22 novembre 2021

Recensione: Bendind the Rules (Vol. 3 della serie "Rules") di Sagara Lux

TITOLO: Bendind the Rules – Vol. 3

AUTRICE: Sagara Lux

SERIE: Rules

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Amazon Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Novembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook (Successivamente anche in cartaceo)

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 – Gratis con KU     

SINOSSI:

«Alcuni segreti dividono, altri uniscono per sempre.»

JUN INOUE.

Lo chiamano “il diavolo”, e per una buona ragione.

La sua anima è torbida, le sue mani sporche di sangue.

Tre anni fa ho stretto un patto con lui.

Ho ottenuto ciò che volevo, ma in cambio ho perso me stessa.

Ora è tornato.

Non ho idea di cosa voglia, ma so cosa non gli darò.

Non avrà me.

E neppure lui.

GLORIA DEVIS.

Avrei preferito ucciderla, piuttosto che riportarla da me.

Tre anni fa mi ha manipolato. Mentito.

Distrutto.

Quindi ora farò lo stesso con lei.

Questa volta non andrà come crede. Se proverà a rispedirmi all’inferno, la trascinerò tra le fiamme con me.

ESTRATTO:

L’anima si perde esattamente così: un compromesso alla volta. All’inizio si fa qualcosa di insignificante, come accettare un biglietto o un complimento. Poi qualcosa di più grande, come far portare un tavolo in sala o recarsi a un appuntamento. Va tutto bene, ti dici. Non stai facendo nulla di male. Ma quella sensazione è sempre lì. E poi, a un tratto, non è più soltanto una sensazione. Ma la tua nuova realtà.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

E’ qualche ora che abbiamo chiuso il nostro kindle e salutato i meravigliosi protagonisti della storia che vi andiamo a presentare oggi, e siamo ancora alla ricerca delle parole giuste per mettere nero su bianco le innumerevoli sensazioni che ci ha lasciato questo Mafia romance strepitoso tutto firmato Sagara Lux; è da ore che stiamo riflettendo tra di noi pensando a cosa potremmo dire su questa autrice dalla penna stratosferica che ancora non abbiamo detto con le nostre precedenti recensioni, e l’unica cosa che ci viene in mente, seppur probabilmente molto banale è che anche questa sua ultima uscita è davvero S.T.R.E.P.I.T.O.S.A!

Avete capito bene cari readers, stavolta la nostra bravissima Sagara Lux, con Bending the Rules si è davvero superata.

Ebbene sì, abbiamo profondamente amato Robert e Sharon, siamo rimaste frastornate ed affascinate da Jake ed il suo uccellino, ma come ci ha sconvolto Jun e Gloria è qualcosa che sarà davvero difficile spiegare a parole.

Sarà che abbiamo un debole per il genere Mafia romance, sarà che la sua penna ci proietta nel tempo e nello spazio con talmente tanta maestria da darci da subito l’impressione di essere spettatori reali della sua storia e non solo semplici lettori, ma vi assicuriamo che anche questa volta, anzi forse più di tutte le altre volte ( non ce ne vogliate escludendo il nostro Genz e la sua Pace😉)  con pochi capitoli, qualche riga e un tuffo alternato tra presente e passato, l’autrice riesce a farci venire i brividi sulla pelle permanenti che non ci abbandoneranno mai fino all’ultimo punto dell’epilogo.

In un susseguirsi di suspence, adrenalina e batticuore passeremo dall’odio all’amore, dalla violenza alla passione, dal passato al presente, in un susseguirsi di colpi di scena da togliere il fiato. Come sempre la maestria di Sagara Lux ti permette di entrare nel vivo dei sentimenti e dell’animo dei personaggi e non puoi non rimanere travolta dal lato oscuro e misterioso di Jun allo stesso modo in cui non puoi rimanere stupita dal lato coraggioso ed a tratti anche molto spregiudicato di Gloria; impareremo a conoscere due personaggi davvero unici, diametralmente opposti in apparenza, ma profondamente simili nella sostanza, due personaggi orgogliosi e tenaci sì, ma anche molto leali e fedeli soprattutto nei confronti della propria famiglia, quel bene superiore che viene sempre messo davanti a tutto nelle loro personali scelte, anche davanti al loro cuore.

Anche questa volta come le nostre precedenti sue recensioni, anticipiamo dicendo che non sarà assolutamente facile raccontarvi chi è Jun e chi è Gloria perché, nel pieno stile Sagara Lux, la loro storia è dall’inizio alla fine ingarbugliata e contorta; niente è quello che sembra e tutto sarà nascosto fino alla fine ed anche se durante la lettura più volte crederemo di aver finalmente capito tutto, basta un solo nuovo capitolo per comprendere che in realtà non è così... quindi preparatevi cari readers perché una volta che tratterrete il respiro dopo i primi capitoli non lo rilascerete più fino al sospiratissimo epilogo.

Andiamo con ordine e presentiamo i personaggi di questa terza perla della serie Rules che riparte praticamente là dove ci aveva lasciato l’epilogo del secondo romanzo, aprendo la strada a quello che sarebbe stato il mistero che avvolgeva la storia di Gloria e Jun.

Jun Inoue conosciuto anche come “il Diavolo” è oggi l’Oyabun di una delle famiglie più antiche di Seattle; Killer professionista in origine è un uomo crudo e cruento che ama il dolore in tutte le sue forme ed ancora di più ama la paura ed incuterla al prossimo. E’ un uomo che è cresciuto e si è fatto strada da solo, attraverso tutta una serie di favori chiesti e ricevuti che hanno messo in piedi l’enorme rete che è il suo potere.

Cresciuto con tre grandi valori (rispetto, lealtà e onore) che rendono un uomo non solo coraggioso ma anche e soprattutto “grande”, è un uomo che vive la sua vita volgendo la sua totale lealtà alla famiglia. Tutte le sue scelte e le sue decisioni saranno prese in virtù proprio di questa famiglia grande e potente che lui non solo rispetta ma protegge e onora.

Personaggio femminile, che non si potrà in nessun modo non amare è Gloria, personaggio che abbiamo già conosciuto nelle precedenti letture della serie, come donna di Robert, usata per il suo personale piacere fisico e per le sue perversioni insieme a Jake; in realtà l’assecondare Mr. Rules altro non era che la controparte di un tacito accordo che garantiva a lei ed alla sua famiglia la giusta protezione e tutela contro proprio quella antica famiglia di Seattle dalla quale con grandissima difficoltà è riuscita a fuggire molti anni prima.

Quando per vicissitudini che mettono a rischio la vita di quelle persone che per lei hanno sempre rischiato per proteggerla, si ritrova di nuovo faccia a faccia con il Diavolo, Gloria sarà pronta a stringere nuovamente un patto con lui pur sapendo che questo potrebbe comportare la sua fine non propriamente fisica ma emotiva e dell’anima.

Ritrovarsi dopo anni così vicini sarà una sfida per entrambi; tutte le emozioni e le sensazioni che entrambi hanno chiuso in un angolo remoto della loro anima verranno a galla e farci i conti sarà forse la loro partita più difficile da affrontare.

Come per i precedenti volumi della serie, questa lettura è consigliata, oltre a chi ha già amato Robert e Jake, anche a chi ama il genere mafia e chi quando legge vuole trattenere il fiato e fare un giro sulle montagne russe delle emozioni.

Cara Sagara, oramai ne siamo sempre più convinte, la tua mente unita alla tua penna è una vera e propria dote in grado di toccare mente e cuore del lettore; grazie al tuo linguaggio diretto ed alla tua capacità di farti entrare nelle emozioni dei personaggi riesci a regalarci delle emozioni uniche … ti preghiamo non smettere mai!!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento