27 settembre 2021

Recensione: Outlaw Love (Vol. 3 della serie "American Navy Raiders") di Laura Pellegrini


 

TITOLO: Outlaw Love – Vol. 3

AUTRICE: Laura Pellegrini

SERIE: American Navy Raiders

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Military Romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Settembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: (Kindle) € 2,99 - Gratis con KU

SINOSSI:

Si dice che chi si detesta alla fine finisca per amarsi, perché non esiste sentimento simile all’amore tanto quanto l’odio.

Drake Reed, nome di battaglia Predator, è un Navy Seal sfacciato e sicuro di sé che della guerra ha visto ogni più orrenda sfumatura.

Emily Taylor, soprannominata Condor dai suoi stessi colleghi, è un’avvocatessa penalista che non perde mai una causa. Abituata al lusso e a essere viziata, considera il suo antagonista al pari di un troglodita maleducato.

Lei lo disprezza per i suoi modi rozzi, lui adora sfotterla e metterla sempre in difficoltà.

Per uno scherzo del destino, saranno costretti a condividere lo stesso tetto.

Detestandosi pur volendosi terribilmente.

Tra schermaglie sarcastiche, ironia e un’attrazione quasi impossibile da gestire, tra i lussi scintillanti di Los Angeles e Santa Barbara, chi vincerà la partita? L’astuta avvocatessa che non cede mai o il Seal abituato ad avere sempre ciò che vuole?

ESTRATTO:

«La verità, avvocato» ribatte. «Perché? Non ti ho forse risposto?» Alzo un sopracciglio. «Ora tocca a me.» «Stai infrangendo tutte le regole.» Mi punta le bacchette contro. «Sono un avvocato, soldato, cosa diavolo ti aspettavi?» Rido e lui con me. Rido, e questa forse è la cosa più importante, no? Un giorno mio padre mi disse: «Emy, quando sarai grande non voglio che trovi un uomo che ti faccia vivere nel lusso. Non avrai bisogno di quello. Scegli chi ti farà ridere, perché quella è una ricchezza che pochi si possono permettere.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Finalmente ci siamo … dopo un’attesa che sembrava infinita, abbiamo finalmente posato gli occhi sul nostro tostissimo Seal Predator!

Ebbene sì, care Readers, perché la nostra Laura Pellegrini, che ringraziamo per la lettura in anteprima, ritorna a bomba, in ogni senso della parola, con Outlaw – Amore Fuorilegge, il terzo volume, epilogo della meravigliosa serie American Navy Raiders.

Preparatevi perché se Jack ci aveva colpito e Scott ci aveva ammaliato, il nostro Predator ci rapisce sotto ogni punto di vista con il suo carisma, il suo carattere, il suo coraggio e tutto il suo essere.

Anche questa volta, la Pellegrini ci stupisce con una storia ancora diversa rispetto alle altre due precedenti letture sempre garantendone però il filo conduttore e lo scorcio sulla vita dei precedenti protagonisti nelle loro vite future.

Dopo tre sue letture tutte secondo noi eccezionali,  ormai possiamo affermare che la Pellegrini non uscirà più dai nostri radar anzi resteremo come segugi in attesa sempre di qualche sua nuova news, perché la sua penna ci piace davvero tanto; una scrittura fluida e scorrevole ma al contempo intrigante ed appassionante, con una caratterizzazione dei personaggi così accurata che permette a noi lettrici, non solo di capire ed entrare subito in sintonia con questi personaggi così esplosivi (cazzutissimo e macho lui, odiosa ed irritante lei … almeno all’apparenza 😉 ), ma ti permette di catapultarti nella scena quasi fossi tu stesso il protagonista di carta di cui stai leggendo.

Che questa terza storia sarebbe stata scoppiettante lo avevamo già intuito dai precedenti volumi, quello che noi non ci saremmo mai aspettati è la donna protagonista di questa storia, il suo carattere e la sua personalità dietro la maschera di compostezza con la quale avevamo imparato a conoscerla.

Il libro riprende dal loro primo incontro avvenuto già alla fine di Confidential Affair e prosegue gli avvenimenti accennati, per la giusta curiosità del lettore, nel famoso capitolo 33 di Milion Kisses Baby.

Protagonista maschile, come avrete capito è il nostro machissimo tenente Drake Reed, nome di battaglia Predator. Sexy come pochi, sfacciato e sicuro di sé, dall’ aria cupa di chi nella vita ne ha viste troppe. Le sue cicatrici di battaglia e i suoi tatuaggi a riempire il corpo sono solo la sua esternazione del sentirsi fiero ed orgoglioso di appartenere ad un corpo speciale in difesa del paese; lavoro che ha deciso con gli anni di mettere al primo posto escludendo dalla sua vita ogni forma di legame e sentimento che lo possa portare a distrarsi da quelli che sono i suoi obiettivi. Dopo le ultime missioni che lo hanno messo a dura prova sia da punto di vista fisico che psichico, cova tanta rabbia nei confronti degli orrori visti, delle guerre combattute e della vita che a tratti combatte contro sé stesso sentendosi smarrito.

Dobbiamo dire che, mentre Predator si presenta così come lo avevamo già inquadrato e apprezzato, la vera rivelazione a nostro avviso di tutto il romanzo è davvero Emily, la migliore amica di Nada e Sidney.

Soprannominata nel suo ambiente di lavoro Condor, è una avvocatessa penalista agguerrita che non perde mai una causa.

Sposata anche lei con il suo lavoro, reticente ad ogni qualsivoglia legame, appare come una ragazza viziata ed altezzosa, di nobile famiglia, bellissima ed irraggiungibile ai più che non abbiano almeno un minimo di status sociale da poter vantare.

Come ci è già capitato nelle precedenti letture di Laura, se ci fermassimo alle prime pagine del romanzo, odieremmo e giudicheremmo senza nessuno sforzo la protagonista femminile ancor di più una protagonista come Emily che tutto sembra avere e nulla mancare, con una famiglia affettuosa alle spalle, denaro e lussi, vita agiata ed altolocata; quello però che nasconde dietro la sua austera apparenza, tutte le sue barriere mentali e personali, tutta la sua fragilità emotiva ben cementata dietro la sua maschera di compostezza è qualcosa che non potrà non farcela apprezzare ed entrare nel cuore.

Le esistenze nonché tutti i valori in cui credono entrambi si sgretoleranno ed esploderanno quando si scontreranno tra loro ritrovandosi per uno scherzo del destino (o zampino di chi ci ha visto lungo) a condividere lo stesso tetto e la stessa causa da portare a termine. Entrambi dovranno scontrarsi con i loro lati più nascosti e reticenti, dovendo fare i conti con dei sentimenti sconosciuti ai loro cuori che li spaventano.

Drake vive convinto di non poter meritare l’amore o un legame sentimentale duraturo in quanto essendo portatore lui stesso di quella sofferenza vista in missione chi gli sta accanto potrebbe oscurarsi o ancor peggio stancarsi di averlo vicino. Emily dal canto suo è convinta che nella vita si debba contare solo su sé stessi e non lasciarsi andare ai legami ed a quel senso di necessità che vivere insieme alla persona amata instilla dentro ognuno di noi.

Non vogliamo rischiare di fare spoiler quindi di più sarà difficile che potremmo raccontarvi ma se siete curiose di capire chi tra l’astuta avvocatessa che non cede mai e il sexy Seal abituato a stanare, braccare e non mollare mai la sua preda riesca a vincere in questo scontro tra titani dell’anti amore, non vi resta che ordinare questo bellissima lettura ed aprirla nei vostri kindle … non ne rimarrete deluse ... parola di Raffa e Vale!

Concludiamo questa nostra recensione ammettendo di avere trovato molto piacele ritrovare anche tutti i nostri protagonisti degli altri volumi alle prese non solo con la loro vita e le loro scelte, ma anche a sostegno dei loro amici perché, come ogni grande famiglia che si rispetti, ci si stringe tutta intorno a chi ne ha bisogno per far loro da scudo supporto e sprono sempre senza alcun indugio. Non neghiamo all’autrice che, completando il quadretto delle migliori amiche, ci sarebbe piaciuta tantissimo anche una bella storia su Amalia ... noi la buttiamo là, magari un piccolo spin-off potrebbe comparire nella mente della loro mamma di penna 😊. Lettura consigliata a chi sicuramente ha amato i precedenti volumi della serie, a chi ama leggere di questi eroi dal sangue freddo, che si scontrano con la realtà dei colori e dei sentimenti.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento