24 settembre 2021

Recensione: Always di Aria M.


 

TITOLO: Always

AUTRICE: Aria M.

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Settembre 2021

DISPONIBILE SU: Store online e nelle librerie

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 12,80 – Gratis con KU

SINOSSI:

L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. È quello che accade a Connor e Mia. I sentimenti tra loro sono intensi e Connor ne è sopraffatto. La lascia per andare a studiare in America e Mia è costretta a rimettere insieme i pezzi del suo cuore e a rifarsi una vita senza di lui.

Passano gli anni, ma i sentimenti mai sopiti tornano a galla più forti di prima. Le ferite inferte dal passato fanno ancora male e, quando i due si rivedono, Mia alza dei muri attorno a sé per tenere lontano Connor e il dolore che potrebbe procurarle di nuovo. Lui però è deciso a riaverla, a farla sua, questa volta per sempre.

Tra imprevisti, liti e incomprensioni, riuscirà Mia a vincere le sue paure e ad abbandonarsi di nuovo a quell’amore incondizionato che l’aveva legata a Connor?

ESTRATTO:

«Voglio solo spiegarti perché non ti ho baciata, nonostante fosse quello che volevo di più al mondo.» (…)

«Voglio i baci del buongiorno, i baci che sanno di caffè e marmellata mentre facciamo colazione; voglio i baci dati sulla soglia, prima di andare al lavoro, voglio i baci spediti per messaggio, o quelli mandati per telefono; voglio quelli della pausa pranzo, ritagliati dai mille impegni di giornate frenetiche. Voglio baciarti quando ne ho voglia, quando ridi, quando piangi, quando sei arrabbiata. Voglio baciarti quando sei triste, ansiosa o impaurita. Voglio baciarti sempre: quando dormi, quando pensi e arricci il naso, quando ti accarezzi la pancia con sguardo sognante. Non voglio niente di meno di questo.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Finalmente ci siamo … dire che aspettavamo Connor e Mia come un bimbo aspetta i regali alla Vigilia di Natale può forse rendere l’idea di quanta aspettativa avevamo noi nei confronti dell’ultima meravigliosa perla uscita dalla penna di Aria M. “Always” ed anche questa volta possiamo affermare con assoluta certezza che la sua penna non delude le aspettative!

Questa bravissima autrice, ad oggi annoverata tra le nostre preferite, riesce ad entrare dritta nel nostro cuore in una manciata di capitoli, portandoti dentro al vortice delle emozioni e delle passioni dei due protagonisti in un maremoto di sentimenti e sensazioni senza fine che ci tiene incollate al kindle per cercare di capire se finalmente riusciremo ad arrivare nelle placide acque di un mare finalmente calmo.

Prima di iniziare a dare le nostre impressioni su questi due meravigliosi personaggi è doveroso ricordare che nonostante si tratti di un volume autoconclusivo, Always è strettamente legato  alprecedente libro dell’autrice Scars per cui consigliamo vivamente la lettura in ordine di uscita, sia per non rovinare la storia unica e meravigliosa di Jay e Nessa con eventuali spoiler futuri, ma soprattutto per poter apprezzare a pieno e comprendere totalmente Connor e Mia, le loro scelte, il loro modo di vivere ed il loro legame unico.

Connor, fratello di Jarlath, è un ragazzo che forse preso dall’immaturità dei suoi anni e dalla spaventosa consapevolezza del grande sentimento che provava per la sua migliore amica decide di fuggire lontano per inseguire la carriera troncando sul nascere qualcosa di meraviglioso e al contempo spaventoso catalogandolo come un legame senza sentimento ed interesse reciproco.

Protagonista femminile è Mia, sorella di Shanessa; ragazza determinata e all'apparenza forte che nasconde però nella sua anima un cuore spezzato che ancora oggi sanguina per il suo migliore amico ed unico amore Connor. 

Li abbiamo conosciuti entrambi in Scars come due ragazzi, adolescenti, che vivono, come ogni legame di migliore amicizia impone, in simbiosi uno dell’altro; crescendo li ritroveremo alle prese con il loro amore, forte unico come solo il primo vero amore sa essere: quel sentimento forte che ti lega indissolubilmente ad una persona, rendendola parte integrante non solo della tua vita ma anche della tua anima. Un legame che nonostante quello che può accadere nella vita, rimane lì sotto al cumolo delle macerie del dolore pronto a riardersi alla minima occasione “incondizionatamente”.

È da qui che riparte il romanzo, ovvero da Connor e Mia che non si vedono ormai da diversi anni, ognuno alle prese con quella che è la loro nuova evita lontana anni luce da quello che erano un tempo, dopo che Connor ha lasciato quella che era il suo tutto (migliore amica, confidente e amante) per studiare in America e coronare il suo sogno di diventare un importante neurochirurgo.

Il loro incontro segnerà la chiave di volta nel loro cuore, nelle loro anime e nelle loro vite e darà il via ad uno scontro fatto in egual misura di ragione (Mia) e cuore (Connor).

Lui, che mal tollera l’idea di rivederla dopo diversi anni al fianco di un altro uomo capisce di non poterla più escludere dalla sua vita e tenterà ogni cosa in suo possesso per cercare di riportarla a sé; d’altro canto Mia, forgiata da un dolore ed un senso di abbandono che ancora non l’ha lasciata, farà di tutto pur di non abbandonarsi a quei sentimenti che, già una volta, le hanno spezzato il cuore.

Ribadiamo anche questa volta, come più volte affermato, che la penna di questa autrice è davvero unica e riesce a trasmettere delle emozioni profonde ed intense in maniera impeccabile.

Solo un aggettivo ci veniva in mente durante tutta la lettura per descrivere questo meraviglioso romanzo: intenso; perché è proprio l'intensità dell’amore di questi due ragazzi che si intuisce sin dalle prime pagine del libro. Bastano poche righe, forse uno o due capitoli per venir subito travolti dall'amore incondizionato che avvolge Mia e Connor.

Entrare nella vita, nell’anima e nel cuore dei due protagonisti è davvero emozionante; li vedremo prendere il coraggio di affrontare il loro passato, aprirsi e soprattutto tornare a fidarsi l’uno dell’altra “incondizionatamente”.

Li vedremo alle prese con i loro sentimenti e la rispettiva lotta che entrambi faranno, uno per mostrarli in tutta la loro disarmante forza e l’altra per cercare di nasconderli a sé stessa ed agli altri per evitare di soffrire di nuovo come ancora non ha smesso di fare da quella sera di un’estate di molti anni prima. A distanza di anni, li vedremo quindi nei panni inversi rispetto a quelli con i quali li avevamo iniziati e conoscere; questa volta è Mia la fuggitiva mentre Connor finalmente ha le idee chiare e decide di fare qualsiasi cosa in suo potere per farglielo capire.

La storia d’amore di questi ragazzi è un viaggio di sola andata tra dolore, rimpianti, seconde possibilità e la forza di un sentimento forte e indissolubile, capace, nonostante tutte le sofferenze, avversità, ostacoli e tempeste di risorgere dalle ceneri dei propri errori e risplendere in tutta la sua bellezza.

Non è possibile non amare profondamente entrambi i personaggi, i loro caratteri forti ma al tempo stesso estremamente vulnerabili e sensibili; il carattere determinato di Connor, la sua sofferenza ed il suo vivere a metà insieme alle sofferenze di Mia, alle sue paure di essere nuovamente ferita, ed ai suoi muri eretti solo a difesa del suo cuore.

Le letture di Aria M. sono davvero da consigliare ad occhi chiusi perché siamo certe che non possano non piacere. Consigliato quindi a chi crede nella forza dell’amore, questa storia d’amore con la A maiuscola ci ricorda sempre che il vero amore, può fare anche giri immensi, ritardare anni e momenti, ma alla fine riesce sempre a trovare la strada per emergere!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

1 commento:

  1. Leggere le storie di Aria M ti permette di vivere delle forti emozioni partendo dal ridere,piangere,dal'odiare e tornare ad amare i personaggi è come fare un giro sulle montagne russe,alla fine dell'ultima riga ti ritrovi a dire: cavolo che storia!! con Mia e Connor si è veramente superata quindi ti dico grazie Aria per regalarmi sempre queste grandi emozioni.VOTO ❤❤❤❤❤

    RispondiElimina