23 novembre 2021

Recensione: Out of the shadow di Erika Castigliano

TITOLO: Out of the shadow

AUTRICE: Erika Castigliano

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance

EDITORE: Amazon publishing

DATA PUBBLICAZIONE: Prima pubblicazione 15 Gennaio 2021 – Seconda pubblicazione (Rieditato) 16 Settembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €1,99 – Cartaceo €15,08 – Gratis con KU

SINOSSI:

Ho sempre pensato che tutto quello che la vita ci mette davanti, siano prove da superare. Anche le persone che incontriamo: ognuna di loro è un tassello significativo che si aggiunge alla nostra anima. Ho incontrato Ryan tra i corridoi della scuola, la sua amicizia è stato un bene prezioso negli anni, fino a quando una sua scelta l’ha portato dall’altra parte del paese. Ero distrutta, lo ammetto, ma poi ho incontrato Jack e ho pensato che sarebbe stato il mio futuro. L’ho sperato per anni, ma il tempo non è riuscito a guarire nessun dolore, nessun livido. Ho preferito tacere e giustificare quei gesti, quelle abitudini, forse perché era più semplice, piuttosto che trovare le parole per spiegare. Io sono Violet e questa è la mia storia.

ESTRATTO:

Ho fatto una scelta tanto tempo fa, per la prima volta ho scelto Violet. Ho scelto me stessa, con quella voglia di vivere che amavo, e che piano piano con tanto sforzo, sto ritrovando.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Quello di cui vi parliamo oggi è un romanzo che tocca davvero le corde del cuore: Out of the shadow di Erika Castigliano.

Una storia dolce e amara che vede protagonisti Violet e Ryan.

Due persone che da sempre si amano, ma che purtroppo hanno dovuto rinunciare a vivere quell’amore intenso che provano l’uno per l’altra per delle scelte che hanno cambiato la loro vita.

Il romanzo è scritto a pov alterni, ma soprattutto tra passato e presente, in modo che il lettore possa vivere appieno le emozioni, le sensazioni, le speranze, ma soprattutto le sofferenze dei protagonisti che fino alla fine saranno lacerati da una guerra tra mente e cuore.

Un romanzo che racconta la realtà, una realtà che ancora oggi molte donne sono costrette a sopportare.

Una realtà che la stessa Violet ha dovuto reprimere pensando che fosse più semplice, più giusto, un continuo giustificare che l’ha portata, con il tempo, ad annientare sé stessa.

È così che Erika riesce a “descrivere” un tema importante come la violenza sulle donne, con una delicatezza disarmante, ma al contempo cruda, che fa male al cuore.

Un romanzo lungo, intenso, struggente, coinvolgente, ma che soprattutto sa di seconde possibilità.

Un romanzo che ti tiene incollata alle pagine perché fa capire che anche una rosa appassita, se curata a dovere, può risbocciare.

C’è sempre una luce in fondo al tunnel, basta seguirla senza rimanere nel buio e questo è un libro che fa capire che la scelta vera e giusta da fare, non è tra un amore giusto (Violet e Ryan) e un amore sbagliato (Violet a Jack), l’unica scelta da fare è sempre quella di scegliere sé stessi. E la luce di Violet è stata in primis sé stessa. Perché lei, prima di tutto e dopo tanto tempo, ha scelto VIOLET.

Consigliamo questo romanzo soprattutto a chi sta vivendo una situazione del genere, una situazione difficile contornata dalla violenza, che non deve MAI passare inosservata, e tanto meno non deve essere giustificata.

Crediamo fortemente che la morale di questo romanzo sia: Per ogni fine, c’è sempre un nuovo inizio, basta saperlo prendere al volo, guardando avanti, senza mai guardarsi indietro, ma soprattutto scegliendo sempre noi stessi, prima di tutto, nonostante tutto.

Grazie a Erika per questo meraviglioso romanzo e per aver dato ulteriore voce a questa problematica e attendiamo le tue prossime opere.

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento