27 settembre 2021

Recensione: Libra (Vol. 7 della seire "La regina dello zodiaco") di Gemma James


 

TITOLO: Libra – Vol. 7

AUTRICE: Gemma James

SERIE: La regina dello zodiaco

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Dark – Erotic - romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 17 Luglio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: €1,29 – Gratis con KU

SINOSSI:

Liam Castle ha un piano.

Farmi salire furtivamente a bordo di una nave mercantile.

Condurmi in una destinazione segreta.

Dichiarare guerra al mio cuore.

Le sue motivazioni sono un miscuglio di onore e di egoismo.

Vuole proteggermi dal mostro nelle prigioni.

Ma chi mi proteggerà dal desiderio inappagabile di Liam?

E chi salverà entrambi dalle conseguenze, quando il suo piano fallirà?

Perché puoi pure scappare da un mostro, ma non puoi nasconderti per sempre.

ESTRATTO:

“Il cuore non è stato progettato per poter amare due uomini in egual misura.”

∞RECENSIONE∞

Bentornati, cari lettori della Vale e della Raffa.

Oggi, anche se un po’ in ritardo dall’uscita, visto che è stata in piena estate, vi parleremo del settimo volume di una delle serie che sta davvero spopolando, ovvero LIBRA de “La regina dello zodiaco” di Gemma James.

Se non avete ancora letto gli altri volumi, NON leggete questa recensione perché potrebbero esserci spoiler, anche se cerchiamo sempre di non farne.

Il sesto volume ci ha lasciate un po’ con il fiato sospeso dal momento in cui siamo state partecipi del “rapimento” di Novalee da parte del cancelliere che, per la prima volta, si è esposto davvero rischiando tutto e solo per l’amore e il forte senso di ri-conquista che prova nei confronti della Regina, ma soprattutto per il forte senso di protezione che nutre verso quest’ultima, dato che la successiva casata ha come protagonista il più pericoloso e demoniaco dei segni, appunto la bilancia, il guardiano delle prigioni: Pax.

Il settimo volume si apre con Novalee che si risveglia su una nave, dopo che Liam l’aveva addormentata per portarla via, precisamente su un’isola.

L’obiettivo del cancelliere è molto chiaro: riconquistare totalmente il cuore della regina.

In questo libro riscopriamo nuovamente l’indecisione di Novalee che, ancora una volta, si trova spiazzata dal sentimento che prova sia per Sebastian, che per Liam, nonostante, con quest’ultimo, non si lasci mai andare totalmente.

Gemma James è sempre capace di tenere alta la suspence, soprattutto quando i due verranno trovati da tutti i segni al completo, compreso Sebastian, e ricondotti sull’isola dello zodiaco dove Liam perderà ufficialmente la possibilità di partecipare all’asta per la mano di Novalee.

Alla fine del romanzo, Pax, decide di vendicarsi per il suo tempo rubato con la Regina, e lo farà nel peggiore dei modi…

Qui Gemma ci lascia con molte domande…

Quello che farà Pax, rovinerà per sempre il rapporto tra la Regina e il Cancelliere? Ma soprattutto, distruggerà per sempre Novalee e Sebastian?

Saremo oneste, la serie continua a filare per la sua strada creando adrenalina e suspence, l’unica cosa che ci fa un po’ storcere il naso e che crea quel velo di monotonia è la continua titubanza della regina per i sentimenti contrastanti verso i due uomini che, chi in un modo e chi nell’altro, le hanno rubato il cuore.

La domanda è sempre la stessa, indipendentemente dall’asta che avverrà: il cuore della regina, chi sceglierà definitivamente?

Restiamo in attesa del prossimo volume.

Vogliamo fare inoltre i complimenti alla meravigliosa traduttrice Maria Vittoria Sarnelli e ringraziarla per la copia ARC.

Consigliamo questa serie a chi ama la suspence, gli sprazzi di dark, ma soprattutto chi ama i romanzi erotici.

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento