23 novembre 2021

Recensione: Blue 42 (Vol. 1 della serie "Wolverines") di Sam P. Miller


 TITOLO: Blue 42 – Vol. 1

AUTRICE: Sam P. Miller

SERIE: Wolverines

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Amazon Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Novembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 4,99 - Cartaceo € 15,99 - Gratis con KU

SINOSSI:

Nicolò Laurenti ha un sogno nel cassetto: lasciare Roma per trasferirsi negli States, essere ammesso alla Michigan University e giocare da titolare in una squadra di football della NCAA.

Florence Spencer ha una lista di obiettivi per il nuovo anno accademico: restare in pari con gli esami, superare a pieni voti il corso più complicato del suo piano di studi e guadagnarsi il posto di assistente del professore più sexy dell’ateneo.

Lei è una studentessa modello, lui un giocatore di football.

Lei non crede nei colpi di fulmine, lui pensa di aver perso per sempre il suo amore più grande.

Ma se si sbagliassero entrambi?

Se il colpo di fulmine esistesse, invece, e avesse l’aspetto di un ragazzo italiano dagli occhi scuri come il cioccolato e l’aria da bravo ragazzo? E se l’amore, quello con la A maiuscola, fosse nascosto dietro un sorriso luminoso come il sole? Due mondi agli antipodi i loro, destinati a incrociarsi e scatenare sentimenti travolgenti. E il risultato sarà uno e uno soltanto.

ESTRATTO:

Ci sono sguardi che hanno una forza tutta loro, che va oltre le leggi della fisica e della materia; è come una connessione profonda fra due persone, uno scambio di emozioni silenziose che però ti fanno rumore dentro.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Eccoci di nuovo alle prese con un’autrice che, con il suo stile scorrevole, coinvolgente e al tempo stesso romantico, possiamo ritenere ormai una pupilla preziosa tutta italiana in materia di college/sport romance; con la sua ultima uscita "Blue 42" la nostra Sam P. Miller ci porta dritte-dritte tra i corridoi della Michigan University a scoprire la tenerissima storia d'amore tra Italian Boy e Raggio di Sole, con uno stile narrativo davvero inconfondibile.

Fin da subito appare agli occhi del lettore come un classico young-adult dove si vive la realtà liceale, i primi amori, i primi dolori, uniti a quelli che sono i cliché fondamentali di uno sport romance ossia l'impegno sportivo, il volersi realizzare, lo scegliere sempre al primo posto il proprio sogno etc etc.

Dopo un'infinità di queste letture potremmo pensare che sia come sempre tutto uguale eppure non è così perché Sam riesce in maniera molto romantica, dolce ma al tempo stesso combattuta interiormente a mostrare i dubbi ed i timori dei protagonisti rendendoli così agli occhi del lettore davvero umani; non potremo nel corso della lettura non odiare un pochino Nico ma al tempo stesso non potremmo rispecchiarci nel suo turbamento dolore e perché no accanimento; al tempo stesso potremo non digerire alcuni comportamenti di Flo ed al tempo stesso rispecchiarci  comunque in lei come persone che difronte a determinate circostanze avrebbero agito nella medesima maniera ... insomma un libro che come sempre dovrebbe essere finzione, ma ci riporta a piè pari all'interno di una realtà che forse ognuna di noi potrebbe aver vissuto almeno un po’... la realtà di quell'età in cui l'amore non sai davvero come prenderlo, affrontarlo ...custodirlo!!

Protagonista maschile, il nostro quarterback d'eccellenza è Nico; ragazzo romano profondamente innamorato del football che decide di lasciare la sua città, il suo paese e la sua famiglia per inseguire il suo personale sogno di diventare giocatore professionista.

A differenza di quanto di solito siamo abituate a leggere, Nico non è il solito bello e dannato, sciupafemmine e chi ne ha più ne metta…anzi, è un ragazzo d'oro con un grande amore verso la sua storica fidanzata che mai avrebbe pensato di lasciare tanto ne è innamorato; per il suo stato d'animo e la sua dolcezza dobbiamo ammettere che nonostante i suoi errori suscita davvero tanta tenerezza che non farà altro che farti apprezzare totalmente questo ragazzo così sensibile e attento.

Protagonista femminile la nostra Florence è una ragazza bellissima, studiosa ed attenta poco abituata ai complimenti ed allo stare al centro dell'attenzione; è una ragazza dolce, sensibile e solare tanto che quando sorride illumina la giornata di chi questo sorriso lo riceve.

Un incontro fortuito che non lascia entrambi indifferenti, un nuovo incontro sempre fortuito che sancirà l'inizio della loro amicizia e le loro strade che in un primo momento si collegano superficialmente diventeranno talmente tanto collegate e radicate da non poter più pensare di dividersi.

Cosa succede però quando la realtà porta a fare i conti con incertezze, bugie, omissioni e timori? Si può davvero unire due strade che forse non sono mai state davvero unite nonostante la forte connessione vissuta?

Lo stile di questo romanzo, ci è piaciuto moltissimo, lineare e delicato che nonostante non ci sia un ritmo incalzante ma bensì la narrazione di una storia in perfetto stile "slow burn" è riuscito comunque a tenerci incollate ad ogni pagina per cercare di capire cosa sarebbe successo ai nostri protagonisti.

Particolare apprezzamento anche per i personaggi secondari, che con il loro carattere bizzarro e particolare ci conquisteranno in un batter d’occhio spingendoci a desiderare di scoprirne di più su di loro; non vediamo l'ora che l’autrice continui a scrivere anche di loro perché non neghiamo che ora siamo curiose di sapere eventuali ipotetici sviluppi sulla storia di alcuni di loro alle prese con il loro feeling forse un po’ segreti 😉.

Se amate il genere potrà solo che conquistarvi!

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere e soprattutto vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento