13 luglio 2021

Recensione: Shallow me whole di Gemma James


 

TITOLO: Shallow me whole

AUTRICE: Gemma James

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Friends-to-lovers romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 9 Luglio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €14,50

SINOSSI:

Sadie Sawyer è la migliore amica di mia sorella.

La conosco da quando era una ragazzina.

E l'ho sempre considerata off-limits.

Ora Sadie Sawyer è cresciuta. Si è infilata sotto un tavolo una sera in un locale, e mi ha fatto qualcosa che ha cambiato per sempre il nostro rapporto. Dice che vuole imparare a soddisfare un ragazzo con la sua bocca. E ha chiesto aiuto a me.

Come faccio a dirle di no?

Le regole sono semplici.

Niente baci.

Niente sesso.

Niente sentimenti.

Ma più le lascio usare il mio corpo per farle fare pratica, più mi rendo conto che è difficile restare solo amici. E ad un certo punto mi accorgo che io, da Sadie Sawyer, voglio molto di più...

Il sapore delle sue labbra.

La dolcezza della sua innocenza.

La chance di meritare il suo amore.

Potremmo formare un legame speciale lei ed io... se solo quello str***o del suo ex e la mia vecchia fiamma non rovinassero tutto quanto.

ESTRATTO:

 

∞RECENSIONE∞

Bentornati, carissimi lettori della Vale e della Raffa.

Oggi vi proponiamo la recensione di un nuovo romanzo pubblicato in Italia dalla CE Virgibooks con cui collaboriamo: Shallow me whole di Gemma James che noi conosciamo per la sua strepitosa serie “La regina dello zodiaco”, portata anch’essa in Italia dalla Virgibooks.

Purtroppo, questo è l’unico romanzo della CE che non è stato di nostro gradimento e non ci è rimasto nel cuore come tutti gli altri pubblicati dalla stessa, ma ci sta, DE GUSTIBUS.

Andiamo con ordine.

Abbiamo Sadie, una ragazza poco piu che ventenne, benestante e totalmente estranea al sesso, che vive in simbiosi con la sua migliore amica e il fratello di quest’ultima, Ashton, con cui si conosce praticamente da sempre.

Sadie vive costantemente per accontentare la sua famiglia, soprattutto suo padre, un avvocato importante, che la costringe a continuare una relazione con uomo che le è già stato infedele e che lavora nel suo stesso studio legale, ma che trova perfetto per lei.

La sera di quel tradimento cambia tutto nella vita di Sadie, che si ritrova intrappolata in qualcosa più grande di lei e che lei stessa ha fatto scaturire: un accordo, un “contratto” con Ashton sarà la sua fine o forse il loro inizio?

Dall’altra parte abbiamo Ashton, fratello gemello della migliore amica di Sadie, segretamente “attratto” o forse “innamorato” da sempre di quest’ultima.

La loro amicizia si trasforma in qualcosa di più nel momento in cui Sadie, con audacia e un po’ troppo alcol ingerito, dopo il tradimento subito dal suo uomo, sotto al tavolo di un pub compie nei confronti di Ash, qualcosa che non ha mai fatto con nessuno e che la porta, anzi li porta, al punto di non ritorno.

Comincia così questa relazione/non relazione.

Ash la inizia ai “preliminari” che servono per far cascare gli uomini ai suoi piedi, solo poche e semplici regole che non li faccia oltrepassare quella linea sottile che delimita la friendzone: Niente sesso, niente baci, ma tutto sembra sfuggire ai loro piani, ma sopratutto, tutto sembra remare contro il loro amore che pian piano sta sbocciando, in primis la stessa Sadie...

Onestamente abbiamo trovato la storia un po’ piatta, forse siamo abituate a un genere diverso di Gemma, che è sempre pronta a stupire con i suoi colpi di scena e la suspence.

Non diamo mai peso all’originalità di un romanzo, diamo peso a quello che ci suscita, ma purtroppo questo è davvero un tutto “visto e rivisto”, non abbiamo sentito le palpitazioni aumentare o i brividi riempirci la pelle, forse per l’assenza di qualche fatto che ci lasciasse un pò’ in trepida attesa, sì, uno c’è, ma lo abbiamo trovato un po’ banale.

Proprio conoscendo la scrittura di Gemma ci aspettavamo “quel di più” che, PER NOI, non è arrivato.

Ovviamente, precisiamo sempre che queste sono le nostre opinioni e considerazioni personali.

Consigliamo comunque questo romanzo a chi piace qualcosa di leggero e a chi piace ovviamente il genere, una lettura da “sotto l’ombrellone”, senza un relativo impegno.

Ringraziamo come sempre la CE Virgibooks per la copia ARC, che comunque sta portando in Italia dei libri meravigliosi e che onestamente non si vedevano, nè leggevano da un po’.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento