21 ottobre 2021

Recensione: You vs Me = Us di Alessia D'Ambrosio


 

TITOLO: You Vs Me = Us

AUTRICE: Alessia D’Ambrosio

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Ottobre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €2,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

"Hai mai visto un'equazione così strana e bellissima? Siamo noi, mocciosa. Io e te, perennemente in guerra, sempre con la risposta pronta, ogni giorno più feroci di quello precedente."

Jacob O'Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni prima e per tutto quel tempo non ha mai smesso di giocare con il destino.

Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l'amore, ma soprattutto ha chiuso con LUI, che non vuole nemmeno nominare e di cui ormai non sa più nulla.

Ma Jacob sta tornando a Londra e sarà il numero 10 dei Saracens, la squadra di cui Scott Wilson è allenatore. Per lui è un sogno che si avvera, ma non solo. Questa è la sua sola opportunità per rimediare all'errore commesso cinque anni prima. Lasciare Kassy è da sempre il suo più grande rimpianto e adesso che ne ha la possibilità non desidera altro che riprendere con lei da dove aveva lasciato. Peccato che il tempo sia trascorso e tutto quello che conosceva, cambiato. Kassy non è più una bambina, ha una vita adesso, degli obiettivi e... un nuovo ragazzo.

E se un tempo tra di loro era un continuo bisticciare, adesso è una vera e propria esplosione di sentimenti contrastanti. Un'equazione strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato.

YOU vs ME = US

ESTRATTO:

Wilson/O'Brien. Così vicini eppure così lontani. Una cosa sola che si tenta di dividere con un semplice simbolo. Come se davvero noi potessimo essere qualcosa senza scontrarci l'uno contro l'altra. Io e lei siamo come un'equazione complessa e inesistente, qualcosa che sfuggirebbe a qualsiasi legge della fisica. Siamo una battaglia che non avrà mai fine, una lotta continua e instancabile che porterà sempre allo stesso risultato. Perché io contro di lei farà sempre e soltanto noi.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Finalmente ci siamo … anche questa volta non pensiamo di esagerare affermando che la lettura che ci stiamo accingendo a recensire, è una di quelle che aspettavamo più di tutte fin dall'estate quando l'autrice ha comunicato sui suoi canali social di essere pronta all'uscita.

Aspettavamo Jacob e Kassy come un bimbo aspetta i regali alla Vigilia di Natale e l'aspettativa che riponevamo nei confronti della loro storia, ultimo meraviglioso capolavoro della penna di Alessia D'ambrosio nei nostri kindle con "You Vs. me = US", non delude di una virgola le nostre aspettative! Il romanzo è considerato uno standalone autoconclusivo che a nostro avviso vale pienamente tutte le stelle da noi attribuite; nonostante possa essere tranquillamente letto singolarmente, le vicende narrate sono però a nostro avviso comunque strettamente collegate alla sua precedente serie After Match che se letta, aggiunge al quadro tantissimi dettagli a nostro avviso fondamentali per rendere questa opera ancora più perfetta.

Ovviamente parliamo esclusivamente per gusto personale e come fans numero uno dei nostri beniamini di carta - I fratelli Wilson -, per questo consigliamo a chi ancora non ha preso in mano la serie After Match di non esitare nel leggerla, perché garantiamo che conquista e una volta conosciuta la famiglia Wilson sarete talmente tanto travolte che non l'abbandonerete più... parola di Raffa e Vale!

Ebbene sì… per chi li ha conosciuti ed amati,  ci sentiamo di dire che questa è proprio la battuta finale che ci accompagna in maniera definitiva a lasciare una delle famiglie di carta che più ci ha fatto emozionare negli ultimi anni; ci piacerebbero tantissime storie su ancora molti personaggi correlati che hanno stimolato la nostra curiosità, però capiamo anche la necessità di un’autrice di lasciare i suoi personaggi “base” per intraprendere comunque nuove strade  che noi, sue fan dagli esordi, siamo sicure continueranno a non deluderci mai.

È da quando abbiamo chiuso questo ennesimo capolavoro che ci domandiamo... cosa possiamo dire su Ale che non abbiamo ancora detto?

Noi ribadiamo, come ormai chi ci segue avrà capito, che l'adoriamo; è davvero una di quelle autrici che, se pubblicasse la lista della spesa, noi leggeremmo anche quella per quanto ci piace la sua scrittura. Uno stile unico ed inconfondibile che ormai la distingue e a nostro avviso la erge sul podio fra le migliori; frizzante, scorrevole e con dialoghi che mantengono sempre alta l’attenzione; con pochi capitoli riesce a portarti là dove la curiosità la fa da padrona, e le emozioni ti scorrono come brividi sulla pelle, non permettendoti di abbandonare le pagine alla perenne ricerca di capire cosa accadrà dopo.

Noi, che per tutto il tempo che è servito per la stesura del libro, abbiamo dichiarato sui suoi vari social che volevamo vedere il protagonista maschile strisciare e soffrire dobbiamo ammettere che forse non è servito neanche arrivare al 30% del libro per cambiare completamente opinione e tifare in toto per lui. Questo per ribadire quanto la penna di Alessia sia in grado di fare magie così che, anche chi avevamo imparato a conoscere nei precedenti sui libri, odiandolo un po’ per il suo comportamento, ci stravolge ed emoziona mostrandosi con uno splendore di cui non potevamo avere sentore.

Tantissima era l’aspettativa sulla loro storia dato tutti gli input che aveva lasciato Alessia nel corso di tutta la precedente serie After Match; quello però che non ci saremmo mai aspettate di leggere, è il percorso di crescita che entrambi i protagonisti hanno avuto dalla prima all’ultima pagina mostrandosi non solo per come realmente sono, ma anche per la loro forza ed il loro coraggio di perseguire si i loro sogni ed il loro futuro, ma anche e nonostante tutto ...l'amore!

Prima di entrare nel vivo della recensione, dobbiamo doverosamente segnalare l’estrema importanza acquisita anche questa volta da tutti i protagonisti secondari elogiando davvero la penna di Alessia che ha mostrato nuovamente “la famiglia Wilson” come quel plus ultra che rende la lettura perfetta; Vi state chiedendo perché e chi sono i Wilson? Una famiglia con la F maiuscola il cui legame non si riduce a quello semplice del sangue, ma anche a quello vero e proprio di sostegno e punto di riferimento, unico ed indissolubile della vita di ognuno di loro; sempre presenti uno nella vita dell'altro, in grado di aiutarti nei momenti di difficoltà, supportarti nei momenti difficili, spronarti in quelli duri e gioire con te nei momenti di felicità.

Entrando ora nel vivo della recensione iniziamo prima di tutto col dirvi che, anche se l'autrice lo ha catalogato your adult (a nostro modesto avviso solo ed esclusivamente per l'età dei protagonisti), anche se tutto ruota come sempre intorno al mondo del rugby e dello sport tanto da poter essere definito anche genere sport romance,  non pensate neanche per un momento di trovarvi davanti al solito romanzo sportivo o collegiale perché anche questa volta i temi trattati in questo romanzo, che di primo impatto potrebbe rischiare di passare per adolescenziale vista l'età anagrafica dei protagonisti, sono davvero differenti, importanti ed attuali.

Dobbiamo davvero riconoscere ed elogiare la bravura magistrale di Alessia che, con assoluta maestria è riuscita a narrare e sviscerare problematiche attuali come il bullismo o ancora più importante il sentirsi sicure di sé stessi senza lasciarsi condizionare dagli altri e farsi coinvolgere in quella mischia che magari non ci rispecchia solo ed esclusivamente per omologarsi e farsi accettare dagli altri , in maniera così delicata da rendere la lettura perfetta nonostante il contesto che si portava dietro.

Ma chi sono Jacob e Kassy?

Per noi che conosciamo tutto il background dei Wilson è estremamente facile rispondere e potremmo ridurre tutto semplicemente definendoli come la figlia di Scott lei ed il bimbo del rugby del WSTA lui, ma riteniamo che due personaggi così meravigliosi meritino una nostra impressione più approfondita perché loro in realtà sono molto, molto di più...

Lui, futuro campione di rugby le cui qualità potrebbero facilmente accostarsi a quelle dei magnifici Wilson (campioni eccelsi in questo sport), è un ragazzino di diciotto anni il cui carattere irrequieto, i suoi disturbi e le sue interiori insicurezze sono il frutto di un passato alle spalle molto difficile non solo da accettare ed elaborare ma anche proprio da superare.

Lei, Kassandra Wilson, figlia e nipote non solo di tre campioni sportivi, ma di tre uomini i cui valori di coraggio, determinazione e lealtà sono da esempio e da sprono per ogni ambito della sua vita; all'apparenza spocchiosa ed altezzosa, nasconde dentro di lei le fragilità che il suo passato violento le ha cicatrizzato addosso.

I due ragazzi si incontreranno la prima volta da bambini, quando a sette anni si ritroveranno a condividere la vita, le gioie ed i problemi nel centro WSTA gestito da Tom.

Fin da subito i due bambini si ritrovano ad essere l'uno il sostegno dell'altro, l'uno il migliore amico dell'altro, lanciando le basi di un sentimento irriconoscibile per l'epoca ma chiaro e lampante quando le loro strade si ritroveranno di nuovo ad unirsi; un legame ed un sentimento il loro, che seppur non riconosciuto, era stato già definito a 12 anni.

I due bambini nonostante il loro carattere sempre in contrasto non solo si sono scelti, ma si sono legati in maniera così indissolubile che entrambi nel momento della loro separazione hanno subito un trauma interiore che solo il riavvicinarsi può curare; non ci saranno anni, altri amori, altri luoghi ed altri sport che potranno tenere diviso ciò che già da piccolissimi si era deciso da unire se non forse il carattere di entrambi i protagonisti ed il loro eterno lottare uno contro l'altro.

Quando le loro strade dopo 5 anni torneranno ad unirsi sarà, nonostante tutto e tutti, come se non si fossero mai lasciati perché i loro cuori si riconosceranno e la loro felicità sarà di nuovo messa a rischio.

Cosa si può fare per proteggere il cuore e cercare di non uscirne di nuovo spezzati?

A questa età così acerba, si può trovare il coraggio per mettersi davvero in gioco e rischiare il proprio cuore?

Si può pensare di rinunciare alla propria vita ed al proprio futuro per un amore che non fa altro che ferire e deteriorarci?

Per scoprire le risposte a queste domande e tanto altro che questa dolcissima storia può donarvi, non vi resta che avventurarvi tra le pagine di questa meravigliosa lettura che siamo più che certe non vi deluderà! Non esageriamo se vi diciamo che la D’Ambrosio è davvero un’artista dallo stile inconfondibile assicurandovi che quando vi approccerete ad un suo primo romanzo non la lascerete davvero più esattamente come è successo a noi!

Sicuramente consigliato a chi ha amato i fratelli Wilson nella precedente serie ed è rimasto con la giusta curiosità di capire cosa sarebbe successo alla nostra dolce Kassy ed il suo orsacchiotto; lettura consigliata inoltre a chi ama il mondo dello sport e piace leggere il suo genere, a chi apprezza una lettura your adult dove i protagonisti sono anagraficamente ancora acerbi ma nascondono al loro interno un carattere da invidiare  e soprattutto a chi vuole una lettura differente rispetto ai soliti cliché a quali siamo abituati.

Brava, Ale...non sarà facile lasciare andare i fratelli Wilson... Per noi sei davvero il top!

Buona lettura a tutti e…Alessia, ci vediamo presto con qualsiasi cosa la tua magica mente stia elaborando😉!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento