25 novembre 2021

Recensione: Deacon (Vol. 2 della serie "Morris Brothers") di Veronica Scalmazzi

TITOLO: Deacon – Vol. 2

AUTRICE: Veronica Scalmazzi

SERIE: Morris Brothers

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Novembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13.50 - Gratis con KU

SINOSSI:

Mi chiamo Deacon Morris, detto il Cobra, e sono uno dei giocatori più desiderati e strapagati di tutta l'NBA.

Quando scendo in campo niente può placare la mia sete di vittoria.

Perché il basket mi scorre nelle vene.

È passione.

Sacrificio.

Vita.

È il mio cuore a metà.

La metà che sopravvive a ogni 15 novembre di ogni maledetto anno senza di lei.

Avevo promesso di amarla.

Oltre la luna e ritorno.

E invece l'ho ferita nel peggiore dei modi.

Destiny Summers, la mia Autumn.

Il mio passato.

Un passato che rivoglio a tutti i costi nella mia vita, e farò il possibile per fare in modo che accada, anche giocare sporco.

Perché sono un Morris, e i Morris non si fermano davanti a niente, specialmente quando c'è di mezzo la donna che amano. E io sono dannatamente innamorato di Autumn.

È tempo che il Cobra scenda nuovamente in campo, a giocare la sua partita più importante: quella dell'amore.

(Il romanzo contiene scene di sesso esplicite)

ESTRATTO:

Ci sono attimi che ti completano, altri che ti segnano. Poi ci sono quelli che si portano via una parte di te per sempre. È uno strappo netto, consapevole. Definitivo. Incancellabile. Da cui non è possibile tornare indietro.

∞RECENSIONE∞

Cari readers, bentornati!

Finalmente dopo tantissima attesa, oggi possiamo raccontarvi le nostre emozioni alla lettura del secondo volume della serie riguardante i mitici fratelli Morris.

Ritorna nei nostri Kindle Veronica Scalmazzi con il suo Cobra nel romanzo "Deacon" in una storia d'amore intensa e sofferta che ci racconta di seconde possibilità e della forza di rinascere dalle ceneri… ci racconta, non di un amore qualunque, ma dell'Amore ... quello con la A maiuscola, quello che ti fa battere il cuore, sognare, emozionarti, soffrire ... quello che sa dare colore e respiro ad ogni attimo della nostra vita.

Prima di iniziare a dare le nostre impressioni su questi due meravigliosi personaggi è doveroso ricordare che nonostante si tratti di un volume autoconclusivo, Deacon è strettamente legato  ai precedenti libri dell’autrice "Gioco d'amore" e "Jared" per cui consigliamo vivamente la lettura in ordine di uscita, sia per non rovinare la precedenti meravigliose storie d'amore con eventuali spoiler futuri, ma soprattutto per poter apprezzare a pieno e comprendere totalmente la grande famiglia Morris e tutti i suoi membri, le loro scelte, il loro modo di vivere ed il loro legame unico.

È davvero unico il modo in cui l'autrice sia riuscita non solo a farci appassionare ad una famiglia intera, ma anche al saperci trasmettere quel significato e valore importantissimo di famiglia che al tempo d'oggi, forse, si dà troppo per scontato; quel legame unico ed indissolubile che, nonostante tutto, ti permette di superare ogni difficoltà o problema con l'aiuto di spalle forti sempre pronte a sorreggerti quando la vita è troppo dura da essere affrontata da soli, perché in fondo il senso dell’amore è anche questo, no? Essere testimoni silenziosi delle gioie dei propri figli/fratelli/nipoti, ma al contempo essere spalle quando la vita ti prende a schiaffi e aiutare a trovare la forza per non buttarsi giù e continuare a vivere davvero... ecco, tutto questo è la chiassosissima famiglia Morris!

Dobbiamo dire che siamo state durante tutta la lettura davvero tanto combattute su quale piatto della bilancia far pendere la nostra preferenza, perché nonostante il nostro innato romanticismo ed il credere fortemente nell'amore unico solo e raro, ci riesce difficile a volte scendere a patti con quel perdono che le protagoniste riescono a trovare nel loro cuore, quando noi nella realtà probabilmente non daremmo neanche l'opportunità di parlare a chi ci fa così tanto soffrire; una volta abbiamo letto... “ci vuole più coraggio a perdonare che a dimenticare”... e probabilmente mai frase è stata più vera, perché ogni volta che leggiamo di questi second chance così intensi, non possiamo che invidiare quel coraggio delle protagoniste che a noi nella realtà probabilmente manca.

È una storia delicata, ma al tempo stesso intensa e molto sofferta quella che leggiamo tra le pagine di questo libro; Veronica riesce anche questa volta a trasmettere nonostante la sua leggerezza ed ironia, tutto il turbinio di sentimenti che coinvolgono i protagonisti, ci sembrerà di sentire sulla pelle gli sguardi di Deacon pieni di rimpianto e rimorso e ci sembrerà di vivere nel nostro cuore il forte dolore e la forte paura che attraversa Destiny. In un susseguirsi di emozioni altalenanti, tra un odio, più decantato che veramente ostentato ed un amore più che altro straripato anziché celato, verremo condotti mano nella mano in una storia d'amore dal gusto passato ma con lo sguardo rivolto al futuro in una partita al presente tutta da giocare tra i nostri due protagonisti.

Deacon alias il Cobra è finalmente giunto al traguardo che ha sempre sognato... diventare un campione di Basket NBA; sexy come il peccato, dallo sguardo ammaliante, ha tutto quello che si possa desiderare... gloria, soldi e donne, manca solo una cosa a questo elenco tutto al positivo, la più grande, la più pesante e forse anche la più ingombrante ... il suo cuore, quello che ha strappato via tanti anni prima scarificandolo erroneamente per puntare al suo sogno.

Protagonista femminile è Destiny, la sua Autumn, ragazza determinata e solare, fotografa di professione anche se la sua bravura nel suo mestiere la porta non solo semplicemente a scattare fotografie, ma a rubare l'anima e le emozioni catturandole in un fermo immagine che rimarrà impresso nella memoria per sempre; all'apparenza forte, nasconde però nella sua anima un cuore spezzato che ancora oggi sanguina per il suo grande ed unico amore: Deacon. 

Deacon e Destiny non si vedono ormai da diversi anni, ognuno alle prese con quella che è la loro nuova vita lontana anni luce da quello che erano un tempo.

Un segno del destino, un’unione di strade professionali ed il loro nuovo incontro segnerà la chiave di volta nel loro cuore, nelle loro anime e nelle loro vite dando il via ad uno scontro fatto in egual misura di ragione (Destiny) e cuore (Deacon).

Lui, dopo anni di lontananza rivedrà questo incontro come una seconda possibilità di rimediare ad un errore enorme che ha segnato il suo passato e capendo di non poterla e volerla più escludere dalla sua vita tenterà ogni cosa in suo possesso per cercare di riportarla a sé; d’altro canto Destiny, forgiata da un dolore ed un senso di abbandono che ancora non l’ha lasciata, farà di tutto pur di non abbandonarsi a quei sentimenti che, già una volta, le hanno spezzato il cuore.

Entrare nella vita, nell’anima e nel cuore dei due protagonisti è davvero emozionante; li vedremo prendere il coraggio di affrontare il loro passato, aprirsi e soprattutto tornare a fidarsi l’uno dell’altra.

Con la sua penna frizzante e dinamica ormai dal tratto inconfondibile, anche questa volta Veronica ci porta a leggere un romanzo allegro dai tratti molto ironici, col giusto mix erotico, che però non manca di nascondere in sé molti argomenti delicati da toccare le corde del cuore. Arrivate a questo punto, quando ormai la famiglia Morris è quasi parte di noi, non ci resta che aspettare il nostro Raptor.

Siamo certe che nasconda davvero tante sorprese la sua storia, quindi Veronica… sbrigati a farcelo conoscere😊!

Consigliato a chi ha amato i precedenti fratelli Morris, a chi ama il genere sport ma soprattutto a chi crede nella forza dell’amore, questa storia ci ricorda sempre che il vero amore, può fare anche giri immensi, ritardare anni e momenti, ma alla fine riesce sempre a trovare la strada per emergere!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento