13 settembre 2021

Recensione: Oltre le Bugie (Vol. 3 della serie "Wicked Bay") di L.A. Cotton


 

TITOLO: Oltre le Bugie – Vol. 3

AUTRICE: L.A. Cotton

SERIE: Wicked Bay

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 27 luglio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99

SINOSSI:

Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto.

Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge.

L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.

ESTRATTO:

A prescindere da ciò che ci riservava il nostro futuro, lo avrei aiutato. Perché l’amore era così. Non ti giudicava o si allontanava nei momenti difficili. Era pazienza e perdono, anche se, alla fine, non bastava. In quel preciso istante, era tutto.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Dobbiamo dire che erano ormai molti mesi che attendevano l’uscita del nuovo volume della serie di LA Cotton “Oltre le Bugie” che ci catapulta nuovamente Wicked Bay insieme alla famiglia allargata degli Stone-Prince.

Con il suo stile scorrevole, coinvolgente e romantico ormai marchio e garanzia dei suoi romanzi, la Cotton ci trascina nella ricca e chiacchierata Wicked Bay alle prese con una meravigliosa storia giovanile in cui i due protagonisti altro non possono che emozionarci per l’enormità del sentimento che dimostrano nonostante la loro giovanissima età.

Nonostante questo terzo volume sia un testo autoconclusivo, consigliamo vivamente di leggerlo in coda a “L’inizio della mia fine” e “Alla fine…noi” per non rovinare con eventuali spoiler la storia travagliata di Maverick e Lois.

Protagonista maschile è Kyle, ragazzo d’oro della famiglia Stone - Price che, con il suo spirito gioviale, le sue battute e l’ilarità che stempera sempre i momenti più problematici è il vero e proprio collante di questa famiglia alquanto complicata.

Fratellastro di Maverick e cugino di Lois, è un ragazzo di diciassette anni che ha ben chiaro in mente cosa vuole della sua vita e chi vuole al suo fianco durante il cammino. Nonostante il suo carattere sempre giocoso il ragazzo nasconde una sensibilità d’animo che riuscirà a toccare gli animi durante la lettura di tutto il romanzo e sarà proprio questa sua sensibilità a scardinare quelli che fino al mese prima erano tutti i suoi piani per il futuro lanciandolo in un vortice di rabbia e sconcerto che non riuscirà facilmente a controllare quando un passato al quale lui non aveva mai immaginato busserà alla sua porta.

Protagonista femminile, come potevamo ben immaginare anche dai precedenti volumi della serie è Laurie, migliore amica di Lois.

Fin dai romanzi precedenti trapela il grande amore che Laurie prova per Kyle e nulla riuscirà a metterlo in discussione se non il cambiamento all’apparenza inspiegabile di Kyle che getterà Laurie in un baratro di incertezze e dubbi sul suo futuro e le strade da intraprendere. Ad aumentare le difficoltà ed ostacolare la determinazione della ragazza subentreranno anche i suoi genitori che, con la loro poco presenza e i continui tentativi di manipolazione pretenderanno che la figlia faccia le scelte che più si addicano al tenore di vita della loro famiglia che ai loro occhi non prevede il vivere a fianco di un giocatore di football ma bensì proseguire un percorso di legge e sposare un buon avvocato.

Quella quindi che leggiamo, è un’estate importante per entrambi che si troveranno a decidere quale università frequentare, cercando di capire (almeno per Laurie) chi voler diventare e chi tenere vicino a loro.

A rovinare l’ultima estate tutti insieme, tuttavia, ci sarà qualcosa di oscuro ad incombere nella loro relazione: lei sembra convinta di seguire Kyle all’università, ma il repentino cambio di comportamento del ragazzo e la certezza che lui stia nascondendo qualcosa non solo la spaventerà rendendola in sicura ma minerà completamente l’intero loro rapporto. Dubbi, segreti, bugie e fantasmi del passato saranno quindi protagonisti di questo nuovo volume della serie, che rischieranno di minare fin dalle prime pagine quello che da sempre si è mostrato come un rapporto perfetto ed all’apparenza idilliaco.

Con la sua penna scorrevole, il suo stile diretto e coinvolgente, la Cotton ci presenta un nuovo romanzo ricco non solo di amore e di emozione ma anche e soprattutto ricco di tematiche importanti e sensibili che riguardano l’importanza della famiglia e le scelte che molte volte si fanno per il bene stesso dei membri e per il loro vivere sereni.

Indubbio quindi che a fare da sfondo alla storia d’amore dei protagonisti ci sia tutta la famiglia Stone- Price con tutto il suo bagaglio di complicazione, problemi, errori, scheletri del passato che potrebbero distruggere chiunque ma che invece rende ancora più indissolubile il loro legame.

Gli Stone-Prince non erano perfetti nemmeno lontanamente.

Erano imperfetti: con i loro passati rovinati, i presenti incasinati e i futuri incerti.

Tra i personaggi minori, oltre ad alcuni nomi che già conosciamo, se ne aggiungono di nuovi che avranno un certo peso e sicuramente una loro storia tutta da raccontare nei futuri capitoli della serie e per chi li ha amati ed ha sofferto tantissimo con loro, sarà emozionante leggere anche di sviluppi sulla storia di Lois e Maverick che già sappiamo ci regaleranno una nuova novella alla prossima uscita della serie.

Consigliato sicuramente a chi si è innamorato della famiglia Stone – Price,  a chi vuole una lettura leggera  che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere e soprattutto vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento