19 novembre 2021

Recensione: Diamanti allo stato grezzo (Vol. 2 della serie "Un diamante è per sempre") di Charmaine Pauls

TITOLO: Diamanti allo stato grezzo – Vol. 2

AUTRICE: Charmaine Pauls

SERIE: Un diamante è per sempre

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Erotic Romance

EDITORE: Grey Eagle Publication

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Novembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) €5,99

SINOSSI:

Le ragazze come me sanno come sopravvivere.

Ognuna di noi lo fa a modo suo, ma acquisiamo le abilità necessarie in tenera età.

Se mi chiedeste quante volte una persona può morire, vi risponderei che può accadere molte volte. Ogni volta che un uomo la pugnala al petto col tradimento e le strappa il cuore con le bugie.

Le ragazze come me continuano a vivere.

Non hanno altra scelta.

Scalano la scogliera e cadono.

Mangiano, dormono, muoiono e poi ricominciano da capo.

ESTRATTO:

Un’immagine di Damian e me seduti in uno stanzino buio, con le ginocchia strette al petto e la sola compagnia di una torcia e di un libro, mi riempie la mente. Sento il rumore della zuffa e dei bicchieri che s’infrangono. Sento la paura fredda della violenza. Sento la voce di mio fratello che mi dice che non sono le circostanze a definire chi siamo. Maxime ha ragione su una cosa. Sono una sopravvissuta. Quindi, adesso, seguirò il consiglio di Damian. Mi salverò da sola.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

È finalmente giunto per noi il momento di poter proseguire la lettura della serie " Un diamante è per sempre " che ci aveva letteralmente sconvolto con il suo primo volume dal carattere oscuro e turbolento.

Dopo un cliffhanger finale che ci aveva completamente tramortito ci siamo quindi apprestate a prendere in mano “Diamanti allo stato grezzo” secondo volume della serie Un diamante è per sempre edito dalla Grey Eagle Publications che ringraziamo tantissimo per l’anteprima fornita.

Dopo la chiusura del primo volume,  e conoscendo la penna magistrale dell'autrice non sapevamo bene se poter tirare un respiro di sollievo o se prepararci psicologicamente a rientrare ancora più fortemente nel torbido che caratterizza queste letture dark; anche questa volta l'autrice non si smentisce e riesce non solo a stupirci ma anche nuovamente a stravolgerci per la prospettiva nuova che ci ha del tutto inaspettatamente mostrato lasciandoci conoscere maggiormente l'aspetto psicologico dei due protagonisti, la loro introspezione, la loro forza, il coraggio e soprattutto... la loro crescita.

Nonostante questo secondo volume sia presso a poco un romanzo di transizione, con uno stile abbastanza lineare e in alcuni tratti forse anche un pochino appiattito, dobbiamo dire che man mano che scorreva la lettura si iniziava già a percepire che a breve sarebbe successo qualcosa che avrebbe stravolto il tutto... l'idea che ci eravamo fatte noi, lasciatecelo dire però, era tutta il contrario di quanto poi alla fine è successo,  quindi anche questa volta tanto di cappello a questa autrice magistrale che nonostante si possa pensare che scriva sempre la stessa cosa, riesce nella realtà dei fatti a sconvolgerti non solo con l'originalità della trama ma anche e soprattutto con la suspense che riesce ogni volta a tenere sempre altissima.

Se nel primo capitolo della trilogia eravamo riuscite quasi a comprendere Max e soprattutto a provare empatia per Zoe, quello che si prova durante la lettura di questo secondo volume è qualcosa di completamente opposto; non ci è stato in alcun modo possibile riuscire ad appoggiare Max mai in nessuna situazione che abbiamo avuto occasione di trovare e non siamo riuscite ad accettare in pieno il carattere sottomesso e succube che invece a dimostrato Zoe.

Max lo avremmo volentieri malmenato, per i suoi modi, per il suo comportamento nei confronti di Zoe, per le sua "gentilezza" discutibile e soprattutto per il suo essere convinto (forse diciamocelo a buon bisogno) di non poter essere in grado d'amare; controparte della bilancia troviamo Zoe che nella peggior parte del libro troviamo troppo remissiva, troppo accondiscendente e soprattutto troppo inerme nei confronti delle manipolazioni e dei giochi di potere e punizioni che impartisce Max.

Gli anni passano e più si avvicina la famosa data di scarcerazione di Damien e più si capisce che le strade dei due protagonisti non sono fatte per essere divise. Max è un uomo profondamente egoista, incapace di mettere l'altrui vera felicità davanti alla propria; è un uomo che manipola per mestiere e non si esime dal farlo neanche con Zoe che piena di ingenuità non riesce mai a spuntarla con lui; Solo quando la misura sarà davvero colma, l'amore verrà sovrastato dall'odio e la sopravvivenza morale e psicologica verrà finalmente messa in primo piano portando finalmente Zoe a trovare la forza per agire con coraggio e scegliere per una volta sé stessa.

Rimarremo come sempre incantate dalla bravura della Pauls che, con la sua penna travolgente e le sue descrizioni dettagliate, riuscirà con estrema facilità a catapultarci in un maremoto di emozioni e suspense altalenando perfettamente durezza e brutalità insieme a passione e dolore.

Anche questa volta ve lo diciamo, preparatevi ad un cliffhanger che più cliffhanger non si può, perché non solo ci sconvolgerà, ma soprattutto ci mostrerà il repentino cambio di rotta, prospettiva e carte in tavola che ci mostra in poche, ultimissime righe; le scelte ed i comportamenti di Max daranno vita a tutta una serie di avvenimenti che ci condurranno ad una nuova tortuosa strada che Zoe si troverà a intraprendere e che noi a questo punto siamo ansiosissime di scoprire.

Oltre che suggerito per chi già ha conosciuto e amato il carattere oscuro di Maxime, continuiamo a consigliare questa lettura, solamente agli amanti del genere che possono riuscire ad apprezzare in pieno il tipo di lettura alla quale si stanno approcciando senza lasciarsi sconvolgere.

Ringraziamo la Grey Eagle Publications per la copia ARC.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento