12 novembre 2021

Recensione: Malyshka di Elvereth Ahn


TITOLO: Malyshka

AUTRICE: Elvereth Ahn

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance, Suspense Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 2 Novembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99 - Cartaceo € 15,60 – Gratis con KU

SINOSSI:

Un giorno mi ringrazierai.

Queste sono le parole che Natalya Jurevna Zakharova, figlia di un noto politico candidato alle presidenziali, si sente rivolgere dallo sconosciuto che la rapisce, nel giorno del suo diciottesimo compleanno.

Sguardo indecifrabile e pelle macchiata d’inchiostro, il suo rapitore la confonde.

Per quello che le dice. Per come la guarda. Per gli improvvisi sbalzi d’umore.

Persino per il modo in cui si sente attratta dalle sue tenebre.

Natalya non ha mai provato niente del genere, ma sa di non potersi fidare. La vita le ha insegnato che alle persone piace manipolare, fingere, solo per ferire con maggiore intensità.

E sa che ogni persona custodisce dei segreti, lei compresa. Segreti che, anche soltanto evocati, hanno il potere di distruggere chiunque le si avvicini. Tuttavia, mai si sarebbe aspettata che la sua intera esistenza si basasse sulla menzogna.

Sulla vendetta. Tutto il suo mondo si rivela finto. Anche l’uomo che sta imparando a comprendere non è chi credeva: sarà proprio lui a svelarle verità nascoste e dolorose. Verità impensabili.

E sarà lui a restarle accanto e a proteggerla dalla minaccia che incombe su di lei.

Una minaccia nata dal sangue, che sarà possibile contrastare solo grazie al sentimento più potente che esista. Più inarrestabile di un antico rancore e dell’odio.

Perché niente è più forte dell’amore vero. Speciale, raro e prezioso.

Come un quadrifoglio.

ESTRATTO:

«Molti ritengono che la verità sia sempre preferibile a una bugia, ma ci sono verità che fanno troppo male e potrebbero farci crollare. Io lo so»

 

«Che stai facendo? Non provocarmi ancora, malyshka» sussurro roco e lei sorride contro il mio viso, per poi lasciarmi un bacio a fior di labbra. «Non lo sto facendo. Sto baciando via tutte le lacrime che avrai versato da solo fino a oggi, e che io vedo. Sono proprio qui. Da questo momento saranno anche un po’ mie.»                       

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers …

Oggi vi vogliamo parlare di un'autrice che per noi era sconosciuta fino a questo momento, ma ha talmente tanto conquistato non solo il nostro cuore ma soprattutto la nostra mente che abbiamo già stabilito di recuperare tutte le sue letture entro la fine di quest'anno!!! Questa è una promessa... se anche voi rimarrete stravolti dalla sua penna rimanete sintonizzati sul nostro blog e presto troverete le nostre opinioni in merito anche alle sue uscite precedenti!

F.A.N.T.A.S.T.I.C.O è l'unico aggettivo che possiamo utilizzare per introdurre la nostra recensione di " Malyshka" utlltimissima uscita di Elvereth Ahn che è arrivato direttamente nel nostro kindle insieme al suo gigantesco bagaglio di suspense ad altissima tensione.

Avete presente quando leggete un libro la cui trama è così avvincente, così poco scontata, così adrenalinica da non poter far altro che ripetere dentro di voi..." ma porca miseria"????

Ecco questo è stato il mantra che ha accompagnato pagina dopo pagina l'intera lettura di questo fantastico romanzo e dobbiamo ammettere che pur leggendo anzi è proprio il caso di dire mangiando migliaia di pagine e pagine di letture, difficilmente troviamo un tale coinvolgimento nella storia da tenere drizzati i peli delle braccia dalla prima all'ultima pagina, stupendoci ed emozionandoci come se fosse una nostra prima lettura.

Malyshka è la storia di una guerra tra famiglie forti, potenti e pericolose; una guerra di strategie, vendette, giochi di potere e ... grandi tradimenti.

Sarà davvero, davvero difficile questa volta fare una recensione tecnica perché anche una singola parola è allerta spoiler in questo libro dove niente è come sembra e tutto forse... potrebbe essere il contrario di tutto!

Ci limiteremo a dire che i protagonisti con il loro carattere, la loro introspezione e soprattutto il loro coraggio e la loro forza ti entrano dentro al cuore straziandotelo perché, Natalya e Aleksej sono due anime veramente spezzate dalla vita, due anime legate indissolubilmente da un evento terribile del passato che ne ha sancito le rispettive sorti.

Protagonista maschile, un personaggio che non si può non amare nonostante tutto è Aleksey; un uomo cresciuto e forgiato negli anni con il solo scopo di arrivare ad un determinato appuntamento per attuare oltre la sua tanto agognata vendetta, anche una promessa fatta tantissimi anni prima che lo spinge a muoversi sempre nella direzione della stessa ragazza...Natalya.

Natalya, appena diciottenne, è la figlia di un noto politico del paese; all'apparenza è una ragazza che ha tutto dalla vita ma in realtà lei non ha mai vissuto veramente; perennemente dentro una gabbia dorata, sotto lo stretto controllo del padre, vive a braccetto con i suoi demoni (e che demoni) che la tormentano.

Lei sarà a nostro avviso la vera eroina di questa storia; fragile e inesperta nei sentimenti e nei confronti della vita è in realtà una ragazza di una forza e determinazione disarmante, una ragazza che crede fortemente nell'amore e nella sua forza risolutive, convinta che basti questo forte sentimento per ribaltare le sorti della vita... una vita secondo lei ... dettata appunto da scelte fatte per amore.

Le verità che le verranno rivelate saranno per lei un colpo al cuore eppure, con immensa forza e altrettanta determinazione, saprà affrontarle a pieno, facendone tesoro e trarre da esse la forza ed il coraggio per affrontare le difficoltà della vita.

Un mix perfetto di emozioni ed anche insegnamenti troviamo alla base di questa lettura... parla dell'amore nella sua più ampia accezione, non solo romantico e passionale come sentito e provato dai due protagonisti, ma anche amore verso la propria famiglia e l'indissolubile legame che ne scaturisce; amore verso una madre, quella persona in grado di guidarti e donarti forza anche senza la sua reale presenza solo grazie alla forza del suo amore che permea nelle nostre ossa;

amore verso un fratello o una sorella il cui legame di sangue ci rende in qualche modo sempre e comunque legati indissolubilmente.

Una storia questa, di amore sì, ma anche di rinascita, di coraggio e soprattutto di accettazione ed elaborazione del dolore; un sentimento che ti annienta, ti plasma e ti trasforma in base al modo in cui ognuno lo vive e lo elabora e di conseguenza reagisce... perché in fondo si sa, anche il dolore è crescita se elaborato in maniera sana, è quando diventa vendetta che tutto nella vita si complica....

Una lettura che assolutamente non lascia indifferenti, così pienamente intrisa di tristezza, rabbia, angoscia ed al contempo speranza amore e fiducia che veramente ti strazia il cuore in un mix perfetto si suspense ed adrenalina che invece ti sconvolgono la mente!

Brava davvero, Elvereth... è una promessa, noi non ti molliamo più!

Lettura sicuramente consigliata a chi ama il genere duro e crudo del Mafia Romance e chi, quando legge vuole trattenere il fiato e fare un giro sulle montagne russe delle emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento