Protagonisti indiscussi di tutto il romanzo sono fin dal primo capitolo  le emozioni, i sentimenti e le vicissitudini dei due protagonisti che con la loro storia ed il loro passato si presentano come due personaggi non scontati e sotto molti aspetti davvero interessanti; anche questa volta Jennifer P. riesce a toccare le corde del cuore del lettore con due protagonisti che con le loro sfumature caratteriali, riescono a mostrare al lettore non solo la forze dell'amore classico cavallo si battaglia di ogni romance che si rispetti, ma riescono a mostrare la forza il coraggio e la determinazione che ognuno di noi dovrebbe avere e tirare fuori nei momenti difficili della vita per non rimanere ingabbiati nelle paure, nella solitudine e soprattutto per non lasciarsi schiacciare da questa vita che scorre sempre tanto frenetica, sempre meno empatica e molto molto egoista.

George Cox, personal trainer e socio insieme a Lewis di una palestra molto famosa e frequentata di Londra, è un uomo forte, caparbio e tenace che si presenta durante tutto il racconto con un bagaglio di dolore nascosto che lo mostrano al lettore con un’umanità tale da sembrare quasi un personaggio vero e non un'invenzione di carta. La sua caratterizzazione, la sua trasformazione e la sua dolcezza non lasceranno indifferente il lettore che tolti i primi capitoli iniziali non potrà non schierarsi a favore del team Big Jim durante tutto il proseguo della lettura.

Evelyn Stewart è una protagonista femminile che difficilmente siamo abituate ad incontrare; di primo impatto ci si presenta come una ragazza fuori dal mondo, quasi estremizzata nelle sue insicurezze e nel suo essere così tanto sprovveduta che quasi pensi... ma da dove è uscita fuori?

Andando avanti nella lettura però e conoscendo la sua gabbia, i suoi timori e la sua intera storia non potremo non apprezzarla e lasciarla un pochino entrare nei nostri cuori.

Galeotto un tapis roulant, una voglia di cambiamento ed una risposta ad un grido inespresso di aiuto e  le loro due strade che difficilmente si sarebbero potute incontrare, non solo potranno più essere divise, ma nasconderanno un passato che li consacra  davvero come anime gemelle destinate a stare insieme.

Il finale non lo spoileriamo anche se si può facilmente intuire già a metà del libro stesso, il percorso che i due protagonisti dovranno fare per raggiungerlo però è davvero originale e poco intuibile durante la lettura e per questo ancora più apprezzato visto che denota l'azzardo che questa volta l'autrice ha tentato per portare nei nostri kindle una lettura si piacevole ma anche diversa.

In ultimo da non dimenticare, una nota va anche a tutti i personaggi secondari che abbiamo incontrato durante la lettura, che in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore; ritrovare Jamie e Julia è un piacere per il lettore che ha già conosciuto la loro dolcissima storia e vederli nel futuro alle prese con la loro famiglia è qualcosa che emoziona sempre, in più lo avevamo proposto già nel primo libro e lo ribadiamo anche ora... noi non vediamo l'ora di scoprire cosa avranno da raccontare i due adolescenti che a nostro avviso continuano a non raccontarcela giusta 😉!

Concludiamo la nostra recensione facendo nuovamente un enorme in bocca al lupo a Jennifer per le sue future uscite. Sicuramente con un pochino di esperienza in più, un pochino più di coraggio nell’azzardare qualche intreccio emotivo o colpo di scena in più, il tiro verrà ancor più raddrizzato e non ci stupiremo se la prossima lettura sarà ancora migliore ed una nuova piacevolissima scoperta per noi.

Consigliamo questa lettura piacevole e rilassante con la quale trascorrere qualche ora a chi ama le storie d’amore ROSA ed a chi ama leggere storie romantiche che parlano al 100% di sentimenti senza eccessivi struggimenti, dolori o suspense.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5


Nessun commento:

Posta un commento