18 novembre 2021

Recensione: Campus player (Vol. 1 della serie "The Campus") di Jennifer Sucevic

TITOLO: Campus Player – Vol. 1

AUTRICE: Jennifer Sucevic 

SERIE: The Campus

AUTOCONCLUSIVO: Sì

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Kiss Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 12 Novembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) - €2,99 - Cartaceo €12,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University.

Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro.

Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile… ma non è una cosa facile. Mio padre è il suo

allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le

stesse lezioni.

Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.

E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto? Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University. Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro.

Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile… ma non è una cosa facile. Mio padre è il suo

allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le

stesse lezioni.

Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.

E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?

ESTRATTO:

Scappo sempre da lui o almeno cerco di evitarlo. Se entra in una stanza, me ne vado subito; se posso scegliere dove sedermi, lo faccio il più lontano possibile da lui. La lontananza è l’arma migliore che ho. Non l’ho mai fatto riflettendoci, più che altro seguivo l’istinto. Istinto di sopravvivenza. La verità è che Rowan mi spaventa. Mi fa provare cose per cui non è detto che sia pronta. È sempre stato così fin dal momento in cui ho posato gli occhi su di lui…

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Ci apprestiamo oggi a fare la conoscenza di una scrittrice nuova per il panorama italiano, approdata in Italia grazie alla Kiss Publishing. Quello di cui vi parliamo oggi “Campus Player”, è il primo di una serie di tre sport romance autoconclusivi e ci porta dritte dritte nei corridoi della Western University, insieme al ragazzone d’oro Rowan e la tostissima Demi per una storia d’amore tutta dolcezza e tenerezza.

Quella che abbiamo trovato nei nostri Kindle è stata nonostante tutto una lettura leggera e scorrevole che è riuscita a trattare con molta delicatezza e sensibilità temi come ad esempio quello del legame familiare, di sangue o non, dove non solo ci si dovrebbe sentire amarti e protetti, ma anche supportati, spronati e soprattutto ascoltati; per fortuna là dove il sangue è carente ci sono legami e sentimenti a venire in soccorso … proprio come ci mostrano i nostri due protagonisti!

Con uno stile fluido e leggero questa autrice riesce a delineare perfettamente il carattere e la vita dei due protagonisti, due veri sportivi dediti al duro lavoro ed allo spirito di sacrificio innato e radicato in ogni vero sportivo che si rispetti; di tutto diritto quindi, classificato come sport romance, in questa lettura ci viene raccontato non uno ma bensì due sport in quanto entrambi i protagonisti seguono il loro sogno, uno nel football e l’altra nel calcio, di arrivare a giocare in maniera professionistica.

I personaggi principali sono interessanti e ad una prima impressione ci compaiono con personalità completamente differenti; solo andando avanti nella lettura possiamo capire come profondamente, il loro carattere duro, la loro dedizione e tenacia e soprattutto il loro non conformarsi mai alla massa tipica degli anni del college, li renda così perfetti l’uno per l’altra in una sintonia unica.

 Lui, il nostro beniamino è Rowan Michaels, quarterback talentuoso conosciuto e amato da tutta la Western University compreso il suo coach che lo ha preso sotto la sua ala protettiva dall’ultimo anno di liceo per condurlo passo-passo, spalla-spalla fino all’approdo nel mondo professionistico;

come tutti gli ormai famosi sportivi di cui abbiamo imparato a leggere, anche lui appare sexy quanto basta per far cadere ogni ragazza ai suoi piedi, con una nomina nei corridoi del campus come il più focoso dei latin lover. Quello che questo ragazzo nasconde non solo dietro al suo passato, ma dietro alla sua intera facciata è qualcosa che riuscirà a farcelo amare praticamente da subito e tifare per lui ed i suoi sogni passo-passo durante la lettura del romanzo.

Controparte della storia e la nostra Demi, sportiva fino al midollo, capitano della squadra di calcio nonché … udite-udite … figlia del coach di football; per non creare pettegolezzi che possano arrivare alle orecchie del padre e per non avere veri e propri problemi con lui non solo cerca di fare una vita ai margini della fama, ma anche di non avere nessuna scappatella con i giocatori del padre; dedita al 100% al suo amato sport, agli allenamenti ed al conseguimento degli obiettivi che si è imposta, non riesce a mantenere storie d’amore all’attivo ed anzi incappa ogni volta in ragazzi che non fanno che deludere le sue aspettative rivelandosi dei superficiali e donnaioli.

Fin da subito si instaurerà tra di loro un rapporto conflittuale; un vero e proprio amore/odio tra i due fatto di frecciatine, fughe e rincorse; lui che da sempre è interessato a Demi, si troverà bloccato tra la sua voglia di aspettare che lei lo “noti” ed il coraggio di farsi davvero avanti per mostrare non solo il proprio interesse ma anche e soprattutto il ragazzo dietro la maschera; lei invece ostinata a non cedere alle sue avance, convinta di trovarsi davanti un altro Don Giovanni che sicuramente le ammaccherà il cuore, dovrà venire a capo della sua attrazione nei confronti di questo ragazzone d’oro che con gran fatica tenta in ogni modo di tenere lontano. Cosa accadrà quando, ritrovandosi a passare del tempo insieme, si scopriranno per quello che sono realmente e per entrambi l'attrazione diventerà irresistibile ed i sentimenti enormi?

E quando si trova il coraggio di osare, di combattere ed essere felici, può il passato mandare tutto a gambe per aria?

Niente ulteriori spoiler … Non vi resta che leggerlo!

Un romanzo, semplice, dalla trama lineare e senza grandi colpi di scena che con i Pov alterni permetterà di entrare in sintonia con i personaggi e passare così qualche ora in serenità senza troppo stress mentale.

Particolare apprezzamento anche per i personaggi secondari, che con il loro carattere bizzarro e particolare ci conquisteranno in un batter d’occhio spingendoci a desiderare di scoprirne di più su di loro.

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere sport romance e soprattutto vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento